|
1209 Visitatori + 1 Utente = 1210
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2004, 17:07:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sui motori la famiglia crescerà a breve sia per il diesel che per il benzina...in effetti si fossero svegliati un po' prima...
Per il musone...ti tidorò mi piace così potrei vedere per la versione più sportiva coupè un 4 fari.
Speriamo che crescano 2 pistoni nei benizina e almeno 1 nei diesel. Ma soprattutto che spunti un albero motore. Un'ammiraglia non PUO' essere a trazione anteriore, e non per motivi tecnici (che su certe potenze salterebbe comunque fuori), ma per immagine. A me piace anche il musone.... forse si poteva fare meglio, ma anche cosi' l'apprezzo. « Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 17:08:14 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 02, 2004, 17:10:24 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non mi pare che la Thesis sia stata progettata per essere a quel livello. Staimo parlando delle segmento F non delle segmento E. Con tutto il rispetto per una vettura riuscita, la Thesis non può competere con la XJ.
nel progetto la thesis doveva andare proprio nel segmento f ...poi l'assenza di motori...a fatto si che l'auto di consolidasse al segmento E, ma la cosa le sta stretta...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 02, 2004, 17:12:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Speriamo che crescano 2 pistoni nei benizina e almeno 1 nei diesel. Ma soprattutto che spunti un albero motore. Un'ammiraglia non PUO' essere a trazione anteriore, e non per motivi tecnici (che su certe potenze salterebbe comunque fuori), ma per immagine.
A me piace anche il musone.... forse si poteva fare meglio, ma anche cosi' l'apprezzo.
Sono d'accordo con Alura: con qualche pistone in più, e con la trazione posteriore, potrebbe divenire alternativa al segmento F. Ma non abbiamo detto poca cosa; significa una auto tutta nuova. Così non ci sono proprio le condizioni.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 02, 2004, 17:14:49 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Sono d'accordo con Alura: con qualche pistone in più, e con la trazione posteriore, potrebbe divenire alternativa al segmento F. Ma non abbiamo detto poca cosa; significa una auto tutta nuova. Così non ci sono proprio le condizioni.
sul pistone in più sarei concorde...meno sulal trazione posteriore...non la amo sulle vettura "stradali" e per lancia è sempre stato un vanto la traz antiore oppure opterei per l'integrale. Ma in quanto a classe, anima e dotazioni ci siamo.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 02, 2004, 17:20:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
denghiù ragazzi.. sono appena tornato da Milano e spero che non mi abbiano fatto la foto in tangenziale, chè stavo provando le molle a gas (si si tiene bene)
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 02, 2004, 17:22:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Molto bella ed elegante: complimenti. Io poi ho la passione degli interni di pelle chiara; giusto: ivory, beige, grigio chiaro...fate vobis purchè chiaro, specie su una Jaguar tutta pelle (in stoffa meglio nero, ma gira gente che prende Jaguar in stoffa? )
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 02, 2004, 17:22:45 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
nel progetto la thesis doveva andare proprio nel segmento f ...poi l'assenza di motori...a fatto si che l'auto di consolidasse al segmento E, ma la cosa le sta stretta...
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis. Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis? D'accordo che la Thesis ha un bell'interno, ma mi sfuggono quali altre caratteristiche la renderebbero superiore alle succitate concorrenti. D'accordo che l'essere amato è sempre il più bello del mondo, ma non sarebbe bello che la passione rendesse ciechi....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 02, 2004, 17:26:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E' l'unica jaguar che veramente mi piace, e forse è l'unica ammiraglia che potrebbe convincermi seriamente a non comprare Mercedes. Tra l'altro trovo molto molto interessante anche la 3.0 con prezzo contenuto, qualità immutata, e prestazioni ragionevoli.
Mi auguro che poi Jaguar mantenga la possibilità della trazione posteriore anche qualora dovesse prevedere la integrale, perchè altrimenti la vettura perderebbe parte di quella agilità che solo la posteriore sa dare.
