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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 29, 2004, 14:03:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Cristo MB ma lo fai quello che predichi per gli altri?! ho scritto papale papale l'intera parte in cui 4R critica la rumorosità della Golf: dice testuali parole in effetti, in piena accelerazione la rombosità del turbodiesel iniettore-pompa si fa un po' troppo evidente
Se tu in questa affermazione vedi un intento persecutorio verso la VW mi dispiace ma devi farti curare...
Io forse mi dovrò far curare (in compagnia di Valerio però che scrive le stesse cose), ma a te consiglio una lettura assai più attenta e meno ingenua di 4R, e anche un tantino più di rispetto per le opinioni che non condividi Perchè se 4R scrive la cosa che tu riporti, senza mettere in evidenza che però la Gof è più silenziosa a velocità costante, mette la rumorosità senza specificazioni fra i difetti della Golf, mentre per la Stilo scrive è silenziosa a tutte le velocità...il danno per la VW è fatto, e non si può negare in nessun modo. Lo ripeto: se si trattasse di un caso isolato, si potrebbe pensare ad un errore, ma non è un caso isolato. Poi, ripeto, è legittimo chiudere gli occhi e stare nelle proprie certezze, però io ancora attendo che chi contesta questa tesi porti casi analoghi a danno di vetture italiane. « Ultima modifica: Febbraio 29, 2004, 14:05:56 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 02, 2004, 11:05:03 am |
Utente standard, V8, 402 posts |
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scopo del post NON è dire "meglio la Stilo o la Golf" ok? antefatto: tutte le riviste che han provato lo Golf V TDI 140 cv han detto che il rumore del PDE è "presente"..ok..ne deduco che la Golf V effettivamente è rumorosa..fine della questione, ognuno valuti che farne.. Prova su 4R di Marzo 2004 di berline 2000 td "140 cv e dintorni": Stilo mjet 16v, Peugeot 136 cv, Golf V, Megane, Focus.. giudizio sulla Golf V alla voce "difetti": rumorosità. e fin qui..tutto normale.. vado a leggere le rilevazioni strumentali relative al rumore, sia i dBa che l'Indice di articolazione.. e trovo che: 1) le curve della rumorosità in db per le vetture provate praticamente si sovrappongono 2) L'indice di articolazione della Stilo è peggiore, sensibilmente (quindi lo scarto è maggiore del 10%) di quello della Golf V. ..qualcuno in possesso della rivista può leggere, e confermarmi se sono daltonico ed ho scambiato i colori? grazie..
Da possessore di una MK5, 2.0 TDI, mi sento chiamato in causa. Non solo per questo, ma anche perché oggi, per la prima volta, ho poggiato le mie chiappette in una Stilo Familiare MJet, aziendale, presa a inizio Febbraio. La prima cosa che mi è balzata all'occhio, sono gli interni: tra Stilo e Golf ci sono 3500 ? di differenza ? E quanti ci dovrebbero essere ? Meno ?!? Beh, signori, più volte mi han detto che per apprezzare le tedesche bisogna salirci ... E' PROPRIO VERO ! Salendo in una Fiat, è evidente che finiture, materiali, assemblaggi e qualità percepita siano NETTAMENTE di livello inferiore. Proporzionate, cmq, al prezzo e quindi non dico altro perché ovviamente paghi meno, ed hai meno. Il rumore ?!? Beh ... io vi invito a guidare prima la mia Golf ... poi la Stilo. A pieno carico, in piena accelerazione, entrambi fanno piuttosto rumore (ma in nessun caso fastidioso ...) ma ad andature normali e al minimo (SOPRATTUTTO) il MJTE è un TRATTORE ! Mi auguro che l'esemplare in questione (3600 km contro la mia che ne ha 5000) fosse difettosa perché faceva veramente un bel rumore "trattoresco" !.
