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1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 21:12:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Marco, certo ci sono casi eclatanti, ma guardando alle auto medie di cui discutiamo tutti i giorni.....
Se permetti però vorrei anche sapere quanto è diffusa la Bravo/a in Germania (particolarmente la turbodiesel), perchè essa è paragonata alla Golf, l'auto sicuramente più diffusa su quel mercato. Vorrei poi anche sapere se mediamente fanno gli stessi km nello stesso tempo. Tutto questo potrebbe fare una bella differenza sul risultato...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 28, 2004, 21:14:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E' vero anche che le due vetture sono sempre state diverse sul piano qualitativo, con la americana da sempre su un livello inferiore. Potrebbe la differenza essere spiegata da diversi chilometraggi, con la Z3 che evidentemente fa mediamente meno km della serie 3. E' per questo che dico che qeste classifiche vanno prese con le molle. Non vorrei però che anche questa considerazione fosse considerata da "bar sport" Infatti tale differenza la giustificherei solo con un tipo di utilizzo diverso della vettura e con una percorrenza nettamente inferiore della cabrio rispetto alla berlina. Più di 50 posizioni sono davvero tante per vetture con parecchie parti in comune!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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HansMuller |
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Febbraio 28, 2004, 21:27:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Infatti tale differenza la giustificherei solo con un tipo di utilizzo diverso della vettura e con una percorrenza nettamente inferiore della cabrio rispetto alla berlina. Più di 50 posizioni sono davvero tante per vetture con parecchie parti in comune!! E che balle La percorenza media di una Z3 come tutte le cabrio in Germania è nettamente inferiore alle berline. Molto spesso i proprietari delle cabrio immatricolano l'auto solo per sei mesi per risparmiare assicurazione e bollo. Non so se avete già visto quelle targhe speciali con p.e. 03-09 Altra considerazione, il TUV si puo fare anche dai più grandi concessionari Ogni commento è superfluo ! Non voglio attaccare le posizioni delle giapponesi, ma non vedo la maggioranza dei proprietari delle serie S andare a fare la fila con i comuni mortali al TUV. La maggior parte la consegna direttamente al concessionario. Altra considerazione. In Germania il 99% dei tedeschi fà regolarmente il tagliando presso la concessionaria contrariamente agli italiani e agli inglesi
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 28, 2004, 21:28:53 pm |
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Se permetti però vorrei anche sapere quanto è diffusa la Bravo/a in Germania (particolarmente la turbodiesel), perchè essa è paragonata alla Golf, l'auto sicuramente più diffusa su quel mercato. Vorrei poi anche sapere se mediamente fanno gli stessi km nello stesso tempo. Tutto questo potrebbe fare una bella differenza sul risultato...
Marco, scusami, ma tu me lo tiri... Mi spieghi in base a quale ragionamento puoi anche solo ipotizzare che due vetture concettualmente identiche, mediamente motorizzate in modo simile, delle stesse dimensioni etc. etc. debbano fare km-aggi differenti? Se non ho capito male questa statistica, che TU hai definito seria, si riferisce ad un campione di vetture della stessa età, dunque solo qualche "strano" ragionamento potrebbe portare a pensare che le vetture non abbiano un simile Km-aggio. Peraltro per essere SERIA (definizione che continuo a ricordare essere NON mia) quesa statistica sarà certamente normalizzata in modo da definire una "guastosità al KM"....
