|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 02, 2004, 15:57:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Imho i cicli di rilevamento consumo delle riviste sono "strani" e molto spesso non si avvicinano neanche un po' a quello che poi sarà il dato effettivo...
su questo non ho dubbi, infatti TUTTE le auto provate hanno consumi peggiori del dichiarato, ma alcuni casi mi sembrano un po' troppo eclatanti ed in generale le auto a gasolio mancano il bersaglio di parecchio
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 02, 2004, 15:58:04 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ho in mano gli ultimi due numeri de "Le Moniteur de l'Automobile". Indico alcuni consumi rilevati durante le prove su strada. Da notare che si tratta dei consumi che comprendono le rilevazioni di vel. max. di accelerazione e di ripresa e, a detta stessa dei redattori, sono consumi sensibilmente superiori a quelli che avrebbero le vetture in un utilizzo "normale"dato che le prove sono sempre fatte tirando le meccaniche abbastanza al massimo.Purtroppo sono dati quasi solo di motoridiesel perchè qui di benzina se ne vendono proprio pochini.... (Dati in Km./lt) Alfa GT 1.9 GTD : 13.2 JTS : 8.1 BMW 320cd : 13.0 H. Accord 2.2CTDI: 13.3 Vectra break 2.0T : 9.5 3.2V6: 8.5 PRIUS: 17.2 Scenic 1.9dci 82cv : 12.8 100 cv: 13.2 115cv: 12.7 Clio 1.5 dci 100cv: 16.4 Jaguar X 2.0d : 12.7 Rover 75 2.0cdti : 12.5
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 02, 2004, 16:04:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho in mano gli ultimi due numeri de "Le Moniteur de l'Automobile". Indico alcuni consumi rilevati durante le prove su strada. Da notare che si tratta dei consumi che comprendono le rilevazioni di vel. max. di accelerazione e di ripresa e, a detta stessa dei redattori, sono consumi sensibilmente superiori a quelli che avrebbero le vetture in un utilizzo "normale"dato che le prove sono sempre fatte tirando le meccaniche abbastanza al massimo.Purtroppo sono dati quasi solo di motoridiesel perchè qui di benzina se ne vendono proprio pochini.... (Dati in Km./lt) Alfa GT 1.9 GTD : 13.2 JTS : 8.1 BMW 320cd : 13.0 H. Accord 2.2CTDI: 13.3 Vectra break 2.0T : 9.5 3.2V6: 8.5 PRIUS: 17.2 Scenic 1.9dci 82cv : 12.8 100 cv: 13.2 115cv: 12.7 Clio 1.5 dci 100cv: 16.4 Jaguar X 2.0d : 12.7 Rover 75 2.0cdti : 12.5
Anche qui la Prius è notevolissima, come per l'auto journal. Solo per 4R consuma tanto in autostrada. Mah, che riviste abbiamo in Italia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 02, 2004, 21:53:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh... io continuo ancora a chiedermi come han fatto con 20 euro sulle piccole diesel ad arrivare da Milano al centr'Italia? Prova 4r di qualche mese fa!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 02, 2004, 22:02:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
non è impossibile......io con 30 euro avevo fatto Torino-Peschiera del garda-Torino.....comprensivo di coda di 2 ore Si ma a che velocità sono andati??... io ho guidato diverse diesel.. ma se vai consumano, meno del benzina ma non proprio niente come ti vogliono far credere!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 02, 2004, 22:51:43 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Si ma a che velocità sono andati??... io ho guidato diverse diesel.. ma se vai consumano, meno del benzina ma non proprio niente come ti vogliono far credere!!! Beh, comunque guarda i dati di consumo registrati durante le prove del Moniteur che ho postato + sopra. L'unico paragone che si puo' fare, dato che ci sono sia la versione benzina che la diesel, è quello della nuova Alfa GT: vedrai che la Jtd ha fatto i 13.2 con un litro e la JTS, che non è certo più brillante, ha fatto gli 8.1..... Mi sembra una differenza piuttosto sostenuta..... « Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 22:53:26 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 03, 2004, 08:37:07 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma come sifa, ripeto, come si fa a paragonare un consumo combinato (o misto) con dei consumi "autostradali" (quindi 130 FISSI in Italia e Francia, ma 120 in Svizzera e Austria e Germania), "in città" e "extraurbano"? Ma guardate l'extraurbano dichiarato dalla casa o il consumo cittadino ... Il "consumo misto (o combinato)" scaturisce da circuito normalizzato ben preciso ... punto. È come pretender di paragonare un clavicembalo e un Hammond ... certo, entrambi hanno la tastiera (in questo caso la parola "consumo") peccato che uno abbia le corde e "penna" e l'altro le valvole
