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Homer |
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Marzo 01, 2004, 15:09:40 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Senti Giorgio....se uno non può nemmemo PACIFICAMENTE tentare di spiegare un difetto (li ho negati?non mi pare proprio).......allora....va a dar via i ciàp La tua spiegazione è stata "è l'euro 4, e poi su un'altra macchina che ho provato che COMBINAZIONE E' UNA FIAT PUNTO è uguale (uguale poi a cosa?!manco l'avessi provata)"...gli altri difetti non c'entran un cazzo con la tua macchina xché la tua è TDI, ha un cambio diverso e non ha i tergi nuovi...quindi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2004, 15:10:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ragazzi calma! Possibile che quando si tira in ballo una delle due innominate, c'è sempre da scornarsi? Cazzo, sono già nervoso ed incazzato per sta storia, stò cercando di capire quale è il modo migliore di comportarmi. Stasera penso che mio padre vada a ritirla dal conce. Vi farò sapere al più presto come va e spero vivamente di dovermi ricredere sull'assistenza VW. E poi ragazzi, basta atriti su queste cose.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 01, 2004, 15:13:54 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Cazzo, sono già nervoso ed incazzato per sta storia, stò cercando di capire quale è il modo migliore di comportarmi. E poi ragazzi, basta atriti su queste cose. credo che il comportamento che hai avuto fin'ora sia stato fin troppo calmo, io mi sarei incazzato molto di più, e per questo mi complimento. Sul discorso attriti penso ci sia poco da fare, alcune affermazioni si lasciano passare, su altre si cerca invece di far chiarezza.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Diabolik82 |
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Marzo 01, 2004, 15:33:48 pm |
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La tua spiegazione è stata "è l'euro 4, e poi su un'altra macchina che ho provato che COMBINAZIONE E' UNA FIAT PUNTO è uguale (uguale poi a cosa?!manco l'avessi provata)"...gli altri difetti non c'entran un cazzo con la tua macchina xché la tua è TDI, ha un cambio diverso e non ha i tergi nuovi...quindi...
che è colpa mia se non provo QUALSIASI auto in uscita? di auto Euro4 ne ho provate 4.....Golf 1.6 16v,Corsa 1.0 Punto 1.4 16v e Punto 1.3 m-jet.....e TUTTE evidenziavano un fastidiossimo ritardo alla risposta dell'acceleratore e una pressochè nulla sensibilità alle repentine accelerate.... magari in quella di Mad sarà più accentuato......e molto propabilmente il problema sta TUTTO nella centralina....... discorso cambio.....molte volte il problema degli impuntamenti sta nell'errata registrazione della forcelle...... ah già.......ma la mia è TDI....e ha i tergi vecchi.....ha molta più voce in capitolo chi la Golf non ce l'ha proprio
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Loggato
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Diabolik82 |
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Marzo 01, 2004, 15:34:17 pm |
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ma sulla bora 1.6, spesso e volontieri, la macchina sfarfalla, accelera da sola insomma, credevo fossero le impurita della benzina, ma nn saprei sinceramente. Altro difetto e che se accellero sopra i 4.000 sento come un gorgoglio. Qualcuno mi illumina?
che versione del 1.6 è?
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Loggato
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Mifune |
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Marzo 01, 2004, 15:35:22 pm |
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che versione del 1.6 è?
16v 105 cv, la macchina e del 2001 e ha 33.000 km
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 01, 2004, 15:40:47 pm |
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Benvenuto nel club. Per dirla con le parole di mia moglie, a proposito della sua Lupo: la macchina va benissimo, è l'assistenza che non va per niente. Temo che in Autogerma la professionalità del servizio di assistenza soddisfazione del cliente non sia una priorità.
