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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 20:22:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Per quanto riguarda il discorso del "cambio tono" caro MB ti invito a notare la saccenza e la supponenza che hai usato in tutto questo thread rivolgendoti a tutti quelli che non erano d'accordo con te...
Invito chiunque ritenga che abbia usato un tono saccente, o anche solo maleducato, su questo thread in un qualsiasi dei miei messaggi, esclusi ovviamente quelli rivolti a te, Giorgio, successvi al primo tuo post, questo si inopportuno e poco educato nei mie confronti, a scriverlo chiaramente.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 28, 2004, 20:34:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Giorgio scusa, (anzi.."mi consenta"... ) il punto secondo me non è se la Stilo sia più o meno rumorosa della Golf..e se ciò avvenga in acclerazione da 0-100 con uso del cambio o in ripresa da 50 kmh in VIa.. quello che io ritengo di aver notato..e volevo sottoporre al vostro parere..è una certa tendenza di 4R..in tutte le prove in cui sono coinvolte le vetture italiane..a diciamo "giocare con le parole"..per cui vengono magnificate le doti delle italiane..(e questo lo trovo giusto..) Magnificati i "difetti" delle altre.. capisci bene che "dialetticamente" questo è scorretto..perchè il lettore ricorderà che si è parlato bene di una cosa..e male di un altra fai caso all'assorbimento delle sospensioni: Stilo 37/100 Focus 53/100 307 22/100 megane 64/100 Leon 40/100 Golf 43/100 cito: "nella media Stilo e Leon"... e "com'era prevedibile invece l'assetto rigido e la gommatura superibassata incidono negativamente sulla Golf e, soprattutto, sulla 307 che normalmente è molto efficace nell'assorbire le asperità" peccato che l'indice della Golf sia 43, quello della Stilo 37. 6 punti percentuali su 46 sono circa il 12-14%.. però chi legge pensa "vabbè la Stilo è nella Media".. peccato che "nella media" in graduatoria significhi 1) Megane 64/100 2) Focus 53/100 3) Golf 43/100 4) Leon 40/100 5) Stilo 37/100 6) 307 22/100 scritta cosi assume un altro significato.. poi ripeto...io ritengo la Stilo una vettura valida..e ritengo invece che la Golf V lo sia meno, in quanto costa troppo rispetto ai contenuti.. però secondo me 4R .."gioca" un pò con le parole.. perchè lo compro? perchè comunque trovo pubblichi una serie abbastanza completa di dati..e siccome non credo che "trucchi" quelli..io leggo quelli..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 28, 2004, 20:42:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Alberto, però tra il "fondo corsa" e l'acceleratore parzializzato una certa differenza c'è in termini di rumorosita, o no? E poi, scusa, ma l'indice A.I. non tiene conto delle frequenze, del fastidio del rumore? E l'indice A.I. è più alto sulla Golf....
Marco, io VOLUTAMENTE ho evitato di parlare di Golf e Stilo.... Poi ripeto quando acceleri sicuramente c'è differenza fra il "parzializzato" e il "completamente aperto", ma sei pur sempre in una condizione peggiore del "gas costante". Inoltre, a mio avviso, valutando meccanicamente come funziona un PDE e come un CR, a ME (che ovviamente non sono un tecnico) viene facile da credere che il primo sia più rumuroso.... Voglio dire, il PDE ha pur sempre un albero a camme in più dovuto alla necessità di azionare una pompa per ogni cilindro con tutti i relativi organi meccanici in movimento... Il CR, in fondo ha una sola pompa... Quanto alla mia prevenzione, sto dicendo le stesse cose che dice Mariner, a cui aggiungo solo considerazioni realtive alla intenzionalità che sarebbe sottostante alla "distrazione di 4R", che comunque saranno opinabili ma impossibili da smentire.
Poi ribadisco che a me la Golf non piace, anche se non è una auto cattiva, anzi probabilmente è tra le migliori del segmento.
E poi: perchè non impariamo a valutare al microscopio ciò che si scrive senza bollarlo col metro del pregiudizio? perchè vedi, Alberto, io potrei scrivere la stessa cosa di te, o di altri. Non c'è niente di male ad avere pregiudizi, però imputarli sempre agli altri finisce col portarci a svalutare a priori le argomentazioni dei nostri interlocutori, e quindi in ultima analisi di privarci della comprensione di contributi che potrebbero anche essere fecondi. Io sono sicuro che molte discussioni si eviterebbero.
