|
529 Visitatori + 0 Utenti = 529
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 01, 2004, 21:31:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nel settembre 2002 l'ADAC tedesco ha intervistato 13.000 proprietari di auto della classe golf immatricolate tra il 1998 e il 2001. A questi 13.000 membri dell'automobil club tedesco sono state fatte diverse domande. ed i tedeschi precisini hanno dato le seguenti risposte concernenti: frequenza dei guasti frequenza dei difetti frequenza delle riparazioni costi di officina consumo benzina giudizio officina disponibilità ricambiqueste annotazioni le trovate sul riepilogo della prima pagina ecco il risultato generale: 1 Toyota Corolla 2 Honda civic 3 Mazda 323 4 Citroen Xsara 5 Nissan Aimera/TTno 6 Seat Toledo 7 Skoda Octavia 8 Peugeot 306 9 Ford Focus 10 Fiat Bravo/Brava/lMarea 11 Renault Megane/Scenic 12 Audi A3/S3 13 Opel Astra 14 VW Golf/Vento/Bora 15 VW New Beetle da notare: 1. Questo non è un indice di soddifazione come lo ha fatto un anno dopo e che 4R ha dato tanto risalto( ) 2. Il TUV non è un indice di affidabilità (vedi mio post precedente). è semplicemente la % di macchine bocciate al collaudo. Tutti i difetti presenti e precedentemente riparati non compaiono. 3. il reliability index è una vera fonte inesauribile di informazioni su tutti i difetti rivendicati alla "warranty direct". nessun difetto viene taciuto dai proprietari poichè hanno tutto interesse a rivendicare il rimborso alla compagnia. 4. ADAC è interessante poichè molto completo http://www.ilpistone.com/utenti/hansmuller/adac1.jpghttp://www.ilpistone.com/utenti/hansmuller/adac2.jpghttp://www.ilpistone.com/utenti/hansmuller/adac3.jpghttp://www.ilpistone.com/utenti/hansmuller/adac4.jpghttp://www.ilpistone.com/utenti/hansmuller/adac5.jpghttp://www.ilpistone.com/utenti/hansmuller/adac6.jpgPS. contrariamente alle chiacchiere del bar dello sport, come al solito la FIAT BRAVO è migliore della GOLF. PPS. e non me ne puo' fregare più di tanto, a parte l'onore italico « Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 21:47:51 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 01, 2004, 21:36:17 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi sorge una domanda... ma in germania quante Xsara ci sono???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 01, 2004, 22:04:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sorge un'altra domanda: la classifica finale come si ricava a partire dalle risposte alle domande? Meglio: come vengono pesate le varie voci per ottenere la classifica? A mio avviso questo non assomiglia neppure lontanamente ad un indice di affidabilità....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Marzo 01, 2004, 22:07:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma un indice che guardi SOLO la frequenza dei guasti non esiste che senso ha mettere assieme frequenza dei guasti con: 1)consumo benzina (cioè una Enzo è meno affidabile della Smart diesel?) 2)costo officina (porsche meno affidabile di lada) 3)giudizio officina (non è che se il meccanico è gentile la macchina si rompe di meno ) 4)disponibilità ricambi (una macchina che si rompe 3000 volte ma la ripara il vicino potrebbe essere per assurdo migliore di una che si rompe ogni 20anni ma i ricambi li spediscono da marte)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 01, 2004, 22:12:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me qualche volta sorge un dubbio: ma sapete leggere ve l'ho anche tradotto in italiano sulla prima pagina. ogni auto riceve un apprezzamento per ogni voce.il secondo dubbio: ma ce sete o ce fate?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 01, 2004, 22:13:22 pm |
|
Attento, che stai facendo domande da Bar Sport (MI RIFERISCO A DIABOLIK) In definitiva, sono sempre più convinto che le uniche vere classifiche di affidabilità sono quelle delle migliori riviste, europee e non. Tutto il resto è fatto di dati interessanti, che fotografano la realtà, ma sui quali incidono troppi fattori estranei all'affidabilità, peraltro in nulla verificabili. « Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 22:16:55 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 01, 2004, 22:14:30 pm |
|
A me qualche volta sorge un dubbio: ma sapete leggere ve l'ho anche tradotto in italiano sulla prima pagina. ogni auto riceve un apprezzamento per ogni voce.il secondo dubbio: ma ce sete o ce fate? Ci sei o ci fai tu, Hans. Tu dici che quella è una classifica generale, e allora SE E' GENERALE RICOMPRENDE TUTTE LE VOCI, NON UNA ALLA VOLTA.
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 01, 2004, 22:17:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci sei o ci fai tu, Hans. Tu dici che quella è una classifica generale, e allora SE E' GENERALE RICOMPRENDE TUTTE LE VOCI, NON UNA ALLA VOLTA.
Marco, ti chiedo un'altra volta, ma l'hai vista la prima pagina che ho pubblicato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 01, 2004, 22:21:16 pm |
|
Tu hai scritto "risultato generale". ti è stato chiesto come è stata ricavata, visto che ci sono 5 o 6 voci diverse. Quindi, per piacere, deciditi: o la classifica è generale, oppure non lo è, e allora scrivi che cosa quella classifica rappresenta. « Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 22:21:53 pm da MB »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 01, 2004, 22:23:31 pm |
|
Per essere ancora più chairo sto parlando della classifica che hai pubblicato nel primo messaggio, non di altro!
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 01, 2004, 22:27:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per essere ancora più chairo sto parlando della classifica che hai pubblicato nel primo messaggio, non di altro!
marco ma vai a vedere qui. dopo la fatica che ho fatto per scannerizzare tu non me lo apri nemmeno http://www.ilpistone.com/utenti/hansmuller/adac1.jpg« Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 22:27:44 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 01, 2004, 22:36:15 pm |
|
Purtroppo non riesco a visualizzare bene l'immagine, e mi riuslta incomprensibile. E' per caso la spiegazione di come hanno ricavato la calssifica finale?
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 01, 2004, 22:43:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Purtroppo non riesco a visualizzare bene l'immagine, e mi riuslta incomprensibile. E' per caso la spiegazione di come hanno ricavato la calssifica finale?
Strano che non riesci a visualizare l'immagine !guarda che la puoi ingrandire! Comunque è il riepilogo generale. e poi ci sono altre 5 pagine in perfetto tedesco con tutti i difetti riscontrati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Marzo 01, 2004, 23:01:33 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 01, 2004, 23:16:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti il pericolo non viene dalla germania. il pericolo viene dal giappone. per i prezzi dalla corea e fra non molto dalla cina. Mala tempora currunt europa. Almeno cerchiamo di salvare il più a lungo possibile l'italia. « Ultima modifica: Marzo 01, 2004, 23:17:11 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|