|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
mariner
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 03, 2004, 15:19:26 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E' tutta salita all'andata In effetti, tranne le poche volte che la uso io, viaggia molto a motore freddo. Però non la tira, quindi spero bene (è del 2001 ed ha 15000 km, probabilmente potrà impararci a guidare mia figlia fra una dozzina d'anni). In compenso la mia passatona a freddo viaggia pochissimo, in quanto il mio percorso minimo è in genere di una 40ina di km. Spero che ogni tanto per andare al mare tu prenda il maggiolone... così da far circolare tutti i fluidi e magari tiracchiare un pochino quella povera macchina che fa solo pochissimi km al giorno!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2004, 17:37:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Christian, è vero, io avevo fatto una domanda diversa, però, riferendomi all'articolo citato.
Vale a dire: nell'articolo dichiarano consumi in condizioni un po' più "drastiche"... la mia curiosità riguardava queste condizioni..... Cioè volevo sapere se t'era capitato di valutare i consumi in condizioni di guida più "aggressive".....
stavo facendo le tue stesse riflessioni sui consumi della gt... Praticamente il consumo riportato x la jtd è un pò + basso del mio consumo medio con la mia jtd... stavo quindi pensando che se mi do una calmata i consumi con un benzina non sarebbero poi disastrosi!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
|
Marzo 03, 2004, 20:07:55 pm |
|
io sono stato tra i 100 e i 170 in autostrada e tra i 0 e i 5 in coda e anche la Punto 1.3 m-jet si è fatta un torino-treviso consumando MENO di 20 euro e dire che si è fatta Brescia-Mestre costantemente a 170 Guarda, con l'Idea Mjtd i consumi non erano così distanti dalla versione benzina!!! Ok che l'Idea ha una massa maggiore e quel motore è sottodimensionato, tutto quello che vuoi ma i consumi non si discostavano di molto!!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 04, 2004, 08:04:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè, ieri sera ho sistemato i conti del mese di febbraio e sono andato a ripescare i consumi del Beetle. La volta che ho consumato di più è stato quando sono andato in vacanza in Germania, e precisamente nei trasferimenti autostradali, che ho fatto viaggiando a codice in Italia ed Austria e sui 140 km/h in Germania. La media nei trasferimenti autostradali è stata sui 10,6 Km/l. Invece su strade extraurbane, evitando di interporre il mattone tra la suola e il pedale dell'acceleratore è riuscito a fare anche i 14.
Ma la cosa più curiosa che ho notato è che con le gomme estive da 16 la media è sugli 11,8, mentre con le gomme invernali da 15 la media è sui 12,4. La bellezza di 0,6 km in più con un litro (o 30 km con un pieno). Velocità e percorsi sono gli stressi. Meno male che oggi la gente vuole i cerchi da 19 anche sulle citycar.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 04, 2004, 08:19:01 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Vabbè, ieri sera ho sistemato i conti del mese di febbraio e sono andato a ripescare i consumi del Beetle. La volta che ho consumato di più è stato quando sono andato in vacanza in Germania, e precisamente nei trasferimenti autostradali, che ho fatto viaggiando a codice in Italia ed Austria e sui 140 km/h in Germania. La media nei trasferimenti autostradali è stata sui 10,6 Km/l. Invece su strade extraurbane, evitando di interporre il mattone tra la suola e il pedale dell'acceleratore è riuscito a fare anche i 14.
Ma la cosa più curiosa che ho notato è che con le gomme estive da 16 la media è sugli 11,8, mentre con le gomme invernali da 15 la media è sui 12,4. La bellezza di 0,6 km in più con un litro (o 30 km con un pieno). Velocità e percorsi sono gli stressi. Meno male che oggi la gente vuole i cerchi da 19 anche sulle citycar.
Anch'io sulla Fiesta 1.200 avevo notato la differenza di circa 1 km/l tra le estive 185/55/r14 e le invernali 165/65/r13., che portava i consumi, da 13,5 a 14,5 km/l
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 04, 2004, 08:30:47 am |
|
Beh, contando anche l'aerodinamica del Beetle i consumi non sono male... è pur sempre un 2.0 di cilindrata!!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Marzo 04, 2004, 08:36:20 am |
|
non so quanto possa far piacere a luca ma il New Beetle di mia cognata , pur essendo solo un 1.6 , consuma decisamente di più con incazzatura perenne della proprietaria. come si sulo dire essere profeti. quando l'ha comprato ricordo di averla avvertita di stare attenta , che quel motore è piccolo per la massa e per la superficie frontale da fienile del Beelte.....
Quanto fa, lo sai?? Beh, i consumi riportati a Phormula son buoni... parlano di andatura nei limiti, però sui 14 in extraurbano con un 2.0 di quella massa ed aerodinamica non sono un brutto risultato... li faccio io con la punto 1.2: stando attento riesco a fare i 15 ma senza pigiare troppo!!
|
|
|
|
|
|