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Homer |
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Marzo 02, 2004, 12:05:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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La prima cosa che mi è balzata all'occhio, sono gli interni: tra Stilo e Golf ci sono 3500 ? di differenza ? E quanti ci dovrebbero essere ? Meno ?!? Beh, signori, più volte mi han detto che per apprezzare le tedesche bisogna salirci ... E' PROPRIO VERO ! Salendo in una Fiat, è evidente che finiture, materiali, assemblaggi e qualità percepita siano NETTAMENTE di livello inferiore. Proporzionate, cmq, al prezzo e quindi non dico altro perché ovviamente paghi meno, ed hai meno.
Vabbé...l'importante è esserne convinti...tu sei soddisfatto di aver speso di più e di avere secondo te di più, io son contento di aver speso 10mila euro in meno e avere le stesse cose (motore a parte...la mia purtroppo è solo un 116CV)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 02, 2004, 12:34:28 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Vabbé...l'importante è esserne convinti...tu sei soddisfatto di aver speso di più e di avere secondo te di più, io son contento di aver speso 10mila euro in meno e avere le stesse cose (motore a parte...la mia purtroppo è solo un 116CV)...
No ... non è proprio cosi ... Io non sono soddisfatto per aver speso di più ed avere qualcosa in più ... Semplicemente io sono soddisfatto di avere qualcosa di più che, salendo su altre vetture pari segmento, noto che, in effetti, non c'è. Ci tengo a precisare che salendo sulla 147, per esempio, ho tutt'altra impressione. Nell'A3 idem ma in questo caso è evidente che è superiore anche alla Golf come fattura interna. Poi ... ovviamente chiamasi automobile qualunque oggetto, di latta lamiera plastica o espanso, dotato di 1 voltante e di 4 ruote, basta accontentarsi e, allo stesso tempo, dare il peso voluto alle varie cose. Per esempio una cosa che mi ha stupito in positivo della Stilo è la copertura, in pvc morbido al tatto, dello sportellino del vano oggetti. Per il prezzo ... la tua Stilo l'hai pagata 12.500 ? ? Cribbio la regalano allora !
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Loggato
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Homer |
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Marzo 02, 2004, 13:08:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Guarda mc, ti dico sinceramente che non sono riuscito a trovare nessun motivo (per me sia chiaro) che giustifichi la differenza di costo abissale fra una Stilo come la mia, comprata a km 0 a 14300 Euro volturata, e una Golf, specie nell'ultima versione che ha degli interni che a mio parere non sono qualitativamente (come materiali, non come assemblaggi che sono oggettivamente superiori) all'altezza del passato. La mia Stilo Dynamic ha tutto quel che serve, ha un sacco di accessori di immagine come il volante e il pomello rivestito in pelle vera, bracciolo anteriore e posteriore con vani portaoggetti e quant'altro che su molte tedesche si pagano a parte...rispetto alla Golf trovo decisamente inferiore solo l'impianto di climatizzazione, manuale, piuttosto povero e non potentissimo. Sarebbe stato compensabile questa mancanza con il bizona, ma non ne ho trovate e vista l'urgenza per l'acquisto (tu sai bene perché!) ho preferito non aspettare troppo...La macchina è molto silenziosa e confortevole, non ha avuto finora (mi tocco) nessun problema a parte qualche lampeggio delle spie del check che si son spente da sole, va bene (pure troppo per la patente) e consuma abbastanza poco...non vedo francamente nessuna concorrente che sia qualitativamente paragonabile a meno di 3-4 mila euro IN PIU' di quel che ho speso...francamente, rivendibilità e "marchio" a parte, non sono ancora riuscito a trovare nessun motivo per cui IO dovrei preferire spendere per una Golf anche solo 1000 euro in più...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 02, 2004, 13:14:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Guarda mc, ti dico sinceramente che non sono riuscito a trovare nessun motivo (per me sia chiaro) che giustifichi la differenza di costo abissale fra una Stilo come la mia, comprata a km 0 a 14300 Euro volturata, e una Golf, specie nell'ultima versione che ha degli interni che a mio parere non sono qualitativamente (come materiali, non come assemblaggi che sono oggettivamente superiori) all'altezza del passato. La mia Stilo Dynamic ha tutto quel che serve, ha un sacco di accessori di immagine come il volante e il pomello rivestito in pelle vera, bracciolo anteriore e posteriore con vani portaoggetti e quant'altro che su molte tedesche si pagano a parte...rispetto alla Golf trovo decisamente inferiore solo l'impianto di climatizzazione, manuale, piuttosto povero e non potentissimo. Sarebbe stato compensabile questa mancanza con il bizona, ma non ne ho trovate e vista l'urgenza per l'acquisto (tu sai bene perché!) ho preferito non aspettare troppo...La macchina è molto silenziosa e confortevole, non ha avuto finora (mi tocco) nessun problema a parte qualche lampeggio delle spie del check che si son spente da sole, va bene (pure troppo per la patente) e consuma abbastanza poco...non vedo francamente nessuna concorrente che sia qualitativamente paragonabile a meno di 3-4 mila euro IN PIU' di quel che ho speso...francamente, rivendibilità e "marchio" a parte, non sono ancora riuscito a trovare nessun motivo per cui IO dovrei preferire spendere per una Golf anche solo 1000 euro in più...