Sinceramente le cose per noi sono migliorate tantissimo dopo che abbiamo chiesto di parlare con il titolare della concessionaria e gli abbiamo manifestato la nostra insoddisfazione. Da allora per scusarsi ci hanno offerto cerchi e pneumatici invernali a prezzo scontatissimo e soprattutto quando entriamo in officina sono molto più cortesi e professionali. Dispiace solo aver dovuto alzare la voce per ottenere qualcosa che in fondo dovrebbe essere scontato quando si compra una macchina.
Vediamo se ti posso aiutare. Spazzole del tergicristallo. Potrebbe spiegarsi con il fatto che la macchina è rimasta su un piazzale per tanto tempo. Anche a noi le spazzole della Lupo sono durate poco, ma la macchina è stata prodotta a gennaio, mentre noi l'abbiamo comprata a giugno. L'estate rovente poi le ha "finite" del tutto.
Irregolarità di alimentazione. Dovrebbe essere un problema di centralina o di acceleratore elettronico. Entrambi sono abbastanza frequenti sulla Golf IV e si risolvono sostituendo il componente incriminato.
Cambio. Se te lo sostituiscono, dovrebbe andare a posto.
Rumorosità dell'abitacolo. Strano, molto strano, tutte le Golf IV che ho guidato erano una roccia, nel senso che non ho mai sentito uno scricchiolio, nemmeno sul pavè. Mi piacerebbe capire quanto è rimasta ferma su un piazzale la tua macchina. Riesci a recuperare la data di produzione?
Cosa fare? Contattare Autogerma per telefono o e-mail non serve, ti dicono di portare la macchina in concessionaria e sei daccapo. Io comincerei con l'inviare una raccomandata ad entrambi (Autogerma e la concessionaria) con l'elenco dettagliato dei difetti, chiedendone la sistemazione o in alternativa la risoluzione del contratto. In questo modo hai una prova scritta e non possono giocare a scaricabarile fin che non è scaduta la garanzia. Inoltre fatti rilasciare qualcosa di scritto ogni volta che vai in officina, così non possono dire come è successo in TV a Mi Manda Raitre.
Sogno il giorno in cui anche noi avremo qualcosa di simile alla "lemon law" americana.
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Loggato
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Mifune |
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Marzo 01, 2004, 15:53:38 pm |
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a proposito della Golf, molti di quei problemi li noto se pur in forma minore sulla bora. Sfarfallamento scricchoilii provenienti dalla plancia nella guida del sedile guidatore durante alcune frenate si sente un toc. Il cambio non è certo un opera d'arte,spesso si impunta ed è tutt'altro che preciso....... è durissimo. Si sente in accelerazione un lieve gorgoglio. Di sera noto mentre parcheggio l'auto che se accellero la macchina illumina di più, ma forse questo è normale. tra 1.700 km devo fare il tagliando, e sono sicuro che se elenco questi difetti, primo non me li mettono a posto, secondo mi fanno spendere un patrimonio. « Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 15:55:14 pm da Mifune »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 01, 2004, 15:55:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Benvenuto nel club. Per dirla con le parole di mia moglie, a proposito della sua Lupo: la macchina va benissimo, è l'assistenza che non va per niente. Temo che in Autogerma la professionalità del servizio di assistenza soddisfazione del cliente non sia una priorità.
Sinceramente le cose per noi sono migliorate tantissimo dopo che abbiamo chiesto di parlare con il titolare della concessionaria e gli abbiamo manifestato la nostra insoddisfazione. Da allora per scusarsi ci hanno offerto cerchi e pneumatici invernali a prezzo scontatissimo e soprattutto quando entriamo in officina sono molto più cortesi e professionali. Dispiace solo aver dovuto alzare la voce per ottenere qualcosa che in fondo dovrebbe essere scontato quando si compra una macchina.
Vediamo se ti posso aiutare. Spazzole del tergicristallo. Potrebbe spiegarsi con il fatto che la macchina è rimasta su un piazzale per tanto tempo. Anche a noi le spazzole della Lupo sono durate poco, ma la macchina è stata prodotta a gennaio, mentre noi l'abbiamo comprata a giugno. L'estate rovente poi le ha "finite" del tutto.
