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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2004, 09:56:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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L'ho posta nell'oggetto come domanda, ma nella mia testa frulla come affermazione: BIDONE; e vi posso assicurare che mai aggettivo fu più azzeccato. Insomma, ne ho piene le scatole di ?sta macchina. Tutto comincia quando la mia Punto comincia a fare seri capricci e così nasce l?idea di sostituirla; purtroppo mio padre è il classico italiano medio, che se c?è da cambiare un?auto, il primo nome che gli viene in mente è GOLF. Dopo averlo cercato di dissuadere in tutti i modi ma aver fallito, ecco che a metà novembre una splendida ( ) Golf IV dell?originalissimo grigio Lavedi, entra nel nostro box, non prima cmq di aversi fatta aspettare un mese giusto, a tanto ammonta il ritardo di consegna con telefonate e telenovela infinita, visto che l?importatore Autogerma ed il conce ufficiale davano notizie del tutto discordanti. Ma per fortuna (mica tanto) la macchina è arrivata. E da allora è una via crucis. Già al ritiro faccio notare che il baule si chiude difficoltosamente e che il protalattine non esce dalla sua sede. Per carità, può capitare. Gli assemblaggi cmq, non sono di certo fatti meglio di quelli della mia 147 (provare per credere). Ma il bello viene dopo. Da subito mi accorgo di difetti assurdi che vado ad elencare: -Pulizia tergicristallo indecente; essendo in inverno questo problema provoca pericolosità nel circolare, ma loro dicono che devono verificare eglio; -Difficoltà manovrabilità leva del cambio, con frequenti impuntamenti e rifiuti della prima, della seconda e, soprattutto, della terza marcia (quest?ultima praticamente sempre); -Ritardo nella risposta dell?acceleratore: in pratica da quando si da ?gas? la macchina non risponde e passano circa 2/3 secondi a che questo avvenga. Per fare un esempio, se premo l?acceleratore facendolo arrivare a fondo corso e subito rilascio il gas, la macchina NON ha nessun sussulto. Pazzesco! Tra l?altro pericolosissimo; pensate per esempio alle rotonde, dove bisogna mietersi con una certa reattività. -Difficoltà nel tenere il minimo; la vettura presenta questo grave difetto; appena si punta la frizione, il motore si spegne ed è diffcile ?recuperarlo? visto anche l?incredibile ritardo di risposta all?acceleratore. Per fare manovre e/o parcheggi, bisogna tenere il motore intorno ai 3.000 giri/minuto il motore, cosa nient?affatto gradevole quando si stà facendo un parcheggio ad ?S? in città, oltrettutto in salita. C?è da dire che appena si toglie il gas dall?acceleratore e si preme la frizione, il regime del motore precipita da 3.000 velocissimamente fino a spegnersi al posto di mantenere il minimo. Ho portato la macchina dal conce e successivamente ho chiesto un intervento da parte di un tecnico ufficiale Autogerma. Risultato: mi hanno detto che la macchina era a posto e che l?unido ?difettino? rimaneva il cambio, ma dovevo aspettare i 5.000 km, perché si sarebbe ?slegato?, parole comunicatemi quando la vettura di km ne aveva 4.100 ? fate Voi. E i difetti direte Voi? Irrisolti, TUTTI!!! Complimenti alla assistenza sia del conce che quella intervenuta da Autogerma. Cmq mi hanno sostituito, dopo quasi 3 mesi, i tergicristalli perché il tecnico ha dato l?assenso; assenso che io avrei voluti dargli sulla testa. A sto punto mi arrabbio. E ne ho tutto il diritto. Faccio uscire un?altro tecnico, ma questa volta chiedo se può venire dal mio meccanico, così da poter evitare ?giochino politici?; il risultato è che il tecnico afferma ?di non aver mai visto una cosa dal genere? o per lo meno è 15 anni che vedeva più una simile cosa. Parla di ?masse? o cose del genere completamente ?starate? e del cambio, sicuramente non conforme. Bene, per lo meno uno che ammette. Prenota lui stesso l?intervento di sostituzione, ma chiedo che sia da un altro conce. Mi chiamano dopo 15 giorni (che celerità!). Nel frattempo percorro altri 1.500 km in cui si manifestano questi altri inconvenienti: -Quando strumenti e consolle centrale che non si illumina all?accesione dei fari; -Fendinebbia anteriori non si accendono più (questi 2 difetti sono forse la punta dell?iceberg dei problemi elettrici alla vettura); -Scricchiolii dalla plancia (alla faccia della solidità); -Scricchiolii dalla consolle centrale (era solo l?Alfa che avevi questi problemi); -Scricchiolii dalla zona sedili posteriore destra (non commento più); -Infiltrazioni d?acqua nella portiera guidatore. Ho portato mercoledì mattina la vettura dal nuovo conce per la riparazione; sabato mi ha detto che non era ancora pronta perché doveva arrivare un olio speciale (loro hanno tutto speciale ?) dalla VW; spero che stasera possano ridarmela; poi vi farò sapere, ma se questa è la qualità e la serietà VW, beh, sono proprio caduti in basso! Errare è umano, ma perseverare è diabolico! La macchina ha dei difetti? Benissimo, io non ti metto in croce ma se rifiuti di metterli a posto o peggio ancora rifiuti di ammettere questi inconveniente, beh, per me sei piccolo così, un pueret. Cmq, a prescindere da questo, in quanto a qualità di guida, posso affermare con certezza, visto anche che le mie 2 vetture hanno le stesse ?scarpe?, che la 147 è superiore anni luce, nulla da paragonare alla Golf (seguirà debita comparazione appena la Golf sarà a posto, se mai lo sarà [mi stò toccando ?]) e questo lo dicono anche guidatori normali come i miei genitori. C?