877 Visitatori + 3 Utenti = 880

mastiff, &re@, 4motion
 cambiamenti climatici
 Ambiente (164 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3195 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Stilo JTD: 8v vs 16v
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2004, 14:34:44 pm
Staff, V12, 23916 posts
Premetto che la Stilo non mi dispiace, ha un buon rapporto prezzo-qualità, per quelle poche prove che ho fatto, dentro è comoda.
La 3p esteticamente non è male..aggressiva, soprattutto nei colori scuri..la 5p non è peggio delle concorrenti..(la 147 è un'alta cosa..)
Però questa 16v non mi entusiasma: mettoprima i risultati della 8v.
vmax: 187 a 4000 rpm - 195 a 3750
0-100: 11,2 - 10,2
km da fermo: 32,7 - 31,8
ripresa 70-140: 22,4 - 24,2 (VI)
consumi
statale 17 - 16,7
autostrada 13,5 - 13,4
Città 13,5 - 12,5
boh..
personalmente, vista la tipologia di vettura ..prenderei la 116 cv..risparmio sul bollo..sui pneumatici...mi veniva in mente anche che ho visto poche IBIZA 130 cv..la riflessione quindi, al di là dei gusti personali, e sul "fino a che punto paghi mettere tutti i motori su tutte le carrozzerie"..trovo positivo offrire al cliente ampio ventaglio di scelta..consapevole però che certe scelte poi rischiano di rimanere  "di bandiera"..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 14:46:25 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Premetto che la Stilo non mi dispiace, ha un buon rapporto prezzo-qualità, per quelle poche prove che ho fatto, dentro è comoda.
La 3p esteticamente non è male..aggressiva, soprattutto nei colori scuri..la 5p non è peggio delle concorrenti..(la 147 è un'alta cosa..)
Però questa 16v non mi entusiasma: mettoprima i risultati della 8v.
vmax: 187 a 4000 rpm - 195 a 3750
0-100: 11,2 - 10,2
km da fermo: 32,7 - 31,8
ripresa 70-140: 22,4 - 24,2 (VI)
consumi
statale 17 - 16,7
autostrada 13,5 - 13,4
Città 13,5 - 12,5
boh..
personalmente, vista la tipologia di vettura ..prenderei la 116 cv..risparmio sul bollo..sui pneumatici...mi veniva in mente anche che ho visto poche IBIZA 130 cv..la riflessione quindi, al di là dei gusti personali, e sul "fino a che punto paghi mettere tutti i motori su tutte le carrozzerie"..trovo positivo offrire al cliente ampio ventaglio di scelta..consapevole però che certe scelte poi rischiano di rimanere  "di bandiera"..
MA mi hai letto nella mente o hai letto il mio post??? avevo fatto simili considerazioni nel post dedicato alle prove di 4r di marzo!!! Grin Grin Wink

Inutile dire che concordo con te.. anche a me ha deluso, insomma, da 140cv mi aspettavo decisamente qualcosa in più!! Undecided Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 28, 2004, 14:50:09 pm
Staff, V12, 37777 posts
secondo me  hanno usato una 6° troooppo lunga...se non arriva nemmeno ai 4.0 rom Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 14:52:17 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
secondo me  hanno usato una 6° troooppo lunga...se non arriva nemmeno ai 4.0 rom Roll Eyes
Bah.. neanche... le macchine diesel con 6 marce spesso in VI sono sotto i 4000 ma non per questo hanno una ripresa scarsa come quella della Stilo. Undecided
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2004, 15:01:05 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 28, 2004, 14:58:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
Fosse lunga non dovrebbe avere una velocità superiore?? Huh
dipende...se il rapporto è troppo lungo,il motore non riesce a prendere giri + di un tot .
Ci sono alcune auto che ad esempio raggiungono la velocità max nel penultimo rapporto invece che nell'ultimo...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 28, 2004, 14:59:16 pm
Visitatore, , posts
Mah, francamente ritengo sia la versione "highlight" della gamma, l'abbiam sempre invocata ed ora  è arrivata.....

