|
1318 Visitatori + 1 Utente = 1319
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mrk87 |
i love oversteer |
|
Febbraio 28, 2004, 23:26:26 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
[imgx]http://www.allsportauto.com/photoautre/lotus/exige/s2/2004_lotus_exige_01_m.jpg[/img] [imgx]http://www.allsportauto.com/photoautre/lotus/exige/s2/2004_lotus_exige_02_m.jpg[/img] non ho parole... « Ultima modifica: Febbraio 29, 2004, 00:44:45 am da Homer »
|
|
Turbo: the replacement for displacement
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 29, 2004, 01:53:01 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io si...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 29, 2004, 02:03:01 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 29, 2004, 10:01:34 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 29, 2004, 10:44:14 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Marzo 01, 2004, 15:13:31 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
AHO??? Specifiche tecniche niente?? Le discussioni sullo styling lasciamole alle ragazzine , a me interessano kW, Nm, Kg, distribuzione dei pesi, tipo di motore, tipo di cambio, rapportatura e assetto. Tutto il resto non conta PS - Se ne fanno una con almeno 6 cilindri e 300CV giuro che la compro
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 01, 2004, 15:21:04 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
AHO??? Specifiche tecniche niente?? Le discussioni sullo styling lasciamole alle ragazzine , a me interessano kW, Nm, Kg, distribuzione dei pesi, tipo di motore, tipo di cambio, rapportatura e assetto. Tutto il resto non conta PS - Se ne fanno una con almeno 6 cilindri e 300CV giuro che la compro Andrea (Maranello) ti ho mandato un PM, gli dai un'occhiata per favore? Grazie. Barn
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2004, 15:25:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
AHO??? Specifiche tecniche niente?? Le discussioni sullo styling lasciamole alle ragazzine , a me interessano kW, Nm, Kg, distribuzione dei pesi, tipo di motore, tipo di cambio, rapportatura e assetto. Tutto il resto non conta PS - Se ne fanno una con almeno 6 cilindri e 300CV giuro che la compro qualche particolare "insignificante"... motore toyota 1.8 aspirato,con fasatura e alzata delle valvole variabile,192cv a 7800 giri,con allungo fino a ben oltre gli 8.000...coppia max a 6400rpm (180nm e rotti mi pare).
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Marzo 01, 2004, 20:38:33 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
qualche particolare "insignificante"... motore toyota 1.8 aspirato,con fasatura e alzata delle valvole variabile,192cv a 7800 giri,con allungo fino a ben oltre gli 8.000...coppia max a 6400rpm (180nm e rotti mi pare).
Poco... troppo poco... Personalmente il Toyota 1.8 non mi entusiasma - ha pochissima coppia (non tocca nemmeno i 100 Nm/l, e ai bassi regimi è vuoto come un vecchio Skoda di epoca pre-VW ). I CV a 7800 giri e la coppia a 6400 in pratica ne fanno una macchina sfruttabile solo in pista. Su strada bisognerebbe tirarla sempre allo spasimo per trarne qualcosa di buono. A me piace l'idea di una sportiva ultra-leggera, ma idealmente la vorrei abbinata a un motore plurifrazionato ricco di coppia in basso, un bel motorone sportivo tipo Lotus 3.5 V8 biturbo, Ferrari V12 5.5 (scherzo - ma non troppo) o Maserati 4.2. Con un motore cosi', ammesso di riuscire a farci stare anche tutti gli accessori (cambio, radiatori, ventole, ecc.) una macchina tipo Exige farebbe faville, risultando ricca di coppia in basso e capace di spingere come un missile da 1000 a 8000 rpm. E di riflesso risulterebbe anche piú utilizzabile in maniera "civile" e rilassata quando non si vuole correre. Chiedo troppo?
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 01, 2004, 21:36:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Poco... troppo poco... Personalmente il Toyota 1.8 non mi entusiasma - ha pochissima coppia (non tocca nemmeno i 100 Nm/l, e ai bassi regimi è vuoto come un vecchio Skoda di epoca pre-VW ). I CV a 7800 giri e la coppia a 6400 in pratica ne fanno una macchina sfruttabile solo in pista. Su strada bisognerebbe tirarla sempre allo spasimo per trarne qualcosa di buono. A me piace l'idea di una sportiva ultra-leggera, ma idealmente la vorrei abbinata a un motore plurifrazionato ricco di coppia in basso, un bel motorone sportivo tipo Lotus 3.5 V8 biturbo, Ferrari V12 5.5 (scherzo - ma non troppo) o Maserati 4.2. Con un motore cosi', ammesso di riuscire a farci stare anche tutti gli accessori (cambio, radiatori, ventole, ecc.) una macchina tipo Exige farebbe faville, risultando ricca di coppia in basso e capace di spingere come un missile da 1000 a 8000 rpm. E di riflesso risulterebbe anche piú utilizzabile in maniera "civile" e rilassata quando non si vuole correre. Chiedo troppo? e magari dopo averci trapiantato il v8 ti piacerebbe che pesasse ancora 800kg ... comunque non essere troppo severo nei confronti del vvti-l (che è molto simile ai v-tec).E' strano ma non è che ai bassi sia proprio morto...c'era un confronto su un vecchio auto tra la celica ts e l'astra coupè 2.0turbo.Se lo trovo posto i dati,ma anche in ripresa il 1.8 aspirato ha qualcosa da dire... Ovviamente niente a che vedere con i mostri da te citati
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2004, 22:17:30 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|