|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 02, 2004, 20:22:37 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Che signora automobile!!!!! I miei complimenti e grazie per la recensione!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 02, 2004, 21:01:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh dai.....la E è spettacolare la thesis la metterei seconda solo a lei Mah...son curioso di vedere bene la nuova 5...esteticamente mi piace sempre di più, speriamo che Kaos riesca a sequestrarla a suo padre x andarci in svizzera...dopo averla guidata cmq la Thesis per me è al primo posto attualmente.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 02, 2004, 21:03:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Che signora automobile!!!!! I miei complimenti e grazie per la recensione!
prego figurati come detto stamattina, allego tabella degli accessori: di serie: - cerchi da 18" con 235/50 - autoradio con CD in plancia più cambia CD da 6 nel baule - tendina parasole elettrica - sedili classici (sed. sport opzione gratuita) - sedili a 16 regolazioni e tre memorie con funzione easy entri - piantone sterzo reg. elettr. con memoria - pedaliera reg. elettric. con memoria - vernice metallizzata - volante legno-pelle - C.A.T.S. ammortizzatori pneumatici a regolazione elettronica - cambio automatico a 6 marce - freno di stazionamento elettronico - retrovisori est. ed int. schermabili - sedili in pelle - sensori parcheggio posteriori - ISOFIX - sensore pioggia e luci - controllo velocità (le cose "normali" non le ho messe, tipo DSC, clima doppio, EBA, vari Airbag, computer di bordo ecc) Optional su questa: - Navigatore touchscreen - telefono veicolare - Jaguar Voice - Bixeno + lavafari - Interni Ivory - Park control anteriore - Identicar (sui vetri)
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2004, 22:08:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un po' in ritardo, ma ho partorito il test, come da gentile e apprezzata richiesta ...[cut]... Ho letto solo ora.... Complimenti per l'acquisto, davvero britsh , e anche per l'ottima recensione
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 02, 2004, 22:59:50 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Alla Thesis il segmento E stava stretto fino a pochi mesi fa semplicemente guardando le dimensioni...ora con la nuova 5 e soprattutto con la nuova A6 che ha sforato i 4m90 la corsa a chi ce l'ha più lunga (la macchina...) si è riequilibrata...ma ricordo che la E è 4m80 e la vecchia 5 più o meno uguale...riguardo poi agli interni, a materiali e equipaggiamenti, fate vobis...IMHO anche adesso è superiore alle tedesche, soprattutto quanto a qualità percepita...ma tanto chi parla è solo un prevenuto...
Anche secondo me internamente la Thesis è pari o superiore alle concorrenti attuali (la nuova A6 bisognerà vederla dal vivo); a parte la posizione di guida che io trovo inferiore alle concorrenti citate(ma questo è giudizio personale). Pero' una macchina non è il salotto di casa; secondo me non ci si puo' basare solo sull'interno, dimenticando i motori, i cambi, la tecnica in generale, per affermare tout court que quella macchina è la migliore in tutto rispetto alle concorrenti. « Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 23:01:50 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 02, 2004, 23:06:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ho letto solo ora.... Complimenti per l'acquisto, davvero britsh , e anche per l'ottima recensione grazie per entrambe le cose
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 03, 2004, 00:28:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Anche secondo me internamente la Thesis è pari o superiore alle concorrenti attuali (la nuova A6 bisognerà vederla dal vivo); a parte la posizione di guida che io trovo inferiore alle concorrenti citate(ma questo è giudizio personale). Pero' una macchina non è il salotto di casa; secondo me non ci si puo' basare solo sull'interno, dimenticando i motori, i cambi, la tecnica in generale, per affermare tout court que quella macchina è la migliore in tutto rispetto alle concorrenti.
