|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 01, 2004, 08:15:14 am |
Visitatore, , posts |
|
scusate il titolo giornalistico antefatto: il trentinto è la terra della golf per eccellenza... quando in giro per l'Italia parlavi della golf mk1 ti dicevano che loro non giocavano a golf... il trentino era già pieno.. antefatto 2: la golf 4 in trentino è stato un successo mostruoso come va la golf5? in due mesi ne ho viste 4 di private.... quante mazda3 private ho visto? 4 pur essendo una delle segmento c più brutte della storia (il kiulo è orrendo) si vede in abbondanza (penso che in 7 anni ho visto un numero di maza 323 paragonabili al numero di golf4 che vedo in 1 ora )!!!! E non è nemmeno che ci siano problemi di approvvigionamento, presso un importatore parallelo ne hanno una nera ed una grigia li belle esposte da più di un mese... diciamo semplicemente che la golf 5 rischia di essere un flop colossale ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 01, 2004, 08:47:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Temo che ad essere "in crisi" sia tutto il settore delle compatte 2 volumi del segmento C, a causa della concorrenza di monovolume, crossover, station wagon e chi più ne ha più ne metta. Solo le monovolume compatte in Italia ormai hanno il loro bel 10% del mercato e questa quota è stata in gran parte "rosicchiata" alle compatte tradizionali a due volumi. Del resto anche i miei, dopo avere esaminato tutte le compatte due volumi cinque porte del mercato, hanno preso una Corolla Verso.
Per questra ragione, prima di giudicare il successo o meno della Golf V, mi riservo di vedere come il mercato accoglierà i primi esemplari usati e le nuove Focus e Astra. Quello che mi aspetto è che entrambe venderanno meno perchè ci sono meno clienti interessati a quella tipologia di vettura. E se le prime Golf V usate dovessero andare a ruba, allora potrò dire che a frenare le vendite era solo il prezzo.
Sulla Golf V ho una mia opinione personale, suffragata da una lunga chiacchierata con il concessionario, quando sono andato a far montare i sensori di parcheggio. La mia opinione è che alla Golf sia venuta meno una buona fetta di clienti per la più semplice delle ragioni: la macchina non piace. Ricordo quando uscì la IV, code dai concessionari e importatori paralleli che facevano affari d'oro nonostante un prezzo tutt'altro che economico, e allora il differenziale di prezzo tra la Golf e la concorrenza era ancora maggiore. Se una macchina ti piace, ti soddisfa, anche se costa un po' di più, fai i sacrifici per acquistarla, ma se non scatta quella scintilla e hai di fronte "solo" una buona macchina (e non c'è dubbio che la Golf V lo sia), allora la vettura si vende si, ma solo a chi non ha problemi a spendere la cifra. Il fatto che la versione più venduta della Golf V sia la TDI 140 Sportline per ora mi fa pensare che sia così. Manca l'acquirente che avrebbe acquistato la 1.6 Trendline, magari facendo qualche sacrificio, ma entusiasta del prodotto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2004, 09:01:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io che sto per acquistare ( vabbè è quasi fatta ) un monovolumino cat C iperaccessoriato non ritornerei ad un 2 volumi per nulla al mondo.
Eh!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 01, 2004, 09:18:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 01, 2004, 09:36:01 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Concordo pienamente con Phormula. Io sono di Roma, ed effettivamente ho cominciato a vedere in giro delle Golf V, ma tutte (1.6 o TDI), o quasi tutte, in versione sportline. La Golf è sempre una bella macchina, ma molto costosa, e le vicende note a tutti e di cui i giornali parlano ampiamente non la rende, forse, più accessibile alla grande massa. Concordo anche sul fatto che, anche per le ragioni di cui sopra, l'intero segmento C è in crisi, e le auto che in esso rientrano si configurano ormai come vetture non più medie, ma medio-alte. Comunque, se non erro, sull'ultimo quattroruote (marzo 2004) la Golf continua comunque a guidare il segmento con oltre 3000 consegne. In ogni caso è probabile che il successo della MK4 non sia bissato, anche se, come credo, alla fine avrà comunque una certa diffusione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 01, 2004, 09:47:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Giusto sabato ho visto rientrare un mio vicino con una Golf V (grigia, ovvio) nuova di pacca. Ero in balcone e non ho capito che modello era. Comunque trovo che abbia un bel muso.... ma che culoneee.... che culoneeee « Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 09:47:34 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Mifune |
|
|
Marzo 01, 2004, 09:55:57 am |
Visitatore, , posts |
|
qui a milano, iniziano a vedersene,quasi tutte di colori scuri però.! Argento con quel paraurti posteriore, la trovo orrenda!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 01, 2004, 11:21:21 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Effettivamente io non sceglierei un colore chiaro, sia per la Golf sia per qualsiasi altra macchina, anche perchè il grigio argento è molto, forse TROPPO diffuso e sceglierlo, (anche se in fondo sono gusti), farebbe apparire come 'uno della massa'. In ogni caso, più che la linea, (che io non trovo affatto orrenda, anzi...), credo che sia più il prezzo a frenare le vendite, (o quanto meno a farle risultare al di sotto delle aspettative), soprattutto tenendo conto dei tempi che corrono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 01, 2004, 14:22:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono d'accordo con Phormula. Il successo dell'Audi A3, e prima ancora della Golf Iv, dimostrano che non è il prezzo a frenare le vendite. Evidentemente la vettura piace meno del previsto, anche perchè forse ha perso parte della sua personalità. E soprattutto, e anche in questo sono d'accordo con Phormula, la concorenza è enormemente aumentata, sia nell'ambito delle berline medie che delle monovolume.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 01, 2004, 14:46:58 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Beh, è vero che quando uscì la quarta serie fu acquistata nonostante i prezzi alti, ma è altrettanto incontestabile che nel 1998 il potere d'acquisto dei salari era più alto di adesso (su questo i giornali parlano e straparlano almeno da dicembre, oltre alle innumerevoli trasmissioni televisive sulla materia). Non credo, quindi, che questo 'freno' sia da considerare un elemento di secondo piano. A riprova di ciò, basti vedere come la maggioranza delle immatricolazioni si concentri ora sul segmento B, (fiesta, punto, etc..... la punto, in particolare, è la regina del mercato, e ciò nonostante le critiche che pure ho letto furono fatte all'ultimo restyling), e sulle piccole monovolume (ad esempio la ford Fusion)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 01, 2004, 15:13:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
basta prendere l'ultimo 4R e leggere la tabella della prova.. quando usci la 4a serie 1996 aveva il TDI 90 cv ed il 110 cv..la concorrenza aveva dei 90 cv a precamera il 1600 benzina aveva aveva 101 cv.. poi arrivò la turbo 150 cv.. adesso..TUTTE le td hanno 140 cv..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|