è da dire che, per contro, la Golf è più morbida da guidare. Anche gli interni, sia come qualità che come assemblaggi, non vedo vantaggi in casa tedesca, anzi direi che l?Alfa è davanti. Ciò che più mi fa ridere ed arrabbiare è che quando ho comprato la 147 nessumo dei miei amici mi ha detto qualcosa della macchina, da quando ho comprato la Golf è una serie infinita di elogi verso la tedesca; ?adesso userai solo la Golf, perché è un altro pianeta? mi dicono e io gli rispondo ?si, è proprio di un altro pianeta, infatti la spedirei volentieri su marte ??.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Marzo 01, 2004, 10:00:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Osti ... ma le fine serie non erano le migliori ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Marzo 01, 2004, 10:06:45 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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incredibile... assolutamente incredibile... io, se fossi te, visto come l'assistenza VW ti ha preso per il culo mi rivolgerei all'unione consumatori...
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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&re@ |
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Marzo 01, 2004, 10:06:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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'Mazza quanta roba! L'unica cosa che posso dire (condoglianze a parte) è che anche le spazzole di serie dei tergi della mia macchina erano indecenti. Mi sono durate pochissimo e pulivano molto male. Le ho sostituite (da due anni oramai) e quelle che ho vanno ancora benissimo. Stranamente ho montato delle spazzole originali (che sono poi delle Bosch in definitiva...), quindi dovrebbero andare allo stesso modo, invece sono decisamente meglio. Per quanto riguarda il resto... lascio la parola a vg che saprà infierire come si deve. Concordo con te che, difetti a parte, la latitanza della Casa quando si tratta di risolverli è ben più grave.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2004, 10:07:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Osti ... ma le fine serie non erano le migliori ? Marco, non dirmelo a me! Avevo sollevato la questione, ma qualcuno quì mi aveva assicurato che per VW, lavorando per piattaforme, non correvo alcun problema. Probabilmente si sbagliava. Cmq mi fa incazzare l'assistenza, non la vettura; anche l'Alfa ha avuto piccoli problemi di gioventù, ma in Alfa non si sono mai rifiutati di metterli a posto ed hanno sempre risolto il problema. Ricordo anche che avevo detto che nei passaggi di marcia veloci, sentivo un pò un leggero impuntamento, ma la vettura aveva pochi km (1.200); risultato: mi hanno smontaot il cambio, cosa che in VW non hanno ancora fatto ed il proema è mooolto più grave.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Diabolik82 |
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Marzo 01, 2004, 10:10:11 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2004, 10:13:03 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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incredibile... assolutamente incredibile... io, se fossi te, visto come l'assistenza VW ti ha preso per il culo mi rivolgerei all'unione consumatori... Voglio aspettare che mi ridiano la vettura; se non va neancora bene, cosa mi consiglaite di fare? Interpello Autogerma direttamente? Scrivo alla casa madre? Scrivo alle riviste? Mando una raccomandata a Randazzo di Mi Manda Rai Tre? A proposito, l'avete vista la trasmissione in cui parlavano delle vetture piene di difetti? C'era da mettersi le mani nei capelli ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 01, 2004, 10:17:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Complimenti pe la pazienza, io forse avrei lasciato la golf dal concessionario pretendendo i soldi indietro. Ci lamentiamo di Fiat, ma la Wolks non è molto diversa, anzi da ciò che dici in alcuni casi è addirittura peggiore.... Consiglio da amico del forum, manda il conce a fare in culo.... X DIABO Scusa ma di motori euro 4 ne ho guidati, ma ritardi di risposta di 2/3 secondi non ne ho mai avvertiti, quindi direi che non è colpa dell'euro 4 ma della macchina che purtroppo non è al top.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Diabolik82 |
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Marzo 01, 2004, 10:20:04 am |
Visitatore, , posts |
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io mi ricordo che lo stesso giochetto lo faceva anche la Punto 1.4 16v che per via della farfalla elettronica quando schiacciavi tutto la macchina ci metteva un pò a prendere i giri come si deve e che tutti l'ha definivano una ciofeca per questo motivo......