Dico la mia. Come interni, io purtroppo grosse differenze a vantaggio della Golf non ne vedo. La Golf 5 è un po' più abitabile, mi piace più come disegno degli interni e della carrozzeria, credo sia montata meglio, dentro e fuori. Stando a quello che si scrive pare che il comportamento dinamico della Golf sia oggi, come comromesso fra comfort e tenuta, il migliore. Certo la differenza di prezzo rispetto alla Stilo non è giustificata, a mio avviso, soprattutto se la si trova come ha fatto Giorgio.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Marzo 02, 2004, 13:25:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Certo la differenza di prezzo rispetto alla Stilo non è giustificata, a mio avviso, soprattutto se la si trova come ha fatto Giorgio.
Guarda che se non si chiedono personalizzazioni particolari si trovano molto facilmente...addirittura ieri su un giornale locale di autooccasioni ho trovato una 1.9 JTD Dynamic 5 porte pre-restyling km 0 a 12500 Euro...cazzo, non ci si compra una Panda a momenti...ma questa è una macchina! Io non capisco francamente questo insuccesso della Stilo, più la guido più non riesco a capacitarmene...meglio per me e per quegli acquirenti che han potuto comprare al prezzo di una utilitaria a benzina una confortevole e sicura media a gasolio Certo che quando in giro vedo delle Stilo JTD 3p. con cerchi da 17, connect NAV +, tetto lamellare e quant'altro un po' li invidio e un po' li compatisco quelli che per mettersi gli accessori che volevano han speso 5/6 mila euro in più per comprare il resto della macchina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 02, 2004, 13:28:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Guarda che se non si chiedono personalizzazioni particolari si trovano molto facilmente...addirittura ieri su un giornale locale di autooccasioni ho trovato una 1.9 JTD Dynamic 5 porte pre-restyling km 0 a 12500 Euro...cazzo, non ci si compra una Panda a momenti...ma questa è una macchina! Io non capisco francamente questo insuccesso della Stilo, più la guido più non riesco a capacitarmene...meglio per me e per quegli acquirenti che han potuto comprare al prezzo di una utilitaria a benzina una confortevole e sicura media a gasolio Certo che quando in giro vedo delle Stilo JTD 3p. con cerchi da 17, connect NAV +, tetto lamellare e quant'altro un po' li invidio e un po' li compatisco quelli che per mettersi gli accessori che volevano han speso 5/6 mila euro in più per comprare il resto della macchina... La mia opinione è sempre stata solo una, come causa dell'insuccesso della Stilo, almeno in Italia: l'estetica. Certo che a quei prezzi tenta anche me, si chiudono molti occhi..
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Marzo 02, 2004, 14:15:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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La mia opinione è sempre stata solo una, come causa dell'insuccesso della Stilo, almeno in Italia: l'estetica. Certo che a quei prezzi tenta anche me, si chiudono molti occhi..