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 03, 2004, 09:23:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Hammond ... certo, entrambi hanno la tastiera (in questo caso la parola "consumo") peccato che uno abbia le corde e "penna" e l'altro le valvole Non c'entra niente col thread: Mi piace da matti il suono dell'Hammond!! Ci sono diversi artisti che lo stanno rivalutando nella loro musica! Non è stato il precursore dell'organo, o sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 03, 2004, 09:33:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Non c'entra niente col thread: Mi piace da matti il suono dell'Hammond!! Ci sono diversi artisti che lo stanno rivalutando nella loro musica! Non è stato il precursore dell'organo, o sbaglio? Non certo il precursore dell'organo a canne....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2004, 09:54:28 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non c'entra niente col thread: Mi piace da matti il suono dell'Hammond!! Ci sono diversi artisti che lo stanno rivalutando nella loro musica! Non è stato il precursore dell'organo, o sbaglio? L'Hammond È L'ORGANO (inteso elettricamente). Il punto di riferimento dagli anni 60 in poi di tutti gli altri; anche degli iper tecnologici sintetizzatori moderni (oggi ce ne sono che lo imitano abbastanza bene). Per me LIBIDINE ALLO STATO PURO!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 03, 2004, 09:58:46 am |
Visitatore, , posts |
|
L'Hammond È L'ORGANO (inteso elettricamente). Il punto di riferimento dagli anni 60 in poi di tutti gli altri; anche degli iper tecnologici sintetizzatori moderni (oggi ce ne sono che lo imitano abbastanza bene). Per me LIBIDINE ALLO STATO PURO! Pino, hai mai sentito suonare quel moduletto Oberheim bianco con sei o sette Draw Bar elettroniche? UN ORGASMO.... Certo non è un B3 o un C3 con ampli Leslie a ventola, però..... costa anche la quarantesima parte.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 03, 2004, 10:02:14 am |
Visitatore, , posts |
|
L'Hammond È L'ORGANO (inteso elettricamente). Il punto di riferimento dagli anni 60 in poi di tutti gli altri; anche degli iper tecnologici sintetizzatori moderni (oggi ce ne sono che lo imitano abbastanza bene). Per me LIBIDINE ALLO STATO PURO! A me piace l'organo a canne (te pareva ). Il suono dell'organo hammond e' bello perche' e' "storico" , ma adesso ci sono organi elettronici incredibili. Ne ho visti recentemente (devo convincere mio papa' a comprarsene uno....) che hanno la possibita' di caricare la campionatura di migliaia di organi di tutto il mondo, echi e riverberi compresi, dimodoche' uno puo' dire: " mi suono questo pezzo, pero' voglio il timbro dell'organo della cattedrale di Versailles perche' rende bene" e lo puo' fare. Spaventoso! Certo che, come dicevano gli hippes, la canna e' la canna
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 03, 2004, 10:02:27 am |
Visitatore, , posts |
|
(Dati in Km./lt) Alfa GT 1.9 GTD : 13.2 JTS : 8.1
Vectra break 2.0T : 9.5 3.2V6: 8.5
Io metterei l'accento su questi valori....... E farei la seguente considerazione: a) il benza non conuma poi tanto in più..... b) non sarà il miglior V6 sulla faccia della terra, ma un consumo di 8,5 Km/l in condizioni gravose, IMHO è fantastico..... ed è la dimostrazione che tutto sommato, alla fine, non è poi tanto vero che chi compra benza va a finire in mezzo ad una strada il giorno dopo..... Tanto per dire, Chb? Losna? Con i vostri 2.5 V6 Tdi, come state messi nella guida un po' sportiveggiante?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|