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 01, 2004, 10:27:36 am |
Visitatore, , posts |
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dio mio che sequela di sfighe , è proprio vero che con le auto nuove va a culo. o è anata bene oppure è un0'infinita serie di guasto uno dietro l'altro. come te ho avuto un problemino simile ai tempi dell'acquisto della Thema Td. Ci hanno consegnato l'auto senza una maniglia posteriore interna ( lato destro ) , rigata sul paraurti e la consegna è stata fatta da un ragazzino di 16 anni che stava mettendo nel serbatoio benzina e non gasolio , per fortuna che all'epoca mio padre era svelto assai di riflessi. Dopo un'epica sfuriata al telefono con il responsabile ufficio clienti Lancia alla concessionaria hanno mandato 3 ispettori nell'arco di 2 mesi , abbiamo ricevuto un'assegno da lancia del valore all'epoca di 750.000 lire a mo di scuse e risarcimento per il danno subito nonchè le scuse scritte da parte del titolare della concessionaria. Inutile dire che quando abbiamo sostituito la Thema ne abbiamo presa un'altra proprio grazie al trattamento cher Lancia ci aveva riservato . I concessionari dovrebberop capire che i clienti non sono coglioni , anzi , opra apro un Thread apposito. Spero si risolva tutto sul tuo bidoncino tedesco amico Mad. Da parte mia non comrperò Volks manco morto , dopo la Polo di roberta non ne voglio più sapere .
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2004, 10:38:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Diabo, il punto è proprio questo. Io accetto che la vettura possa avere dei difetti, ma però DEVONO essere risolti! Anzi, se dopo il primo intervento la macchina sarebbe stata a posto, avrei avuto una percezione del marchio VW elevatissima, con una grande professionalità, addirittura superiore al fatto di consegnarmi la macchina perfetta in partenza, perchè significherebbe che in VW lavorano bene anche dopo la catenza di montaggio e quindi avrei potuto fidarmi di loro anche in futuro. A proposito di tergi; i miei sono quelli senza il sostegno a forchetta metallico, ma sono il tipo nuovo con solo la gomma fulcrata al centro. Direi che sono belli fa vedere, ma di brutta funzionalità. Funzionano meglio i tradizionali, ma d'altra parte questi sono maghi in soluzioni ad effetto, che, immancabilmente, non danno nessu nvantaggio, anzi ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Diabolik82 |
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Marzo 01, 2004, 10:42:05 am |
Visitatore, , posts |
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Diabo, il punto è proprio questo. Io accetto che la vettura possa avere dei difetti, ma però DEVONO essere risolti! Anzi, se dopo il primo intervento la macchina sarebbe stata a posto, avrei avuto una percezione del marchio VW elevatissima, con una grande professionalità, addirittura superiore al fatto di consegnarmi la macchina perfetta in partenza, perchè significherebbe che in VW lavorano bene anche dopo la catenza di montaggio e quindi avrei potuto fidarmi di loro anche in futuro. Purtroppo in Vw non hanno ancora capito chi è il loro zoccolo duro molto probabilmente pure io cambierò marca.....ma non perchè sia scontento della macchina....che va da Dio....ma perchè l'assistenza è INACCETTABILEA proposito di tergi; i miei sono quelli senza il sostegno a forchetta metallico, ma sono il tipo nuovo con solo la gomma fulcrata al centro. Direi che sono belli fa vedere, ma di brutta funzionalità. Funzionano meglio i tradizionali, ma d'altra parte questi sono maghi in soluzioni ad effetto, che, immancabilmente, non danno nessu nvantaggio, anzi ...
te lo chiedevo perchè devo sostituire i tergi....e volevo sapere se ne valeva la pena a passare a quelli senza sostegno
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2004, 11:11:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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te lo chiedevo perchè devo sostituire i tergi....e volevo sapere se ne valeva la pena a passare a quelli senza sostegno
Assolutamente no. Probabilmente i nuovi hanno il vantaggio di essere più "belli" e fanno figo; credo che l'unico vantaggio che hanno è quello di ingombrare molto meno rispetto ai tradizionali ed in questa maniera fanno meno resistenza all'aria quando sono in funzione e sonp più facilmente occultabili (riducendo i fruscii) quando sono in posizione di riposo. Ma secondo me i tradizionali puliscono ancora meglio (ed è anche comprensibile il motivo).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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