|
548 Visitatori + 1 Utente = 549
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 03, 2004, 10:54:35 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
la vecchia nsx era un'auto interessante ed estremamente affascinante ma assolutamente fuori di testa come prezzo, praticamente costa più del doppio della nissan 350z! come si fa a chiedere una cifra vicina ai 100'000? per un'auto da 280 cv? se la hsc si posizionerà su livelli più umani (diciamo nell'ordine di quelli della corvette) potrebbe diventare la regina della categoria, ma se costerà quanto una gt3 difficilmente potrà essere considerata concorrenziale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 03, 2004, 11:03:57 am |
Visitatore, , posts |
|
la vecchia nsx era un'auto interessante ed estremamente affascinante ma assolutamente fuori di testa come prezzo, praticamente costa più del doppio della nissan 350z! come si fa a chiedere una cifra vicina ai 100'000? per un'auto da 280 cv? se la hsc si posizionerà su livelli più umani (diciamo nell'ordine di quelli della corvette) potrebbe diventare la regina della categoria, ma se costerà quanto una gt3 difficilmente potrà essere considerata concorrenziale.
La NSX aveva struttura tutta in alluminio, bielle in titanio, interni che la 350 z, lasciamo perdere Ma come fai a paragonarle, diciamo che la Nsx, potenza bruta a parte, si può paragonare ad una Modena, neppure a una 911.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2004, 11:07:27 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
La NSX aveva struttura tutta in alluminio, bielle in titanio, interni che la 350 z, lasciamo perdere Ma come fai a paragonarle, diciamo che la Nsx, potenza bruta a parte, si può paragonare ad una Modena, neppure a una 911. Anche perche', se non ricordo male, con "soli" 280 cv dava la biada a macchine ben piu' potenti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2004, 11:19:57 am |
Staff, V12, 23716 posts |
|
dici? alla fine questa macchina monterà un 3.000 V6 da 300cv, niente di assolutamente eccezionale quindi, e non penso proprio che faranno parti struturali in fibra di carbonio..... secondo me 'sta macchina avrà prezzi solo di un po' superiori a quelli della nissan 350z (che anch'essa monta un V6 sui 300 cv....) D'accordissimo con la tua disamina; senza andare a scomodare la 350Z (che cmq, IMHO, è un pò meno estrema e quindi con una filosofia un pò diversa), basta dire che la M3 (una macchina con i contro coglioni con un motore da 344cv vicino alle carettiristiche di questo futuro Honda) viene via di listino 60.000 Euro tondi tondi; mi sembra un bel punto di riferimento « Ultima modifica: Marzo 03, 2004, 11:20:58 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2004, 11:23:48 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
D'accordissimo con la tua disamina; senza andare a scomodare la 350Z (che cmq, IMHO, è un pò meno estrema e quindi con una filosofia un pò diversa), basta dire che la M3 (una macchina con i contro coglioni con un motore da 344cv vicino alle carettiristiche di questo futuro Honda) viene via di listino 60.000 Euro tondi tondi; mi sembra un bel punto di riferimento Mah... ritengo che sia la M3 che la 350Z non centrino una mazza con questa. Anche se i cv sono li... « Ultima modifica: Marzo 03, 2004, 11:24:02 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 03, 2004, 11:24:20 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
La NSX aveva struttura tutta in alluminio, bielle in titanio, interni che la 350 z, lasciamo perdere Ma come fai a paragonarle, diciamo che la Nsx, potenza bruta a parte, si può paragonare ad una Modena, neppure a una 911. è vero, quando è uscita nel 1991 la nsx era la concorrente diretta della ferrari 348, era nettamente superiore alla porsche 964 e sotto molti aspetti anche rispetto alla 993, che costava comunque meno. il fatto è che sia ferrari che porsche negli anni hano subito un'evoluzione che le ha portate a mettere in commercio un prodotto migliore ed a prezzi inferiori. la nsx è rimasta ferma al palo, aveva un prodotto rivoluzionario quando è uscita, oggi la nsx non è superata, anti era talmente avanti che ha ancora qualcosa da dire a 13 anni di distanza ma non vale più il prezzo che viene chiesto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2004, 12:00:25 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Mah... ritengo che sia la M3 che la 350Z non centrino una mazza con questa. Anche se i cv sono li...
