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TonyH
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 04, 2004, 10:25:51 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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chissà la mia ibrida in caso di crash come si comporta. allora davanti ha due motori , dietro le batterie ......ho come il sospetto che non sia tra le più sicure.....speriamo bene di non doverlo mai appurare......
Sicura per te o per gli altri? Tutto quel peso in basso dovrebbe favorire la sicurezza passiva tua e sfavorire quella degli altri IMHO
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Claudio53 |
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Marzo 04, 2004, 10:34:12 am |
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200 V continua dalle batterie, fino a 500 dopo l'inverter. Il termico è a ciclo Atkinson. « Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 10:34:40 am da Claudio53 »
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mauring |
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Marzo 04, 2004, 10:35:41 am |
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un po di più mau....molti di più.....
Molti di piu' ? Casso, quanti sono ? Ha il 380 trifase ?
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seth1974 |
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Marzo 04, 2004, 10:39:02 am |
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mauring |
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Marzo 04, 2004, 10:45:21 am |
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Battuto di più di un minuto.... quasi doppiato, insomma.
Però qualcuno mi spiega cos'è il ciclo Atkinson? grassssieee...
Chettefrega ? E' figo e basta. "E io c'ho il motore a ciclo atkinson e tu noooo, ah aaaaaah" Ciclo Miller - Atkinson (motore ad alto rapporto di espansione)
Ciclo di funzionamento per motori* a combustione interna brevettato dal danese Ralph Miller (su idea precedente del britannico James Atkinson) e originariamente destinato a grossi motori diesel*. In un motore a quattro tempi l?energia sviluppata dalla combustione viene trasformata in potenza durante la fase di espansione dei gas nel cilindro*. Maggiore è il rapporto di espansione, maggiore è la potenza che può essere sviluppata. Nei soliti motori il rapporto di compressione* è uguale a quello di espansione, quindi per incrementare quest?ultimo occorre aumentare nella stessa misura il primo. Tuttavia il rapporto di compressione non può essere innalzato oltre un certo limite poiché pressioni e temperature raggiungerebbero valori pericolosi e potrebbero favorire l?insorgere di fenomeni di detonazione* nel motore a benzina. Nel ciclo Miller il problema viene risolto anticipando la chiusura delle valvole* di aspirazione durante la fase d?aspirazione, oppure ritardandola durante la fase di compressione. Nel motore messo a punto dalla Mazda, un V6 di 2.3 litri sovralimentato, il rapporto di compressione è inferiore di un quinto rispetto a quello di espansione (8:1 contro 10:1), grazie al fatto che per un quinto della corsa di risalita del pistone durante la fase di compressione le valvole di aspirazione rimangono aperte. E? un ciclo ad alto rendimento termodinamico ma a bassa potenza specifica (2/3 di un pari cilindrata Otto) perché riducendo il volume d?aria aspirata si riduce anche la quantità di combustibili bruciabile ad ogni ciclo. Per questa ragione richiede la sovralimentazione. Attualmente è utilizzato da Toyota sulla vettura ibrida.Ma non ho capito l?ultima frase: sulla Prius e? sovralimentato ? « Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 10:47:19 am da mauring »
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Claudio53 |
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Marzo 04, 2004, 10:52:23 am |
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Chettefrega ? E' figo e basta. "E io c'ho il motore a ciclo atkinson e tu noooo, ah aaaaaah" Ma non ho capito l?ultima frase: sulla Prius e? sovralimentato ? No, è aspirato, ma il rapporto di compressione è 13:1. Se non fosse utilizzato il ciclo Atkinson il motore batterebbe in testa. Ci spostiamo sul Forum della tecnica « Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 10:53:16 am da Claudio53 »
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