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MRC
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Phormula |
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Marzo 04, 2004, 08:42:05 am |
Visitatore, , posts |
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Anch'io sulla Fiesta 1.200 avevo notato la differenza di circa 1 km/l tra le estive 185/55/r14 e le invernali 165/65/r13., che portava i consumi, da 13,5 a 14,5 km/l Devo cercare il file con i dati dei rifornimenti, ma ricordo di avere notato la stessa cosa. Con la Fiesta se ricordo bene la differenza era ancora maggiore (sui 2/3 km/L), ma le gomme invernali avevano il codice di velocità Q (160 km/h) e in autostrada andavo un po' più piano, circa 10 km/h in meno.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 04, 2004, 08:45:20 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Devo cercare il file con i dati dei rifornimenti, ma ricordo di avere notato la stessa cosa. Con la Fiesta se ricordo bene la differenza era ancora maggiore (sui 2/3 km/L), ma le gomme invernali avevano il codice di velocità Q (160 km/h) e in autostrada andavo un po' più piano, circa 10 km/h in meno.
I miei dati riguardano lo stesso percorso nel medesimo tempo (Circa un mese a pieno). Ad andatura autostradali 120 - 130km/h la differenza era di circa 2 km/l, mentre nell'uso cittadino la diffenza era minore.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 04, 2004, 08:45:42 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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in autostrada siamo introno agli 8 scarsini.....roba da suicidio considerando la cilindrata. e nel traffico le cose non vanno meglio anzi , sembra proprio che la marcia stop and go sia il tallone d'achille del beetle 1.6 , li dove il peso è fattore determinante i risultati sono davvero penosi .
Azz... consuma più del twin spark alfa 1.6... di certo non leader quanto a consumi!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Marzo 04, 2004, 08:50:03 am |
Visitatore, , posts |
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in autostrada siamo introno agli 8 scarsini.....roba da suicidio considerando la cilindrata. e nel traffico le cose non vanno meglio anzi , sembra proprio che la marcia stop and go sia il tallone d'achille del beetle 1.6 , li dove il peso è fattore determinante i risultati sono davvero penosi .
Contro la massa, la sezione frontale da monovolume e la linea "antiaerodinamica" non si possono fare miracoli. Il motivo per cui ho preso il 2,0 invece del 1,6 è perchè la differenza nella potenza massima è minima, ma il 2,0 ha più coppia del 1,6 e soprattutto la curva di coppia è molto più favorevole in basso, dove serve, come è normale per i motori a 2 valvole per cilindro. Questo riduce notevolmente la necessità di scalar marcia al minimo rallentamento e permette di usare le marce alte anche in città. Infatti ho ordinato il 2,0 discutendo con il concessionario, che voleva farmi prendere a tutti i costi il 1,6, però avevo indagato a fondo su questo punto. 10 secondi di raccoglimento per quelli che hanno comperato il New Beetle 1,4 cabrio da 75 cavalli.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 04, 2004, 08:56:44 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Vabbè, però uno che prende una macchina del genere con quel motore dovrebbe sapere di avere un polmone con consumi da supersportiva... anche senza leggere prove e guardare le curve di coppia si dovrebbe sapere!!! Strano però che ci sia una così grande differenza in autostrada tra il 1.6 e il 2.0.. a velocità costante 8 o 16v non ti servono a molto... e la differenza di giri che ti determina 2km e mezzo a litro mi sembra troppo!!
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Phormula |
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Marzo 04, 2004, 09:02:09 am |
Visitatore, , posts |
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in poche parole questi fortunato amanti delle auto a cielo aperto si troveranno ad avere una si chiccosissima cabrio ( mi piace un sacco , così come mi piace la linea del beetle normale , dentro invece prorio non lo digerisco ) ma con prestazioni da Uno diesel e consumi da Mb S600 V12......