Effettivamente mi son spiegato male; volevo dire che la M3 deve essere tenuta presenta come riferimento perchè auto riconosciuta dai più come auto dalle notevoli prestazioni (chiaramento con un compremesso di saorta che questa Honda non avrà). Insomma questa Honda, come dice bene Beppe, non può andare a scontrarsi come prezo con GT3 et similar, e nemmeno con una Carrera (onde evitare scomodissimi paragoni); quindi, avendo meno blasone, deve posizionarsi sotto e fare da "entry" livel al mondo delle iper sportive pure. Almeno, io la penso così, costo sui 70.000 Euro, latrimenti ne vendono 10 in croce.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 03, 2004, 12:05:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Effettivamente mi son spiegato male; volevo dire che la M3 deve essere tenuta presenta come riferimento perchè auto riconosciuta dai più come auto dalle notevoli prestazioni (chiaramento con un compremesso di saorta che questa Honda non avrà). Insomma questa Honda, come dice bene Beppe, non può andare a scontrarsi come prezo con GT3 et similar, e nemmeno con una Carrera (onde evitare scomodissimi paragoni); quindi, avendo meno blasone, deve posizionarsi sotto e fare da "entry" livel al mondo delle iper sportive pure. Almeno, io la penso così, costo sui 70.000 Euro, latrimenti ne vendono 10 in croce.
Non sono d'accordo, è una macchina più raffinata della Carrera, perchè mai dovrebbe costare meno? Honda non ha puntato al segmento inferiore, ha fatto una macchina con i controcazzi. Poi se il mercato non l'ha capita è un altro discorso, ma penso che Honda continuerà così, i soldi non li fa con la NSX, è una bandiera tecnologica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2004, 12:31:29 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Non sono d'accordo, è una macchina più raffinata della Carrera, perchè mai dovrebbe costare meno? Honda non ha puntato al segmento inferiore, ha fatto una macchina con i controcazzi. Poi se il mercato non l'ha capita è un altro discorso, ma penso che Honda continuerà così, i soldi non li fa con la NSX, è una bandiera tecnologica.
Beh, Claudio, io posso essere anche d'accordo con te, ma le macchine non sono elettrodomestici; e cmq, anche negli elettrodomestici, il nome del fabbricante conta eccome e questa cosa non può non essere tralasciata, contando anche che un V6 3.0 c trovo, agli occhi del consumatore, molti concorrenti e prodotti "assimilabili" (ho detto assimilabili). Se fosse stato un V8 (o V6) turbo da 450 e oltre cavalli potevo capire, ma in questa configurazione è troppo facile fare accostamenti deleteri per l'Honda.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2004, 13:46:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la vecchia nsx era un'auto interessante ed estremamente affascinante ma assolutamente fuori di testa come prezzo, praticamente costa più del doppio della nissan 350z! come si fa a chiedere una cifra vicina ai 100'000? per un'auto da 280 cv? se la hsc si posizionerà su livelli più umani (diciamo nell'ordine di quelli della corvette) potrebbe diventare la regina della categoria, ma se costerà quanto una gt3 difficilmente potrà essere considerata concorrenziale.
se (come credo )la nuova nsx sarà all'avanguardia per tecnica e dinamica, non vedo altre ragioni oltre al blasone del marchio per cui dovrebbe costare di meno delle concorrenti. Alla fine sia la vecchia che questa saranno comprate solo da pochi appassionati danarosi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 03, 2004, 13:56:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, Claudio, io posso essere anche d'accordo con te, ma le macchine non sono elettrodomestici; e cmq, anche negli elettrodomestici, il nome del fabbricante conta eccome e questa cosa non può non essere tralasciata, contando anche che un V6 3.0 c trovo, agli occhi del consumatore, molti concorrenti e prodotti "assimilabili" (ho detto assimilabili). Se fosse stato un V8 (o V6) turbo da 450 e oltre cavalli potevo capire, ma in questa configurazione è troppo facile fare accostamenti deleteri per l'Honda.
Per me come nome del fabbricante Honda ha un prestigio maggiore di Ferrari o Porsche. Io guardo al sodo, all'azienda e alle sue capacità di ricerca e innovazione, per cui quello che ho detto non l'ho detto per provocazione. Honda se continua così fa bene, il prestigio di un marchio non si costruisce svendendo i prodotti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2004, 14:00:19 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Per me come nome del fabbricante Honda ha un prestigio maggiore di Ferrari o Porsche. Io guardo al sodo, all'azienda e alle sue capacità di ricerca e innovazione, per cui quello che ho detto non l'ho detto per provocazione. Honda se continua così fa bene, il prestigio di un marchio non si costruisce svendendo i prodotti.
Claudio, ho capito bene che la tua non è una provocazione (non l'ho manco pensato a dir la verità ) è solo che in generale, la gente ha un pensiero diverso dal tuo (e dal mio)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|