Irregolarità di alimentazione. Dovrebbe essere un problema di centralina o di acceleratore elettronico. Entrambi sono abbastanza frequenti sulla Golf IV e si risolvono sostituendo il componente incriminato.
Cambio. Se te lo sostituiscono, dovrebbe andare a posto.
Rumorosità dell'abitacolo. Strano, molto strano, tutte le Golf IV che ho guidato erano una roccia, nel senso che non ho mai sentito uno scricchiolio, nemmeno sul pavè. Mi piacerebbe capire quanto è rimasta ferma su un piazzale la tua macchina. Riesci a recuperare la data di produzione?
Cosa fare? Contattare Autogerma per telefono o e-mail non serve, ti dicono di portare la macchina in concessionaria e sei daccapo. Io comincerei con l'inviare una raccomandata ad entrambi (Autogerma e la concessionaria) con l'elenco dettagliato dei difetti, chiedendone la sistemazione o in alternativa la risoluzione del contratto. In questo modo hai una prova scritta e non possono giocare a scaricabarile fin che non è scaduta la garanzia. Inoltre fatti rilasciare qualcosa di scritto ogni volta che vai in officina, così non possono dire come è successo in TV a Mi Manda Raitre.
Sogno il giorno in cui anche noi avremo qualcosa di simile alla "lemon law" americana.
Il quadro che mi tracci è abbastanza preoccupante. Tra l'altro mio padre stà facendo anche diversi "errori" di gestione del problema. Per le spazzole credo che tu abbia centrato il problema. Il cambio credo proprio non me lo sostituiscano, ma me lo registrino e basta (e se avesse subito danni in questi 6.000 km di cattivo uso?). Per l'elettronica credo che il problema sia abbastanza serio; speriamo che lo risolvano. Per gli scricchiolii sono anche io rimasto basito, infatti sono presenti in maniera molto forte nell'abitacolo; vediamo anche quì cosa sono riusciti a fare. Vi dirò nei prossimi giorni; se qualcosa non è a posto, scatterà la violenza! Anzhe se, a mio padre stà già balenando l'idea di cambiarla ... dandola vinta a sti BASTARDI!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 01, 2004, 16:08:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Comincia a recuperare la data di fabbricazione della vettura. Se non la trovi perchè hanno tolto l'adesivo, leggi quella di fabbricazione delle gomme, di solito le case usano gomme abbastanza "fresche", cioè di 1 o 2 mesi. Poi solleva il cuscino del sedile posteriore e cerca la data di fabbricazione anche di quello. Dalle date di fabbricazione dei vari componenti è possibile farsi un'idea della data di assemblaggio della macchina.
Non vorrei che, avendo tu acquistato una vettura di fine serie, anzichè produrla su ordinazione, abbiano scovato in rete una macchina che giaceva chissà dove da chissà quanto tempo, magari sotto il sole. Questo potrebbe spiegare i tergiciristalli e la rumorosità degli interni.
Il problema al cambio potrebbe essere dovuto ad un disallineamento o alla frizione che non stacca come si deve. No, non credo che 6000 Km siano sufficienti per danneggiarlo. L'importante è che ti risolvano il problema.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 01, 2004, 16:15:43 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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e se non lo sistemano , forse , ha ragione tuo padre. cambiatela. in fin dei conti è una Golf anche se sfigata , rivenderla non dovrebbe essere un problema ed anche la perdita economica non dovrebbe essere elevata. piuttosto che tenere una fucina di guai continui meglio disfarsene fin che si è in tempo.
Se il compratore non è proprio ingenuo, secondo me gli puzza un po' il fatto che vogliano vendere una macchina con così pochi mesi e km... venderla in quelle condizioni IMHO non è semplicissimo.
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Loggato
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