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1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
Velo
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 29, 2004, 14:52:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Però Alberto, sei sicuro di poter definire la Bravo/a una vettura di grande diffusione in Germania? Io sono sicuro di no...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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HansMuller |
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Febbraio 29, 2004, 14:59:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Marco, credo che se è normalizzata rispetto ai KM lo è anche rispetto al n° di esemplari.... altrimenti se han preso in mano la ex 156 di tappo vien fuori un disastro... se han preso quella di Pino che è un gioiello, l'unica che posson dire è che in migliaia e migliaia di Km ci son voluti nafta, olio, filtri e....... un debimetro Ma che elucubrazioni mentali state facendo Questa lista indica semplicemente la percentuale di macchine dello stesso tipo e che hanno 6/7 anni bocciate al collaudo Questo è l'unico dato di fatto.Non è nemmeno indicato l'età del proprietario ne il colore della macchina. Peccato perchè il colore sarebbe stato importante per valutare alcuni risvolti psicologici dei proprietari. PS. nell'indice di affidabilità tanto avverso a MB, il chilometraggio medio era indicato.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 29, 2004, 15:01:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ma che elucubrazioni mentali state facendo Questa lista indica semplicemente la percentuale di macchine dello stesso tipo e che hanno 6/7 anni bocciate al collaudo Questo è l'unico dato di fatto.Non è nemmeno indicato l'età del proprietario ne il colore della macchina. Peccato perchè il colore sarebbe stato importante per valutare alcuni risvolti psicologici dei proprietari. PS. nell'indice di affidabilità tanto avverso a MB, il chilometraggio medio era indicato. Era indicato, ma l'indice non ne teneva alcun conto....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 29, 2004, 15:04:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Marco per la trecentesima volta ripeto: se la statistica è seria allora il numero delle vetture vendute conta poco o niente, esattamente come il Km-aggio, altrimenti è una panzanata e la puoi buttare nel cesso NON credendo che la Brava/Bravo sia paragonabile in affidabilità ad altre vetture, ma non credendo neanche che la MB SL è affidabile quanto dicono... insomma, Marco se la reputi fasulla lo è per tutte le marche, altrimenti è veritiera..... per tutte le marche.....
Ma le altre volte non ero stato chiaro?
Alberto, rispondendo ad Antonio che sosteneva - giustamente - che quella classifica può essere valida solo per auto di una importante diffusione, tu hai detto che condividi e che infatti tu ti riferisci ad auto per tutti giorni, arrivando a sostenere che le differenze fra tedesche e italiane sulla base di quella classifica non risulterebbero. Io ti ho fatto osservare che - eufemisticamente -mi sembra azzardato sostenere che la Bravo in Germania è vattura di grande diffusione.... Tutto qua.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 29, 2004, 15:06:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Se poi fosse normalizzata, allora il discorso sarebbe diverso. Anche se in questo caso emergerebbero poi delle stranezze difficili da spiegare, come la differenza tra Z3 e serie 3 evidenziata da Luca GTA. « Ultima modifica: Febbraio 29, 2004, 15:07:17 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Febbraio 29, 2004, 15:20:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Allora, la normalizzazione se c'è è rispetto a tutte le vetture, dunque anche a quelle che fanno pochi Km/sono poco diffuse.
E' chiaro che in questi casi, la normalizzazione stessa ha un effetto minore, ma dato l'oggetto (un mezzo meccanico) io mi "preoccuperei" più dei casi di Km-aggi scarsi che non di quelli a diffusione bassa.
In ogni caso, s'è capito, la statistica vale solo per dire che le tedesche son buone... è altrettanto buona per dire che bravo/a sono inaffidabili, ma non per dire che la loro inaffidabilità è paragonabile a quella di altre vetture.....
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 29, 2004, 15:27:43 pm |
Visitatore, , posts |
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4. Mercedes SL 6,9
6. Mercedes SLK 7,5
14. BMWZ3 10,1 15. Audi A3 10,3 16. Mercedes C-Klasse10,4
23. Mercedes E-Klasse11,4
39. BMW 7er 13,8
42. Fiat Barchetta 14,1
48. BMW 5er 16,9
50. Fiat Bravo/Brava17,1 51. VW Golf/Vento 17,5 52. LanciaY 17,9
58. Fiat Punto 18,7
59. VW Sharan 18,8
62. Audi A4 19,0
68. Audi A6 20,3
71. Fiat Marea 20,8
73. BMW 3er 21,2
80. Fiat Cinquecento 25,1 81. SeatToledo 25,3
83. Alfa Romeo 145/146 27,5
Mi pare d'altronde evidente che BMW Z3 o MB SL/SLK siano versioni dalla diffusione e dal Km-aggio infiniti.... D'altronde di Punto ne avran vendute 3 tutte per girare intorno al palazzo, così come di Audi A6 ce ne saranno un miliardo con una miliardo di Km sulle spalle ciascuna...
