|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 28, 2004, 12:39:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Opinione personale: Kit gonfiaggio e runflat. Vanno bene solo per le utilitarie che si usano nel raggio di 20 km da casa. Sono assolutamente inutili in caso di danneggiamento pesante della gomma e a volte quando porti la gomma a riparare scopri che bisogna cambiarla perché nel frattempo si é danneggiata. Ruotino Sempre meglio che niente. Va bene se uno parcheggia la macchina in strada e vuole essere certo che non lo rubino. E' una scocciatura perché si può viaggiare al massimo a 80k/h Gomma di dimensioni ridotte su cerchio in lamiera Secondo me é il miglior compromesso prestazioni/ingombri/peso, ed é quello che ho adottato per rimpiazzare tutti i ruotini. Per dimensioni ridotte non intendo il ruotino ma una gomma che permette di viaggiare almeno a 130 km/h. Potrebbe essere un cerchio della misura inferiore tra quelli omologati e una gomma "alta". Tanto per fare un esempio, la mia macchina monta i 205/55 su cerchi da 16 ma sono omologati anche i 195/55 su cerchi da 15, che ho come gomme invernali. Con una gomma del genere come scorta si perde il look dei cerchi da 16 ma non ci sono problemi a proseguire anche se si buca con la macchina carica e lontano da casa, non é indispensabile starsene sotto gli 80 km/h. Gomma e cerchio uguali a quelli di primo equipaggiamento. Il massimo in termini di prestazioni ma anche di costi, ingombri e peso. Per cui il mio voto va a: cerchio in lamiera con gommatura inferiore tra quelle omologate. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2004, 12:59:04 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 28, 2004, 12:48:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a proposito dei pneumatici runflat...la bmw li monta di serie sulla serie6...ma le prestazioni in termini di tenuta e precisione sono uguali a quelli tradizionali?immagino siano + pesanti però
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Febbraio 28, 2004, 12:50:35 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Per cui il mio voto va a: cerchio in lamiera con gommatura inferiore tra quelle omologate.
ottimo compromesso. Io sono assolutamente contrario ai kit di riparazione.... e non mi sento comunque tranquillo a viaggiare con il ruotino del cavolo. Sulla mia corolla ho trovato di serie una ruota di scorta di dimensioni uguali a quele delle altre quattro montate.
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 28, 2004, 12:56:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sinceramente non so ancora come giudicarle e non ho ancora capito che svantaggi possa avere oltre il prezzo e il peso maggiore! Chi mi illumina?
bè,gia questi 2 non sono trascurabili
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 28, 2004, 13:58:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ommaronna.....hai i runflat??? quando devi cambiarle metti quattro gomme normali.......^fdg^ li aveva sulla Cooper S e gli avevano chiesto 300 euro L'UNO per cambiarli Per me sono una cosa furba.. nel senso che grazie alle spalle rinforzate ti permettono di fare un tot di km a bassa velocità anche con le gomme sgonfie.. l'unico grande neo è appunto il prezzo della sostituzione: non so se spenderei 1000? per 4 gomme!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 28, 2004, 14:01:19 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Per le gomme concordo con Phormula... Diabo, mettere una gomma di dimensioni "normali" in una sportiva o anche media vorrebbe dire sacrificare quel poco bagagliaio che hai a disposizione!!! IMHO la gomma di dimensioni più piccole da libretto è la soluzione migliore... mi permette di tornare a casa senza problemi, con un grip discreto e nei giorni successivi provvedo a sistemarla con la sua gommatura.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|