Come si suol dire , per far contenta la propria signora .....
oggi , dopo il consenso firmato in comune , sfruttando la mezza giornata di ferie che mi sono regalato roberta ed io abbiamo girato un po di concessionari alla ricerca di una sostituta per quella troia infame schifosa ed anche un po fetida della polo.
Prima tappa , la casa del nemico , l'antro del diavolo , la caverna dei mostri , insomma la concessionaria Wolks.
Per me si è trattato di una prova suprema , altro che bungee jumping , altro che lancio con il paracadute , entrare in quel salone affollato di GOLF V GRIGE è stato difficilissimo.
Obbiettivo dei coniugi seth 1974 , o A2 , o Classe A mercedes o morte !
Venditore gentile ed affabile , chiede cosa desideriamo , illustriamo le nostre esigenze e ci accompagna in piazzale.
Esemplare numero uno visionato , Mini One semestrale 2003.
10500 Km , argento metellizzato ( che fantasia ) , ben fornita di optionals.
La mettiamo in moto , le giriamo intorno , insomma veramente carina. Peccato due sbreghi sulla portiera sinistra ed una bugna sempre sulla suddetta portiera.
Richiesta , 14500 euro + passaggio di proprietà , totale 15100 euro.
Concigliabolo dei coniugi , verdetto : piccola , non va.
Secondo esemplare analizzato , audi A2 blu metallizzato con interni marroncini chiari , anno 2001 , 1.4 benza 75 Hp , 68500 Km richiesta 13500 euro + passaggio.
Gli interni odorano di usato , la parte inferiore dei posti anteriori da marroncino chiara è diventata nera a forza di pedate.
L'auto ha due evidentissime bugne sul passaruota posteriore sinistro ed un grosso sbrego mal rattoppato sulla portiera posteriore sinistra.
Il venditore ci dice che con un po di polish va via , gli ricordo il clamoroso flop della GOLF V e lo faccio tacere.
Se dovessimo comprarla voglio almeno 1500 euro di sconto od in alternativa 1500 euro di supervalutazione della polo. Mi dice che ci penserà.
Adios bambino , a mai più rivederci.
Chicca per gli anti Golf , in salone ne abbiamo visionata una , appena ci siamo avvicinati il venditore è arrivato e quasi ci ha implorato di prenderne in considerazione l'acquisto . A mia domanda " ma ne vendete ? " ha risposto palesemente triste " no , non ne vendiamo . con la IV c'era la coda ma questa non la vuole nessuno " Godo !
In piazzale aveva una bellissima GTV alfa rossa con interni in pelle nera a 8500 euro , roberta non ne ha voluto sentire parlare nonostante la mia bava .
Lasciamo con mio sommo sollievo la casa del diavolo e ci dirigiamo da un multimarche abbastanza conosciuto in provincia .
Chiediamo una A2 ed il tizio si mette a smanettare sul Cpu alla ricerca di quanto richiesto.
Eccola , nera metallizzata . fine 2001 1.4 Tdi , 57.000 Km. Richiesta 16000 ?. ma sei scemo ?
" L'auto è ad amburgo ed ha dei cerchi stupendi."
Roberta serafica " scusi ma se volessi vederla ? "
" la compra , ci da la caparra e noi andiamo a prenderla. sa andiamo noi , non mandiamo nessun altro. se poi quando siamo la l'auto non ci va bene ne cerchiamo un'altra. gliela portiamo , lei la guarda e se l'auto non è conforme a quanto scritto sul contratto le ridiamo la caparra "
Usciamo ringraziando , ma si può , uno deve comprare 16000 ? di auto sulla carta senza manco vederla , ma va a cagare .
In salone in compenso aveva una bellissima 911 turbo d'antan , versione 330 Hp.
Ultima tappa , concessionario Bmw.
Altro travaso di bile , qui siamo a PLINTOLANDIA , casa BANGLE per gli amici. ( bangle a morte
)
Solita solfa , e sorpresa , proposta numero uno :
Mercedes A classe avantgarde del 2002 , 11000 Km originali , mega full optional con tanto di cerchi in lega , sedili in pelle , versione A160 benza.
Tenuta da dio , manco un graffietto .
14800 euro passaggio compreso.
Sorpresa numero due , venerdì arriva un A2 verde scuro metallizzato , 1.4 75 Hp benza , 22.000 Km , full optionals del 2002. 12300 euro.
della polo ci danno 3200 euro .
Il nemico entrerà in Garage mi sa.