Bah...l'estetica fino a un certo punto. Capisco la 5 porte che piace giusto a Viggi e pochi intimi, la SW è piuttosto pesante dietro ma non è che le rivali siano dei mostri di design, la 3 porte oggettivamente è più piacevole (anche se piuttosto culona), e non lo dico solo xché l'ho comprata e a me piace abbastanza...IMHO c'è ben altro, cioè la nomea che Fiat si è fatta in quel segmento per i difetti di assemblaggio e qualità che avevano le antenate, per la campagna pubblicitaria sbagliata da parte di Fiat (ma perché puntare sulla tecnologia su un'auto che doveva esser per famiglie!?), per le motorizzazioni a benzina inadeguate e inferiori alla concorrenza e soprattutto per il tempismo di uscita coincidente con la situazione più drammatica della crisi Fiat...a questo si aggiungono i problemi di gioventù dei primi esemplari che, nel caso della Fiat, sono stati come di consueto amplificati in maniera esagerata (quando problemi simili per le concorrenti son stati gestiti con più "discrezione")...dal punto di vista tecnico io non riesco proprio a trovare nessuna spiegazione x questo "flop"!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
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Marzo 02, 2004, 14:25:12 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
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Beh Homer, i km zero sono una bella cosa ma, sinceramente, il confronto lo devi fare con i prezzi reali. E se metti una Sportline 2.0 TDI 5P ed una Stilo Dynamic 1.9 MJet 5P accanto la differenza prezzo diventa, appunto, di 3.500 euro circa. Tanti ? Pochi ? Per me sono giusti, se per te non lo sono è la tua opinione e come tale non posso che rispettarla, anche se la penso diversamente.
Soggettivamente parlando, allora, (poi i gusti sono gusti) a quel punto io mi prenderei una Mazda3 che, esteticamente parlando, è + gradevole della Stilo (e per molti anche della Golf 5). Dentro la Mazda3, tuttavia, rispetto alla Stilo, i materiali sono (secondo me) più economici mentre come finiture (secondo me) la Mazda è migliore.
Se mi prendi i km zero, è ovvio che allora la frittata si rovescia e, grazie ad un rapporto qualità prezzo che aumenta vertiginosamente, la Stilo diventa, ovviamente, + appetibile.
La mia Golf l'ho presa a km zero perché ho avuto la fortuna di trovarla perché mi sono trovato in una situazione analoga alla tua (acqua alla loga). L'ho pagata 22.500 euro contro un prezzo pieno di circa 25.500 euro. Come vedi, appena il 12% di sconto per il km zero. Senza km 0, lo sconto è del 7%. Nel caso Fiat, invece, è un pò diverso ... non capisco come possano proporre km zero con sconti superiori anche al 20% ! E non sono neppure difficili da trovare. Cmq, fin tanto possono utilizzare questi "modi" per vendere auto (compresa Alfa Romeo con 147) ben venga per il mercato italiano ma se la Fiat riesce cmq a mettersi in tasca qualcosa da una Stilo venduta a 14.000 euro, mi duole dirlo, ma significa che prende per il culo tutti queli che la pagano a prezzo pieno sui 20.000 euro. Idem 147 ... di Mjet 140 cv ne avevo trovate diverse, specie a Firenze !.
Per i 1000 euro di giustificazione per la Golf ... beh io per 3/4000 euro continuo a prendere la Golf anche perché, è vero che la pago qualcosa in più rispetto alle altre (anche se per molti ho in mano un qualcosa che non vale quei soldi) ma tra 4/5 anni, quando andrò a rivenderla, spunterò indubbiamente una buona valutazione cosa che te, grazie proprio a questi esagerati sconti dei km zero, mi sa tanto che non avrai.
Ci tengo a precisare che io sono una persona piuttosto esigente, puntiglioso, che va a cercare il pelo nell'uovo anche se non c'è. Specie nelle auto se devo accontentarmi preferisco tenere quello che ho ma se devo cambiare allora voglio, anzi pretendo, qualcosa di ben fatto che mi dia la sensazione, ogni volta che la guido, di aver speso bene i miei soldi. L'Ibiza TDI 130 cv l'ha fatto egregiamente. La Golf lo sta facendo altrettanto egregiamente. Se per te la tua Stilo fa altrettanto, tanto meglio per te. L'importante è essere soddisfatti dell'acquisto fatto.
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