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 29, 2004, 15:30:29 pm |
Visitatore, , posts |
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sono tre giorni che ho mandato ad alura un file contenente anche l'inchiesta sull'affidabilità su auto della classe golf da partre dell'ADAC. Poteva essere interressante per la discussione. Vi devo confessare che mi sto rompendo ad elemosinare di pubblicare documenti che ritengo interessanti
Daniele, hai ragione ed in settimana cercheremo di rimediare a questa situazione, d'altronde gli U.P. non credo possano postare cose diverse da immagini di dimensioni superiori agli 80K. Se nel frattempo vuoi inviare a me.
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 29, 2004, 17:18:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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se la statistica è seria allora il numero delle vetture vendute conta poco o niente, esattamente come il Km-aggio, ecco ,è su questo che non concordo! quello che voglio dire è che non basta "normalizzare" i dati x affermare che la statistica sia seria. Se le auto hanno scarsi kmtraggi(x caso o perchè sono auto con cui generalmente si fa poca strada,vedi sportive,spider ,coupè ecc)è normale che avranno un rapporto guasti/km basso (è questo che intendiamo x normalizzazione,no!?),perchè in linea di principio i guasti si presentano non ai primissimi km. Quindi,anche se la statistica è seria,il kmtraggio e la diffusione conta. Ad esempio,come può risultarvi strano che la z3 risulti + affidabile della serie 3? Pensiamo ai km l'anno che in genere si fanno con la prima (tra i 5 e i 10.000 esagerando) e pensiamo a quelli che mediamente si fanno con la serie 3...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 29, 2004, 18:44:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Allora, la normalizzazione se c'è è rispetto a tutte le vetture, dunque anche a quelle che fanno pochi Km/sono poco diffuse.
E' chiaro che in questi casi, la normalizzazione stessa ha un effetto minore, ma dato l'oggetto (un mezzo meccanico) io mi "preoccuperei" più dei casi di Km-aggi scarsi che non di quelli a diffusione bassa.
In ogni caso, s'è capito, la statistica vale solo per dire che le tedesche son buone... è altrettanto buona per dire che bravo/a sono inaffidabili, ma non per dire che la loro inaffidabilità è paragonabile a quella di altre vetture.....
Chi ha mai detto questo? Ma è possibile ragionare pacatamente su queste classifiche senza cadere in questi duelli? E 'possibile condurre un ragionamento lineare e coerente su questi dati? Io la penso esattamente come The Kaiser: per me esistono dubbi sulla capacità di queste classifiche di rappresentare davvero l'affidabilità delle automobili, e di alcune più di altre, per ragioni logiche ed empiriche. I sospetti non mancano anche circa alcune vetture tedesche in cima alla classifica come la SL; possibile che sia così più affidabile della berlina da cui deriva, la Classe S? o è perchè fa meno chilometri delle berline, e i dati non sono normalizzati? Perchè non è -guarda caso - l'unica spider ben piazzata. Poi ha ragione THE KAISER: la normalizzazione non basta ad eliminare l'influenza di alcuni fattori che evidentemente ci sono, e che con l'affidabilità non hanno nulla che spartire. Tra l'altro Daniele ha fatto una affermazione che se vera getta ulteriori ombre su tutta questa classifica: mi pare abbia scritto che è la quota di vetture che presentano diffetti importanti , difetti che ne hanno determinato la bocciatura alla revisione. Cosa si intende per difetti importanti? L'unica cosa che osservo è che quei dati, a differenza di quelli inglesi, sono verosimili, assomigliano a quelli pubblicati dalle migliori riviste. E questo non avviene per caso: il campione su cui è calcoalta è presumibilmente più vasto e il costo delle riparazioni qui non c'entra nulla. Ma questo non ne garantisce la correttezza, particolarmente per tutte le vetture, e particolarmente per le vetture poco diffuse sul mercato tedesco. Quindi anche la tesi per cui o è valida per tutte le auto o per nessuna per me non è corretta. « Ultima modifica: Febbraio 29, 2004, 18:49:47 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mauring |
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Marzo 01, 2004, 10:43:01 am |
Visitatore, , posts |
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Oh, ecco un modo per iniziare bene la settimana. Grazie, Hans !! Grand Cherokee a centro classifica davanti a Nissan Terrano, Bmw serie 5 e serie 3, Sharan, Ka ecc. ecc. ecc. Non ci capisco piu' un cacchio con tutte 'ste classifiche di affidabilita', ma tengo per buona questa « Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 10:43:35 am da mauring »
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Loggato
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