|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 01, 2004, 21:01:27 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Phormula ma hai messo i sensori di parcheggio sulla Lupo???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 01, 2004, 21:09:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Phormula ma hai messo i sensori di parcheggio sulla Lupo??? No, sulla Lupo li avevo dalla nascita, nel senso che me li ha montati il concessionario. Sapendo la necessità di mia moglie di fare parcheggi al millimetro, avevo pensato di farle un regalo. Quando li ha visti mi ha detto che avevo speso soldi per niente, adesso però non ne farebbe più a meno, perché in effetti sono una gran comodità, soprattutto con i panettoni (cubi di cemento, fatti a forma di panettone) alti circa 50 cm, che qui in zona amano molto mettere ai lati dei passi carrai e che sono impossibili da vedere quando si fa retromarcia. A gennaio mentre facevo un parcheggio abbastanza di fretta (stavo facendo retromarcia in una vietta a senso unico) non ho visto appunto un panettone di cemento e ho toccato con il paraurti. Niente danni perché andavo piano, ma a quel punto mi sono chiesto se non valesse la pena di montarli, visto che costano meno della riverniciatura del paraurti. E così ho fatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 01, 2004, 21:15:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No, sulla Lupo li avevo dalla nascita, nel senso che me li ha montati il concessionario. Sapendo la necessità di mia moglie di fare parcheggi al millimetro, avevo pensato di farle un regalo. Quando li ha visti mi ha detto che avevo speso soldi per niente, adesso però non ne farebbe più a meno, perché in effetti sono una gran comodità, soprattutto con i panettoni (cubi di cemento, fatti a forma di panettone) alti circa 50 cm, che qui in zona amano molto mettere ai lati dei passi carrai e che sono impossibili da vedere quando si fa retromarcia. A gennaio mentre facevo un parcheggio abbastanza di fretta (stavo facendo retromarcia in una vietta a senso unico) non ho visto appunto un panettone di cemento e ho toccato con il paraurti. Niente danni perché andavo piano, ma a quel punto mi sono chiesto se non valesse la pena di montarli, visto che costano meno della riverniciatura del paraurti. E così ho fatto.
Sul Beetle ancora ma sulla Lupo hai totale visibilità, dove non vedi più è finita la macchina!! ;)MA sono in tinta o neri??? Io li tro vo utili e comodi ma d'estetica son proprio brutti... l'alfa Gt con quei cosi perde 5 punti d'estetica!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 02, 2004, 08:11:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Quelli della Lupo sono neri e integrati nel portatarga. Quelli del New Beetle sono integrati nel paraurti, sono stati verniciati in tinta, tranne la parte centrale che è cromata.
E' vero, la Lupo ha una visibilità fantastica. Però mia moglie lavora in una zona particolarmente sfortunata quanto a parcheggi. Certe mattine gira anche un quarto d'ora prima di trovare un buco. Inoltre per non far parcheggiare la gente vicino ai passi carrai hanno messo dei blocchi di cemento ai lati, i "panettoni", come li chiamiamo noi, che sono alti mezzo metro e larghi una quarantina di centimetri, praticamente invisibili facendo retromarcia. E in casi come questi i sensori sono una manna.
Se non vuoi rovinare l'estetica della macchina, c'è un sistema di sensori che usa come antenna una striscia che va applicata all'interno del paraurti. La taratura è più complessa e richiede molta più manodopera per il montaggio, ma l'estetica è salva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|