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Febbraio 28, 2004, 21:31:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E che balle La percorenza media di una Z3 come tutte le cabrio in Germania è nettamente inferiore alle berline. Molto spesso i proprietari delle cabrio immatricolano l'auto solo per sei mesi per risparmiare assicurazione e bollo. Non so se avete già visto quelle targhe speciali con p.e. 03-09 Altra considerazione, il TUV si puo fare anche dai più grandi concessionari Ogni commento è superfluo ! Non voglio attaccare le posizioni delle giapponesi, ma non vedo la maggioranza dei proprietari delle serie S andare a fare la fila con i comuni mortali al TUV. La maggior parte la consegna direttamente al concessionario. Altra considerazione. In Germania il 99% dei tedeschi fà regolarmente il tagliando presso la concessionaria contrariamente agli italiani e agli inglesi Si ma non ti innervosire però!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 21:38:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sto pensando che per scrivere con te, Alberto, dovrò dotarmi di un traduttore La classifica è seria perchè i risultati più o meno coincidono con quelli delle maggiori riviste...ma ho anche scritto che per una serie di ragioni, che rigurdano l'assenza del Km medio e del numero delle vetture, non va preso come la bibbia, come peraltro hanno scritto anche altri (ma chissà perchè rispondi sempre solo a me. Mistero ). Ti spiego subito perchè è possibile che la Bravo faccia meno km della Golf mediamente. La ragione sta nel fatto che anche i tedeschi, come gli automobilisti in tutto il mondo, scelgono alcune vetture rapportando l'immagine di marca che esse hanno con l'uso che intendono farne. Poichè è indubbio che Fiat goda di una immagine inferiore in termini di affidabilità, è possibile che chi usa l'auto per lavoro e per fare molti km scelga preferibilmente vetture con una immagine (attenzione: IMMAGINE, SOLO IMMAGINE) di maggiore affidabilità, come VW. Quindi non mi stupirei se i kilometraggi fossero diversi, anche in modo molto sensibile. E comunque, anche se fossero uguali, rimarrebbe il problema della diversa numerosità che può sovvertire completamente il risultato. Mi sembra poi improbabile che adottino dei correttivi. Quindi, riassumo: è un indicatore buono di affidabilità, anche perchè a differenza dell'indice inglese prescinde dal costo dei ricambi, ma non va preso religiosamente per la singola vettura.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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HansMuller |
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Febbraio 28, 2004, 21:43:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Marco, scusami, ma tu me lo tiri... Mi spieghi in base a quale ragionamento puoi anche solo ipotizzare che due vetture concettualmente identiche, mediamente motorizzate in modo simile, delle stesse dimensioni etc. etc. debbano fare km-aggi differenti? Se non ho capito male questa statistica, che TU hai definito seria, si riferisce ad un campione di vetture della stessa età, dunque solo qualche "strano" ragionamento potrebbe portare a pensare che le vetture non abbiano un simile Km-aggio. Peraltro per essere SERIA (definizione che continuo a ricordare essere NON mia) quesa statistica sarà certamente normalizzata in modo da definire una "guastosità al KM".... Volendo pensare male, penso che per Marco questa classifica è seria solo perchè le MB risultano meglio che nella classifica inglese. Personalmente ritengo il contrario. In germania come ho già detto tutti fanno i regolari tegliandi. Il filtro quindi è già a monte. Al TUV arrivano già macchine abbastanza controllate. In Inghilterra chi si assicura a quella compagnia ha ttutto interesse a denunciare la minima magagna alla ditta assicuratrice. Mi sono spiegato ?
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 21:45:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Volendo pensare male, penso che per Marco questa classifica è seria solo perchè le MB risultano meglio che nella classifica inglese. Personalmente ritengo il contrario. In germania come ho già detto tutti fanno i regolari tegliandi. Il filtro quindi è già a monte. Al TUV arrivano già macchine abbastanza controllate. In Inghilterra chi si assicura a quella compagnia ha ttutto interesse a denunciare la minima magagna alla ditta assicuratrice. Mi sono spiegato ?
Pensi proprio male, ma non mi stupisce: sai solo imputare agli altri dei pregiudizi. Non starò più a rispondere
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Febbraio 28, 2004, 21:47:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Marco, non si tratta di "correttivi", ma di "normalizzazione", significa che io esprimo il numero di guasti in funzione del numero di KM.
Se non è così, puoi prendere questa statistica e buttarla direttamente nel cesso.... Infatti dire che una vettura non è mai andata in officina può significare che è la più affidabile dell'universo perchè in 30000000 di Km non ha mai avuto disogno di officina. Altrimenti può non significare niente perchè magari ha 3 Km e non è mai uscita dal garage....
Se non è normalizzata, allora mi fido di più del panettiere, del lattaio, del salumiere del cognato di mia zia..... che m'ha detto che lui ha fatto Salerno-Milano in 1h30min su di un ciao con motore 3.5 impennando sulla ruota davanti....