Infatti io non ho mai parlato in senso assoluto, ma ho sempre specificato in quale "parte" IMHO superiore lo è e non di poco...la gamma è sotto gli occhi di tutti, è ridotta e non particolarmente appetibile. I motori son tutti vecchi, MJTD a parte, che si difende molto bene ma anche a causa del peso della vettura non può per forza di cose competere con le rivali più accreditate...TUTTE le rivali montano decine e decine di motori, hanno la scelta (BMW a parte) fra più tipi di trazione, montano 3 o 4 tipi di cambio, hanno la possibilità di combinare tutte queste opzioni con motori a benzina e diesel...Thesis monta sulla diesel un cambio automatico che costringe una mappatura "depotenziata" del motore xché gn'a fa...e poi, anche se a Cristiano questo piace, è solo una TA, che in quel segmento non va per nulla bene...purtroppo è una splendida macchina nata male e tardi e sulla quale il gruppo un po' non crede e un po' non si ha voglia di investire (quale sia causa e quale effetto non è dato saperlo). Come per altre auto del gruppo (Stilo in primis) è proprio un grande peccato, xché bastava poco non dico per sbaragliare la concorrenza ma per combattere almeno ad armi pari...a quanto pare con le nuove "leve" il taglio netto c'è stato e il mercato risponde bene...a sto punto direi "facciamoli lavorare" e vediamo se Thesis 2 e Stilo 2 avranno gli investimenti, le strategie e le fortune che meriterebbero! Cmq alla fine siam finiti clamorosamente OT...scusa Jag!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Allora io torno IT : complimenti Jag, ottima auto e ottimissima recensione! Riguardo il discorso di prima, nel segmento E colloco Thesis e BMW 5er, a pari merito, in cima alle mie preferenze(con Thesis IMHO migliore come qualità ed eleganza: purtroppo, e dico purtroppo, non ho avuto modo di provarla ma solamente di ammirarla al conce un pò di volte quindi mi baso solo su questi parametri)...certo che Lancia, anzi Fiat, avrebbe dovuto crederci di più in quest'auto
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 14, 2004, 17:19:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La Thesis.... peccato "abbandonare" un po' al suo destino quest'auto. Dentro e' fatta veramente bene, la plancia e' morbidosamente elegante ed il posteriore comincia a convincermi. Il muso invece, specie se visto di lato.... ancora non mi convince. Ho parlato di semi-abbandono nei confronti di questa vettura proprio perche' a mio giudizio ci investono troppo poco... Minchia, sembra quasi che non credano profondamente in questo prodotto. Ci vogliono i motori..... ma c'e' un problemino di non poco conto.... Un grosso V8, con tanta coppia in basso, mal si accoppia con la trazione anteriore. Insomma.... alla fine per risparmiare in Lancia (Fiat) sullo sviluppo di una trazione posteriore (o integrale) si sono in parte tirati la zappa sui piedi.... Ancora una volta hanno pensato troppo "all'Italia" (dove le grosse cilindrate sono ancora penalizate) e non al resto dell'Europa e al Mondo in genere... Peccato, perche' torno a ripetere: dentro l'auto e' fatta veramente bene, anche qualitativamente. E' la base su cui poggia il tutto e quello che "muove" l'auto che non e' all'altezza. Quanto ai segmenti di appartenenza... La Thesis la vedo bene come concorrente di A6, 5-er e Classe E. Se si comincia a paragonarla ad A8, 7-er e Classe S... ho paura che non abbia tante chance. Cordiali saluti, Alessandro « Ultima modifica: Marzo 14, 2004, 17:21:19 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 14, 2004, 17:51:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Quanto ai segmenti di appartenenza... La Thesis la vedo bene come concorrente di A6, 5-er e Classe E. Se si comincia a paragonarla ad A8, 7-er e Classe S... ho paura che non abbia tante chance.
peccato, poteva essere il perfetto trait d'union...qualcosa di più delle segmento E come immagine, dimensioni etc..ma qualcosa di meno del segmento superiore come prezzi..invece han fatto un pò di confusione. Un auto di quasi 5 mt e più di 50.000 euro DEVE per motivi di immagine avere motori 6-8 cilindri ed almeno 200 cv. A quel punto ci vuole la TP ..o , visto che si parla di Lancia, la TI. Che poi ...hanno sviluppato la TI per la 156..dico ..sulla Thesis c'è molto più spazio..non dovrebbe essere tutto 'sto problema.. (Voglio vedere la nuova A6 come si colloca adesso..x me han esagerato) Bella la Jaguar...proprio bella
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 14, 2004, 19:08:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Bella la Jaguar...proprio bella
Ops.... nel parlare della Thesis ho dimenticato di complimentarmi con JagItalia per la scelta... Jag, veramente un gran bel mezzo. Ho un debole per le berline veloci, e la tua ha veramente tanta classe. Dopo l'Audi A8, e' la berlina di quel segmento che piu' mi piace. E come mio gradimento fra A8 ed XJ, siamo molto, molto vicini. L'A8 mi piace per il disegno degli interni, ma la linea esterna dell'XJ e' sicuramente meno "banale" dell'A8, relativamente parlando. Cordiali saluti, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 14, 2004, 19:13:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
(Voglio vedere la nuova A6 come si colloca adesso..x me han esagerato)
Mesi fa quando venni a conoscenza del fatto che l'Audi A8 nel Nord America ed in alcuni altri paesi sarebbe stata commercializzata solo in versione lunga cominciai a chiedermi il perche'.... E' possibile che la nuova A6 sia tanto lunga anche per cercare di colmare il gap che ci sarebbe stato fra una nuava A6 di dimensioni "normali" ed un'A8 con passo lungo? Forse e' un'ipotesi "arramapicata"... o forse no. Opinioni in merito? Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 14, 2004, 19:51:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mesi fa quando venni a conoscenza del fatto che l'Audi A8 nel Nord America ed in alcuni altri paesi sarebbe stata commercializzata solo in versione lunga cominciai a chiedermi il perche'.... E' possibile che la nuova A6 sia tanto lunga anche per cercare di colmare il gap che ci sarebbe stato fra una nuava A6 di dimensioni "normali" ed un'A8 con passo lungo? Forse e' un'ipotesi "arramapicata"... o forse no.
Opinioni in merito?
Saludos a todos, Alessandro
Bella osservazione Penso però che sia un discorso attuabile solo per gli USA allora, visto che in Europa, che mi risulti, viene venduta normalmente anche con il passo standard. Aggiungo che concordo con Mariner, la lunghezza della nuova A6 trovo sia davvero eccessiva, almeno per il nostro mercato. Mahh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|