E' una gran macchina, di gran fascino.
vero, la Xj6 3000 ha un rapporto qualità prezzo invidiabile: potresti anche prenderla senza accessori, dato che ha tutto (mi sembra anche la vernice metallizzata, o almeno al momento del lancio era cosi...dopo controllo).. ah ecco: devi mettervi il Navigatore, quello si. poi essendo leggera e avendo un buon cambio 6 marce ha prestazioni decorose. Futuro: non si è mai ipotizzato di mettere la trazione integrale sulle Xj. Tuttavia, se anche dovesse essere, Jaguar manterrà comunque lo schema a trazione posteriore. Anzi, i piani sono per fare tp anche quelle poche attualmente ta (X-type 2009)
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 02, 2004, 17:29:19 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis. Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis?
anche secondo me è un segmento "E". La bella novità è che è un PIENO segmento "E" e non, come in passato, la fascia bassa del segmento. Gli interni sono stupendi e hanno copiato - per i sedili - il classico disegno Jaguar. SOlo che Jaguar non fa più quei sedili mentre la Thesis si!! Anche a me all'inizio non piaceva, ma ora molto di più: ma sopprattutto ha "presenza" e questo per me conta molto. Credo che un restyling la renderebbe perfetta: muso un po' rivisto (ma calandrone sempre grande), coda più spiovente, meno "culo all'unsù".
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 02, 2004, 18:06:38 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis. Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis? D'accordo che la Thesis ha un bell'interno, ma mi sfuggono quali altre caratteristiche la renderebbero superiore alle succitate concorrenti. D'accordo che l'essere amato è sempre il più bello del mondo, ma non sarebbe bello che la passione rendesse ciechi.... lo stile dell'auto e la qualità di vita a bordo fatto capire e vivere l'auto come un segmento superiore. Poi sui motori sono d'accordo devo crescere...ma per l'auto il segmenteo E le sta stretto...la limo ne è la dimostrazione più chiara.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 02, 2004, 18:31:44 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
lo stile dell'auto e la qualità di vita a bordo fatto capire e vivere l'auto come un segmento superiore. Poi sui motori sono d'accordo devo crescere...ma per l'auto il segmenteo E le sta stretto...la limo ne è la dimostrazione più chiara.
Se lo dici tu..... Poi la Limo non è la Thesis attuale; se non sbaglio è un prototipo non ancora in commercio. Se e quando ci sarà vedremo dove si posiziona. Non sono i prototipi, seppur bellissimi come, per esempio quella magnifica Alfa coupé (mi pare si chiami 8.....?) a stabilire la classe cui appartiene un'auto già in commercio.... « Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 18:34:57 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 02, 2004, 18:35:12 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Se lo dici tu.....
ovvio parere personale dopo averle provate....
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 02, 2004, 19:18:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Se è per questo fecero anche una versione limousine della Peugeot 607, della Mercedes E, ma sono rimaste segmento E. Tra l'altro, per le ragioni che ho detto, sul piano tecnico (cioè la sostanza dell'auto) Thesis è oggettivamente inferiore a Classe E e BMW 5, e anche alla nuova A6, anche se è vero che l'abitacolo è forse superiore. Ma ci si limita a questo., perchè anche sul comportamento stradale avrei molt o da ridire, avendone provate due, una 3.0 v6 automatica, e una JtD 10 v automatica. Proprio chi ama la Thesis dovrebbe avere tutto l'interesse a collocarla correttamente sul mercato, perchè altrimenti la sua forza nel segmento F si perde tutta.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 02, 2004, 19:29:26 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2004, 20:10:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Alla Thesis il segmento E stava stretto fino a pochi mesi fa semplicemente guardando le dimensioni...ora con la nuova 5 e soprattutto con la nuova A6 che ha sforato i 4m90 la corsa a chi ce l'ha più lunga (la macchina...) si è riequilibrata...ma ricordo che la E è 4m80 e la vecchia 5 più o meno uguale...riguardo poi agli interni, a materiali e equipaggiamenti, fate vobis...IMHO anche adesso è superiore alle tedesche, soprattutto quanto a qualità percepita...ma tanto chi parla è solo un prevenuto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|