No, aspetta, quello che traspare (non sto qui a fare un processo alle intenzioni) è una discussione con Mariner, mentre con te mi pare sia inutile anche solo provarci... mi pare che tu sia partito sparato nel dire che come al solito 4R è fazioso..... Quindi in una sola frase hai dato due stroncature: a) la stilo non può essere più silenziosa della golf b) 4R è bugiarda Mi pare, peraltro, che ancora continui a saltare il discorso "gas costante"... l'A.I. che continui a citare è misurato a V costante... noi qui stiam parlando di di una marcia reale... Anche chi viaggia in autostrada difficilmente riuscirà a mantenere il gas costante per lungo tempo... (almeno dalle mie parti) IO non vedo alcuna contraddittorietà in quanto espresso da 4R: la Stilo è più rumorosa a V costante, la Golf nei transitori.... fra le altre cose, immagino che nei transitori cambi anche la qualità del rumore visto che dovrebbe divenire molto più evidente il rumore di aspirazione... Io non so, ma essendo abituato a maneggiare dati numerici una continuazione, ho imparato che senza dati non si va avanti, ma se questi non vengono adeguatamente ed opportunamente commentati neanche ci si muove dal palo...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 20:53:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Alberto, io però in un messaggio d questo thread in risposta a Giorgio ho scritto chiaramente che ritengo la Stilo più silenziosa della Golf. Quindi non capisco il rilievo che mi muovi.
Tra l'altro tu dici che sono partito con una crociata, ma in una risposta a te ho scritto che naturalmente mi posso sbagliare nell'imputare una volontà in questi errori di 4R. Dico solo che gli indizi non mancano di certo.
Poi, certo, su questa cosa dei transitori non siamo d'accordo. Normalmente quando si viaggia, non si preme del tutto l'acceleratore per passare da una velocità all'altra, non lo si fa in autostrada e neppure in città. Io non conosco nessuno che lo faccia
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Febbraio 28, 2004, 20:57:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Giorgio scusa, (anzi.."mi consenta"... ) il punto secondo me non è se la Stilo sia più o meno rumorosa della Golf..e se ciò avvenga in acclerazione da 0-100 con uso del cambio o in ripresa da 50 kmh in VIa.. quello che io ritengo di aver notato..e volevo sottoporre al vostro parere..è una certa tendenza di 4R..in tutte le prove in cui sono coinvolte le vetture italiane..a diciamo "giocare con le parole"..per cui vengono magnificate le doti delle italiane..(e questo lo trovo giusto..) Magnificati i "difetti" delle altre.. capisci bene che "dialetticamente" questo è scorretto..perchè il lettore ricorderà che si è parlato bene di una cosa..e male di un altra fai caso all'assorbimento delle sospensioni: Stilo 37/100 Focus 53/100 307 22/100 megane 64/100 Leon 40/100 Golf 43/100 cito: "nella media Stilo e Leon"... e "com'era prevedibile invece l'assetto rigido e la gommatura superibassata incidono negativamente sulla Golf e, soprattutto, sulla 307 che normalmente è molto efficace nell'assorbire le asperità" peccato che l'indice della Golf sia 43, quello della Stilo 37. 6 punti percentuali su 46 sono circa il 12-14%.. però chi legge pensa "vabbè la Stilo è nella Media".. peccato che "nella media" in graduatoria significhi 1) Megane 64/100 2) Focus 53/100 3) Golf 43/100 4) Leon 40/100 5) Stilo 37/100 6) 307 22/100 scritta cosi assume un altro significato.. poi ripeto...io ritengo la Stilo una vettura valida..e ritengo invece che la Golf V lo sia meno, in quanto costa troppo rispetto ai contenuti.. però secondo me 4R .."gioca" un pò con le parole.. perchè lo compro? perchè comunque trovo pubblichi una serie abbastanza completa di dati..e siccome non credo che "trucchi" quelli..io leggo quelli.. Valerio, anche qui, vorrei capire... quei numeri che metti cosa sono? Dei "voti" o dei valori di accelerazione verticale? O cos'altro, ancora? Anche qui c'è un discorso da fare... Se l'ammortizzatore, per esempio, è morbido, ma alla fine fa "risuonare" troppo la sospensione, magari non sentirai delle "botte" nella schiena, ma probabilmente ad un certo momento ti sembrerà di andare sulle montagne russe, con un risultato peggiore di un'altra vettura con ammo un po' più rigidi ma meglio "accordati"... D'altronde magari una vettura ha una gommatura esagerata; questo, a prescindere dalla rigidità dell'ammo, potrebbe rivelarsi come un'arma doppio taglio perchè alla fine continui a sentire tutte le asperità, magari in maniera non brusca (perchè l'ammo lavora bene), ma pur sempre evidente. Magari un'altra vettura con una "rigidità complessiva" (facendo una somma ideale fra gomma e ammo) pari, ha una gomma meno "aggressiva" che quindi nel complesso rende meglio, a parità di accelerazioni verticali..... Io contesto 4R perchè ormai i servizi non sono esplicativi di un bel niente... sono assolutamente asettici con questi dati sbandierati ai 4 venti e frasi sibilline piazzate li a "caso".... per quanto riguarda la faziosità IMHO ognuno vede o si irrita per quello "che gli fa comodo"..... Ripeto io non lo compro più perchè l'ho sempre trovato scandalosamente tedescofilo....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 20:59:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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IO non vedo alcuna contraddittorietà in quanto espresso da 4R: la Stilo è più rumorosa a V costante, la Golf nei transitori....
