1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  JAGUAR XJ8 4,2 (X350)
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 02, 2004, 20:12:47 pm
Visitatore, , posts
Alla Thesis il segmento E stava stretto fino a pochi mesi fa semplicemente guardando le dimensioni...ora con la nuova 5 e soprattutto con la nuova A6 che ha sforato i 4m90 la corsa a chi ce l'ha più lunga (la macchina...) si è riequilibrata...ma ricordo che la E è 4m80 e la vecchia 5 più o meno uguale...riguardo poi agli interni, a materiali e equipaggiamenti, fate vobis...IMHO anche adesso è superiore alle tedesche, soprattutto quanto a qualità percepita...ma tanto chi parla è solo un prevenuto...

beh dai.....la E è spettacolare Wink

la thesis la metterei seconda solo a lei Wink
Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Marzo 02, 2004, 20:22:37 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Che signora automobile!!!!! I miei complimenti e grazie per la recensione!
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 02, 2004, 21:01:25 pm
Staff, V12, 89891 posts
beh dai.....la E è spettacolare Wink

la thesis la metterei seconda solo a lei Wink

Mah...son curioso di vedere bene la nuova 5...esteticamente mi piace sempre di più, speriamo che Kaos riesca a sequestrarla a suo padre x andarci in svizzera...dopo averla guidata cmq la Thesis per me è al primo posto attualmente.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 21:03:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Che signora automobile!!!!! I miei complimenti e grazie per la recensione!

 Wink Grin prego figurati

come detto stamattina, allego tabella degli accessori:

di serie:

- cerchi da 18" con 235/50
- autoradio con CD in plancia più cambia CD da 6 nel baule
- tendina parasole elettrica
- sedili classici (sed. sport opzione gratuita)
- sedili a 16 regolazioni e tre memorie con funzione easy entri
- piantone sterzo reg. elettr. con memoria
- pedaliera reg. elettric. con memoria
- vernice metallizzata
- volante legno-pelle
- C.A.T.S. ammortizzatori pneumatici a regolazione elettronica
- cambio automatico a 6 marce
- freno di stazionamento elettronico
- retrovisori est. ed int. schermabili
- sedili in pelle
- sensori parcheggio posteriori
- ISOFIX
- sensore pioggia e luci
- controllo velocità

(le cose "normali" non le ho messe, tipo DSC, clima doppio, EBA, vari Airbag, computer di bordo ecc)

Optional su questa:

- Navigatore touchscreen
- telefono veicolare
- Jaguar Voice
- Bixeno + lavafari
- Interni Ivory
- Park control anteriore
- Identicar (sui vetri)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 02, 2004, 21:05:13 pm
Visitatore, , posts
Stavo facendo un discorso puramente estetico Cheesy

la 5er sarà appagante da guidare....ma è proprio bruttina forte Undecided
Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 02, 2004, 22:08:49 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Un po' in ritardo, ma ho partorito il test, come da gentile e apprezzata richiesta  Wink

...[cut]...

Ho letto solo ora....  Grin

Complimenti per l'acquisto, davvero britsh Wink, e anche per l'ottima recensione  Cheesy

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 02, 2004, 22:59:50 pm
Staff, V12, 10160 posts
Alla Thesis il segmento E stava stretto fino a pochi mesi fa semplicemente guardando le dimensioni...ora con la nuova 5 e soprattutto con la nuova A6 che ha sforato i 4m90 la corsa a chi ce l'ha più lunga (la macchina...) si è riequilibrata...ma ricordo che la E è 4m80 e la vecchia 5 più o meno uguale...riguardo poi agli interni, a materiali e equipaggiamenti, fate vobis...IMHO anche adesso è superiore alle tedesche, soprattutto quanto a qualità percepita...ma tanto chi parla è solo un prevenuto...
Anche secondo me internamente la Thesis è pari o superiore alle concorrenti attuali (la nuova A6 bisognerà vederla dal vivo); a parte la posizione di guida che io trovo inferiore alle concorrenti citate(ma questo è giudizio personale). Pero' una macchina non è il salotto di casa; secondo me non ci si puo' basare solo sull'interno, dimenticando i motori, i cambi, la tecnica in generale, per affermare tout court que quella macchina è la migliore in tutto rispetto alle concorrenti.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 23:01:50 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 23:06:15 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ho letto solo ora....  Grin