Nel caso in cui si trattasse di statistica affidabile, invece, il numero dei Km totali è assolutamente irrilevante....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 28, 2004, 21:50:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Marco, non si tratta di "correttivi", ma di "normalizzazione", significa che io esprimo il numero di guasti in funzione del numero di KM.
Se non è così, puoi prendere questa statistica e buttarla direttamente nel cesso.... Infatti dire che una vettura non è mai andata in officina può significare che è la più affidabile dell'universo perchè in 30000000 di Km non ha mai avuto disogno di officina. Altrimenti può non significare niente perchè magari ha 3 Km e non è mai uscita dal garage....
Se non è normalizzata, allora mi fido di più del panettiere, del lattaio, del salumiere del cognato di mia zia..... che m'ha detto che lui ha fatto Salerno-Milano in 1h30min su di un ciao con motore 3.5 impennando sulla ruota davanti....
Nel caso in cui si trattasse di statistica affidabile, invece, il numero dei Km totali è assolutamente irrilevante....
Non hai tutti i torti. A me sembra solo che per lo più i risultati siano quantomeno credibili. Però non ti dimenticare che c'è la questione numero di esemplari, e anche questo è un fattore suscettibile di sovvertire i risultati. In generale credo che non si dovrebbe esagerare nell'attribuire a queste classifiche troppo valore... « Ultima modifica: Febbraio 28, 2004, 21:51:34 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 29, 2004, 00:51:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Febbraio 29, 2004, 13:25:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Non hai tutti i torti. A me sembra solo che per lo più i risultati siano quantomeno credibili. Però non ti dimenticare che c'è la questione numero di esemplari, e anche questo è un fattore suscettibile di sovvertire i risultati. In generale credo che non si dovrebbe esagerare nell'attribuire a queste classifiche troppo valore...
Marco, credo che se è normalizzata rispetto ai KM lo è anche rispetto al n° di esemplari.... altrimenti se han preso in mano la ex 156 di tappo vien fuori un disastro... se han preso quella di Pino che è un gioiello, l'unica che posson dire è che in migliaia e migliaia di Km ci son voluti nafta, olio, filtri e....... un debimetro
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 29, 2004, 14:21:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Marco, non si tratta di "correttivi", ma di "normalizzazione", significa che io esprimo il numero di guasti in funzione del numero di KM.
Se non è così, puoi prendere questa statistica e buttarla direttamente nel cesso.... Infatti dire che una vettura non è mai andata in officina può significare che è la più affidabile dell'universo perchè in 30000000 di Km non ha mai avuto disogno di officina. Altrimenti può non significare niente perchè magari ha 3 Km e non è mai uscita dal garage....
Se non è normalizzata, allora mi fido di più del panettiere, del lattaio, del salumiere del cognato di mia zia..... che m'ha detto che lui ha fatto Salerno-Milano in 1h30min su di un ciao con motore 3.5 impennando sulla ruota davanti....
Nel caso in cui si trattasse di statistica affidabile, invece, il numero dei Km totali è assolutamente irrilevante....
alberto,non concordo. Che la statistica sia normalizzata nel modo in cui tu dici credo sia il minimo...altrimenti ci sarebbe da andare ad impalare tutti quei buffoni che l'hanno redatta. Ma il problema rimane... Discorso km...anche se si esprime la bontà di un'auto in termini di rapporto guasti/km,se un'auto ha 50.000km è probabile che il rapporto sia 0...se la stessa auto viene presa in esame a 150.000km probabilmente il rapporto crescerà... Problema della diffusione del modello....indubbiamente ci sono auto + diffuse e auto meno diffuse.Se trovo un'utilitaria tra le + vendute davanti ad una xk8 ,chi mi dice che le poche xk8 collaudate non siano state sfigate?Tutto può essere... Secondo me queste classifiche possono essere abbastanza attendibili se parliamo di modelli di grande diffusione,in cui presumibilmente il numero di esemplari collaudati è cospicuo e ci saranno in mezzo esemplari sfigati,fortunati,con pochi e molti km. Più i modelli sono di nicchia,meno attendibili sono le statistiche. E in ogni caso sarebbe buona cosa almeno confrontare auto di pari segmento/diffusione
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Febbraio 29, 2004, 14:35:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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