Io non so, ma essendo abituato a maneggiare dati numerici una continuazione, ho imparato che senza dati non si va avanti, ma se questi non vengono adeguatamente ed opportunamente commentati neanche ci si muove dal palo...
Il fatto è che 4R non ha scritto che la Stilo è più rumorosa a velocità costante, ha scritto che è silenziosa a tutte le andature, e non ha scritto che la Golf è più rumorosa, ha scritto che è più rumorosa tout court. Quanto poi all'ultimo tuo periodo, mi sembra quasi che tu finisca col darmi ragione....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 21:04:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Valerio, anche qui, vorrei capire... quei numeri che metti cosa sono?
Dei "voti" o dei valori di accelerazione verticale? O cos'altro, ancora?
Anche qui c'è un discorso da fare... Se l'ammortizzatore, per esempio, è morbido, ma alla fine fa "risuonare" troppo la sospensione, magari non sentirai delle "botte" nella schiena, ma probabilmente ad un certo momento ti sembrerà di andare sulle montagne russe, con un risultato peggiore di un'altra vettura con ammo un po' più rigidi ma meglio "accordati"...
D'altronde magari una vettura ha una gommatura esagerata; questo, a prescindere dalla rigidità dell'ammo, potrebbe rivelarsi come un'arma doppio taglio perchè alla fine continui a sentire tutte le asperità, magari in maniera non brusca (perchè l'ammo lavora bene), ma pur sempre evidente. Magari un'altra vettura con una "rigidità complessiva" (facendo una somma ideale fra gomma e ammo) pari, ha una gomma meno "aggressiva" che quindi nel complesso rende meglio, a parità di accelerazioni verticali.....
Io contesto 4R perchè ormai i servizi non sono esplicativi di un bel niente... sono assolutamente asettici con questi dati sbandierati ai 4 venti e frasi sibilline piazzate li a "caso"....
per quanto riguarda la faziosità IMHO ognuno vede o si irrita per quello "che gli fa comodo".....
Ripeto io non lo compro più perchè l'ho sempre trovato scandalosamente tedescofilo....
Anche qui, però, una rivista seria e non faziosa, se la tua interpretazione Alberto fosse corretta (ne dubito), la scriverebbe chiaramente, altrimenti in un lettore attento i dubbi si moltiplicano. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2004, 23:46:01 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Febbraio 28, 2004, 21:32:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Poi, certo, su questa cosa dei transitori non siamo d'accordo. Normalmente quando si viaggia, non si preme del tutto l'acceleratore per passare da una velocità all'altra, non lo si fa in autostrada e neppure in città. Io non conosco nessuno che lo faccia
Infatti Marco, io ho detto che IN OGNI CASO il gas "costante" è più silenzioso di quello "aperto"... che sia "poco aperto" o "tutto aperto"...
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 28, 2004, 21:37:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche qui, però, una rivista seria e non faziosa, se la tua interpretazione Alberto è corretta (ne dubito), la scrive chiaramente, altrimenti in un lettore attento i dubbi si moltiplicano.