Complimenti per l'acquisto, davvero britsh Wink, e anche per l'ottima recensione  Cheesy

grazie per entrambe le cose  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 03, 2004, 00:28:56 am
Staff, V12, 89891 posts
Anche secondo me internamente la Thesis è pari o superiore alle concorrenti attuali (la nuova A6 bisognerà vederla dal vivo); a parte la posizione di guida che io trovo inferiore alle concorrenti citate(ma questo è giudizio personale). Pero' una macchina non è il salotto di casa; secondo me non ci si puo' basare solo sull'interno, dimenticando i motori, i cambi, la tecnica in generale, per affermare tout court que quella macchina è la migliore in tutto rispetto alle concorrenti.

Infatti io non ho mai parlato in senso assoluto, ma ho sempre specificato in quale "parte" IMHO superiore lo è e non di poco...la gamma è sotto gli occhi di tutti, è ridotta e non particolarmente appetibile. I motori son tutti vecchi, MJTD a parte, che si difende molto bene ma anche a causa del peso della vettura non può per forza di cose competere con le rivali più accreditate...TUTTE le rivali montano decine e decine di motori, hanno la scelta (BMW a parte) fra più tipi di trazione, montano 3 o 4 tipi di cambio, hanno la possibilità di combinare tutte queste opzioni con motori a benzina e diesel...Thesis monta sulla diesel un cambio automatico che costringe una mappatura "depotenziata" del motore xché gn'a fa...e poi, anche se a Cristiano questo piace, è solo una TA, che in quel segmento non va per nulla bene...purtroppo è una splendida macchina nata male e tardi e sulla quale il gruppo un po' non crede e un po' non si ha voglia di investire (quale sia causa e quale effetto non è dato saperlo). Come per altre auto del gruppo (Stilo in primis) è proprio un grande peccato, xché bastava poco non dico per sbaragliare la concorrenza ma per combattere almeno ad armi pari...a quanto pare con le nuove "leve" il taglio netto c'è stato e il mercato risponde bene...a sto punto direi "facciamoli lavorare" e vediamo se Thesis 2 e Stilo 2 avranno gli investimenti, le strategie e le fortune che meriterebbero!

Cmq alla fine siam finiti clamorosamente OT...scusa Jag!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Marzo 03, 2004, 01:05:56 am
Utente standard, V12, 5503 posts
Allora io torno IT Tongue Grin : complimenti Jag, ottima auto e ottimissima recensione!

Riguardo il discorso di prima, nel segmento E colloco Thesis e BMW 5er, a pari merito, in cima alle mie preferenze(con Thesis IMHO migliore come qualità ed eleganza: purtroppo, e dico purtroppo, non ho avuto modo di provarla ma solamente di ammirarla al conce un pò di volte quindi mi baso solo su questi parametri)...certo che Lancia, anzi Fiat, avrebbe dovuto crederci di più in quest'auto Undecided

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 14, 2004, 17:19:03 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
La Thesis.... peccato "abbandonare" un po' al suo destino quest'auto. Dentro e' fatta veramente bene, la plancia e' morbidosamente elegante ed il posteriore comincia a convincermi. Il muso invece, specie se visto di lato.... ancora non mi convince.

Ho parlato di semi-abbandono nei confronti di questa vettura proprio perche' a mio giudizio ci investono troppo poco... Minchia, sembra quasi che non credano profondamente in questo prodotto. Ci vogliono i motori..... ma c'e' un problemino di non poco conto.... Un grosso V8, con tanta coppia in basso, mal si accoppia con la trazione anteriore. Insomma.... alla fine per risparmiare in Lancia (Fiat) sullo sviluppo di una trazione posteriore (o integrale) si sono in parte tirati la zappa sui piedi.... Ancora una volta hanno pensato troppo "all'Italia" (dove le grosse cilindrate sono ancora penalizate) e non al resto dell'Europa e al Mondo in genere...