Anche per la 147, così come per tante altre, la versione "migliore" è quella intermedia, ma fa immagine e chi più chi meno propone una versione che porti una ricaduta di immagine su tutta la gamma.... IMHO una delle poche operazioni di marketing decenti di casa Fiat.
Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 15:02:41 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
dipende...se il rapporto è troppo lungo,il motore non riesce a prendere giri + di un tot .
Ci sono alcune auto che ad esempio raggiungono la velocità max nel penultimo rapporto invece che nell'ultimo...
Sì però la Stilo non arriva a 4000 come non arriva la 307 ma questa in ripresa è molto più vivace... se la Stilo avesse un rapporto lungo per lo meno in vel max dovrebbe prendersi una piccola rivincita Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 15:04:28 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Mah, francamente ritengo sia la versione "highlight" della gamma, l'abbiam sempre invocata ed ora  è arrivata.....

Anche per la 147, così come per tante altre, la versione "migliore" è quella intermedia, ma fa immagine e chi più chi meno propone una versione che porti una ricaduta di immagine su tutta la gamma.... IMHO una delle poche operazioni di marketing decenti di casa Fiat.
Quello che è strano è che le prestazioni praticamente possono collimare.. nel senso che la differenza in termini di decimi non credo che sia percepibile e fondamentale alla guida. Però risparmio sulla gestione, manutenzione, prezzi di listino... Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 28, 2004, 15:04:42 pm
Staff, V12, 37777 posts
Sì però la Stilo non arriva a 4000 come non arriva la 307 ma questa in ripresa è molto più vivace... se la Stilo avesse un rapporto lungo per lo meno in vel max dovrebbe prendersi una piccola rivincita Undecided
ma non è la regola,non per forza un rapporto + lungo da una velocità max maggiore.
Abbiamo i dati della 307?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 15:11:44 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
ma non è la regola,non per forza un rapporto + lungo da una velocità max maggiore.
Abbiamo i dati della 307?
si... velocità come la Stilo 195.800

0-100  9.7

70-120  15.6

0-1000m  31.2

consumi: statale  15.8

autostrada  13.8

città     14.6

con i cerchi 205/50/17  Cool

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 28, 2004, 15:47:52 pm
Staff, V12, 37777 posts
si... velocità come la Stilo 195.800

0-100  9.7

70-120  15.6

0-1000m  31.2

consumi: statale  15.8

autostrada  13.8

città     14.6

con i cerchi 205/50/17  Cool
si ma non c'è un dato sulla ripresa confrontabile...
comunque è possibilissimo
che la 307 abbia i rapporti + corti secondo me Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 15:51:44 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
si ma non c'è un dato sulla ripresa confrontabile...
comunque è possibilissimo
che la 307 abbia i rapporti + corti secondo me Wink
Ti metto lo 70-140...22.6 e poi confronta il km da fermo, lo 0-100... le differenze ci sono e considerando che la 307 ha 4 cv in meno del Multijet e 20mm di rotolamento in più.. insomma, tutto fa riflettere!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 28, 2004, 15:53:43 pm
Visitatore, , posts
Scusate, ma confrontate i dati con la 147 o la 156....
Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 15:59:48 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Scusate, ma confrontate i dati con la 147 o la 156....
Con la 147 si ragiona:

Prendo i dati da Auto che ce l'ho sottomano:

201.600 vel max

9"5    0-100

0-1000m  31.0

80-120   11"6

consumo autostrada   14.5

città    12.2

La mia critica non riguarda il motore, fiore all'occhiello del diesel, confrontabile con il Bmw 150cv ( in una vecchia prova 4r ne aveva elogiate le caratteristiche ponendolo a poca distanza dal bavarese) ma della sua figura sulla Stilo, prestazionalmente parlando. Poi, sempre parlando di rapporti di riduzione finale, anche i 15km che si è presa la Gt in allungo dal 320cd mi fan riflettere che qualche modifica a quel rapporto andrebbe fatta Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 28, 2004, 16:06:18 pm
Visitatore, , posts
A parte una EVIDENTE quanto notoria minore efficienza aereodinamica delle italiane, è probabile che sulla Stilo abbiano favorito un discorso di "souplesse". P.S dichiarate anche i pesi della 307 vs Stilo?
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.107 secondi con 37 queries.