In realtà a privati di 1,4 cabrio ne venderanno pochissime. E' una versione "pelata" di accessori per contenere il prezzo e destinata principalmente agli autonoleggi nelle località di villeggiatura. Quest'estate alle Canarie ne ho viste una ventina allineate nel parcheggio di un noleggiatore. Per il noleggiatore i consumi e le prestazioni sono poco importanti e questo tipo di vetture resta nel parco noleggio più a lungo delle vetture tradizionali, che normalmente vengono vendute dopo 6-9 mesi. Ho provato invece il 1,4 berlina. Va più o meno come una Punto 8V, anche se non posso commentare i consumi perchè ci ho fatto solo pochi chilometri. E' stato fatto per quei mercati in cui la cilindrata è penalizzante, gli stessi per cui Fiat ai tempi aveva fatto la 128 con il motore 903 e la Delta 1100.
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 04, 2004, 09:04:34 am |
Visitatore, , posts |
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In realtà a privati di 1,4 cabrio ne venderanno pochissime. E' una versione "pelata" di accessori per contenere il prezzo e destinata principalmente agli autonoleggi nelle località di villeggiatura. Quest'estate alle Canarie ne ho viste una ventina allineate nel parcheggio di un noleggiatore. Per il noleggiatore i consumi e le prestazioni sono poco importanti e questo tipo di vetture resta nel parco noleggio più a lungo delle vetture tradizionali, che normalmente vengono vendute dopo 6-9 mesi.
Ho provato invece il 1,4 berlina. Va più o meno come una Punto 8V, anche se non posso commentare i consumi perchè ci ho fatto solo pochi chilometri. E' stato fatto per quei mercati in cui la cilindrata è penalizzante, gli stessi per cui Fiat ai tempi aveva fatto la 128 con il motore 903 e la Delta 1100.
immaginavo una cosa simile , il 1.4 su quella vettura è davvero troppo troppo sottodimensionato. sembra la versione europea della mustang cabrio che ho noleggisato io per il viaggio di nozze , sottopotenziata ma carina come linea. anche se , secondo me , qualche pazzo che se l'è comprata per uso privato esiste eccome.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 04, 2004, 09:11:09 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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immaginavo una cosa simile , il 1.4 su quella vettura è davvero troppo troppo sottodimensionato. sembra la versione europea della mustang cabrio che ho noleggisato io per il viaggio di nozze , sottopotenziata ma carina come linea. anche se , secondo me , qualche pazzo che se l'è comprata per uso privato esiste eccome.
Come quelli che si son comprati la Stilo 1.2....
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Luca |
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Marzo 04, 2004, 09:26:27 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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a mio avviso è più comprensibile l'acquisto di una stilo 1.2 che di un beetle cabrio 1.4 sinceramente. la stilo , in effetti , ha un suo perchè tipicamente fiat , il beetle un po meno....
Dal lato pratico hai 2 macchine che per belle che siano vanno poco e consumano!!
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Phormula |
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Marzo 04, 2004, 10:21:04 am |
Visitatore, , posts |
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Più recentemente Fiat ha prodotto esclusivamente per gli autonoleggi e per qualche mercato estero la Marea e Marea SW con il 1.4 12 valvole. E il bello è che quando le vetture ex-noleggio sono entrate nel circuito dell'usato, sono state vendute bene, a sentire 4-ruote. Cmque confermo. Il New Beetle 1,4 è una vettura destinata quasi esclusivamente agli autonoleggi.
Se uno fa poca strada e si accontenta delle prestazioni di una utilitaria, anche le versioni sottomotorizzate posssono andare bene. In fondo una Stilo 1.2 va come una Matiz 800, il che per tanta gente è fin troppo. Il controsenso è comprare le vetture sottomotorizzate e pretendere che vadano come quelle normali, perchè a quel punto si finisce con l'essere con l'acceleratore costantemente a tavoletta.
Comunque, tornando in topic, è arcinoto che la misura del consumo si fa effettuando il ciclo con tutti gli accessori disinseriti (in primis il climatizzatore) e con la gommatura più favorevole.
Allo stesso modo il crash test si fa con la vettura in allestimento base (pesa meno, c'è meno energia da dissipare), con la motorizzazione a benzina più piccola e senza accessori per avere un bel vano motore con un sacco di spazio libero.
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Loggato
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