Non ho dato alcuna interpretazione Anche perchè non ho capito quei numeri "su 100" cosa indichino... Ho fatto delle considerazioni e degli esempi per dire che il numero in se significa poco.... va adeguatamente commentato. Commenti adeguati che, la rivista della Edidomus, non propone più da parecchio tempo; lasciano al lettore troppa libertà di immaginazione e di interpretazione, dando in tal modo una informazione monca e parziale (parziale non nel senso "di parte"). Insomma 4R PonzioPilateggia in maniera fastidiosa ed inqualificabile lasciando, al "golfettaro", la possiblità di pensare che la sua sia la vettura migliore perchè l'indice di articolazione, al "fiattaro" la possibilità di pensare che, in realtà, sia lui il più furbo del reame che ha speso meno per comprare la macchina più comfortevole e silenziosa etc. etc. Come al solito a me la posizione dell'ignavo è quella che mi sta più sui maroni..... per questo motivo non compro più 4R da molto tempo... « Ultima modifica: Febbraio 28, 2004, 21:40:42 pm da Com.Winchester »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 21:43:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non ho fatto alcuna interpretazione Anche perchè non ho capito quei numeri "su 100" cosa indichino... Ho fatto delle considerazioni e degli esempi per dire che il numero in se significa poco.... va adeguatamente commentato. Commenti adeguati che, la rivista della Edidomus, non propone più da parecchio tempo, lasciano al lettore troppa libertà di immaginazione e di interpretazione, dando in tal modo una informazione monca e parziale (parziale non nel senso "di parte"). Insomma 4R PonzioPilateggia in maniera fastidiosa ed inqualificabile lasciano la possiblità al "golfettaro" di pensare che la sua sia la vettura migliore perchè l'indice di articolazione, al "fiattaro" la possibilità di pensare che in realtà sia lui il più furbo del reame che ha speso meno per comprare la macchina più comfortevole e silenziosa etc. etc. Come aal solito a me la posizione dell'ignavo è quella che mi sta più sui maroni..... per questo motivo non compro più 4R da molto tempo... Però Alberto ammetterai che per il 90% almeno dei lettori è più visibile il commento scritto, il giudizio sommario, che i dati riportati in tabella. Io non avrò difficoltà ad ammettere l'imparzialità di 4R quando qualcuno, o il sottoscritto stesso, verificherà che queste disattenzioni avvengono anche per le vetture italiane. Altrimenti...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 28, 2004, 23:36:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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dunque Alberto, quei numeri espressi in /100 sono, secondo 4R, l'"indice di comfort".. dovrebbe essere la media delle accelerazioni verticali in m/s^2 che si verificano quando la vettura percorre alla velocità costante di 30 kmh in certo percorso. Ora, tu fai una serie di distinguo, sul fatto che un certo dato può significare una certa cosa..può non essere completamente esaustivo.. D'accordo..posso convenirne..però ripeto..a me non interessa se la Stilo sia o meno confortevole come la Golf.. io contesto la "forma" in italiano..ma mi pare che siamo d'acccordo su questo..
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 29, 2004, 00:32:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ora io posso sbagliare nell'imputare una volontà precisa di 4R nel criticare il gruppo VW, resta però un fatto incontroveritbile la discrepanza fra dati e giudizio...che ancora una volta danneggia VW!
Cristo MB ma lo fai quello che predichi per gli altri?! ho scritto papale papale l'intera parte in cui 4R critica la rumorosità della Golf: dice testuali parole in effetti, in piena accelerazione la rombosità del turbodiesel iniettore-pompa si fa un po' troppo evidenteSe tu in questa affermazione vedi un intento persecutorio verso la VW mi dispiace ma devi farti curare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Febbraio 29, 2004, 00:38:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Valerio rispondo a te xché tanto discutere con MB in questo periodo è inutile e impossibile...nella sezione sospensioni anche io ho trovato questa discrepanza, che se fossi stato nell'amante delle crociate verso la rivista di regime avrei usato come argomento per le mie tesi sicuro che nessuno avrebbe potuto darmi contro visto che la classifica parla chiaro e il testo dice ben altro...nel giudizio che si ha della Golf l'unica cosa che posso pensare per spiegarlo è che, visto che qualche mese fa han provato la TDI con cerchi da 16, in questo allestimento Sport e cerchi da 17 han riscontrato un comfort decisamente (e aggiungerei ovviamente) inferiore rispetto alle altre versioni e questo è stato messo in risalto x indicare a chi preferisce avere un'auto comoda di evitare i 17" e l'allestimento sportivo...certo che messa così, di fronte a una classifica molto chiara suona piuttosto male...
PS vorrei capire tra l'altro dove sta scritto nel testo dell'articolo che la Stilo è sempre silenziosa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 29, 2004, 07:06:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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PS vorrei capire tra l'altro dove sta scritto nel testo dell'articolo che la Stilo è sempre silenziosa...
pag. 142, in alto, ci sono 3 colonne di testo , la 2a (quella di centro) le ultime 3 righe "Silenziosa praticamente a tutte le andature, ...." « Ultima modifica: Febbraio 29, 2004, 07:07:17 am da mariner »
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Loggato
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