Peccato, perche' torno a ripetere: dentro l'auto e' fatta veramente bene, anche qualitativamente. E' la base su cui poggia il tutto e quello che "muove" l'auto che non e' all'altezza.

Quanto ai segmenti di appartenenza... La Thesis la vedo bene come concorrente di A6, 5-er e Classe E. Se si comincia a paragonarla ad A8, 7-er e Classe S... ho paura che non abbia tante chance.

Cordiali saluti,
Alessandro
« Ultima modifica: Marzo 14, 2004, 17:21:19 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 14, 2004, 17:51:24 pm
Staff, V12, 23947 posts
Quanto ai segmenti di appartenenza... La Thesis la vedo bene come concorrente di A6, 5-er e Classe E. Se si comincia a paragonarla ad A8, 7-er e Classe S... ho paura che non abbia tante chance.

peccato, poteva essere il perfetto trait d'union...qualcosa di più delle segmento E come immagine, dimensioni etc..ma qualcosa di meno del segmento superiore come prezzi..invece han fatto un pò di confusione. Un auto di quasi 5 mt e più di 50.000 euro  DEVE per motivi di immagine avere motori 6-8 cilindri ed almeno 200 cv.
A quel punto ci vuole la TP ..o , visto che si parla di Lancia, la TI.
Che poi ...hanno sviluppato la TI per la 156..dico ..sulla Thesis c'è molto più spazio..non dovrebbe essere tutto 'sto problema..
(Voglio vedere la nuova A6 come si colloca adesso..x me han esagerato)
Bella la Jaguar...proprio bella

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 14, 2004, 19:08:48 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Bella la Jaguar...proprio bella

Ops.... nel parlare della Thesis ho dimenticato di complimentarmi con JagItalia per la scelta...

Jag, veramente un gran bel mezzo. Ho un debole per le berline veloci, e la tua ha veramente tanta classe. Dopo l'Audi A8, e' la berlina di quel segmento che piu' mi piace. E come mio gradimento fra A8 ed XJ, siamo molto, molto vicini. L'A8 mi piace per il disegno degli interni, ma la linea esterna dell'XJ e' sicuramente meno "banale" dell'A8, relativamente parlando.

Cordiali saluti,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 14, 2004, 19:13:37 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
(Voglio vedere la nuova A6 come si colloca adesso..x me han esagerato)

Mesi fa quando venni a conoscenza del fatto che l'Audi A8 nel Nord America ed in alcuni altri paesi sarebbe stata commercializzata solo in versione lunga cominciai a chiedermi il perche'.... E' possibile che la nuova A6 sia tanto lunga anche per cercare di colmare il gap che ci sarebbe stato fra una nuava A6 di dimensioni "normali" ed un'A8 con passo lungo? Forse e' un'ipotesi "arramapicata"... o forse no.

Opinioni in merito?

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 14, 2004, 19:51:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mesi fa quando venni a conoscenza del fatto che l'Audi A8 nel Nord America ed in alcuni altri paesi sarebbe stata commercializzata solo in versione lunga cominciai a chiedermi il perche'.... E' possibile che la nuova A6 sia tanto lunga anche per cercare di colmare il gap che ci sarebbe stato fra una nuava A6 di dimensioni "normali" ed un'A8 con passo lungo? Forse e' un'ipotesi "arramapicata"... o forse no.

Opinioni in merito?

Saludos a todos,
Alessandro
Bella osservazione Wink Penso però che sia un discorso attuabile solo per gli USA allora, visto che in Europa, che mi risulti, viene venduta normalmente anche con il passo standard. Aggiungo che concordo con Mariner, la lunghezza della nuova A6 trovo sia davvero eccessiva, almeno per il nostro mercato. Mahh Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.