|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 03, 2004, 21:01:19 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Parole sacrosante; spesso qui si perde il senso della misura Senza offesa ma la Stilo non aveva una dinastia da portare avanti ed un successo alle spalle da dover far proseguire. Era una media, dalla linea normale, a mio avviso anomala, piena di elettronica e tecnologia che doveva competere con il segmento C ma non per questo porsi al top come produzione!! Quando parliamo di Golf parliamo di una macchina che aveva il difficile compito di sostituire un modello riuscitissimo, molto gradito e molto venduto per le sue globali ottime qualità. Per rimanere in tema è come se la punto II fosse stata un flop rispetto alla I... in quel caso sì che si sarebbero potute paragonare le situazioni!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 03, 2004, 21:09:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Senza offesa ma la Stilo non aveva una dinastia da portare avanti ed un successo alle spalle da dover far proseguire. ...
Quelli di 128, Ritmo e Tipo, per esempio, vetture che almeno entravano nella classifica delle prime cinque più vendute in Italia, cosa che la Stilo non riesce nemmeno a fare. Come dice la pubblicità "Vorrei che fosse amore, ..." ma non lo é. Stilo non é riuscita nemmeno a fare quello e in certi mesi si fa superare da un prodotto premium come la 147. Sarebbe come se A3 vendesse più di Golf. Non mi sto riferendo a te Luca, ma quando vedo i gufi su VW mi vengono in mente le parole (un po' pesanti, a dire la verità) che qualcuno ha usato per descrivere la situazione: "Per un fiattaro godere della crisi di VW é come godere del fatto che il tuo vicino ha un po' di mal di pancia senza rendersi conto del fatto che sono almeno un paio d'anni che sei seduto dentro al cesso".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 03, 2004, 21:21:07 pm |
|
Quelli di 128, Ritmo e Tipo, per esempio, vetture che almeno entravano nella classifica delle prime cinque più vendute in Italia, cosa che la Stilo non riesce nemmeno a fare. Come dice la pubblicità "Vorrei che fosse amore, ..." ma non lo é. Stilo non é riuscita nemmeno a fare quello e in certi mesi si fa superare da un prodotto premium come la 147. Sarebbe come se A3 vendesse più di Golf.
Non mi sto riferendo a te Luca, ma quando vedo i gufi su VW mi vengono in mente le parole (un po' pesanti, a dire la verità) che qualcuno ha usato per descrivere la situazione: "Per un fiattaro godere della crisi di VW é come godere del fatto che il tuo vicino ha un po' di mal di pancia senza rendersi conto del fatto che sono almeno un paio d'anni che sei seduto dentro al cesso".
Beh, il fatto che la Stilo non sia stato un successo, nessuno lo mette in dubbio, perchè allora la Golf era il punto di riferimento in tutto e parecchi la compravano: ed indubbiamente aveva una bella linea, era curata negli interni e negli assemblaggi... e la cosa era concepibile. Ora, vuoi il prezzo elevato, la linea non particolarmente bella e gli interni non al "top" come la versione precedente hanno rimesso tutto in discussione, con un mercato più libero e concorrenziale!!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 03, 2004, 22:09:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tralasciando la crisi che sta colpendo un po' tutti... secondo me la Golf V sta semplicemente pagando l'effetto novità. A volte corrisponde ad un boom, altre volte lascia perplessi. E quest'ultimo e' il caso della V.
Se si dimostra affidabile e qualitativamente all'altezza della precedente fara' presto a raggiungere la vecchia o comunque incrementare decisamente la quota di mercato.
Tutto questo precisando che a mio parere sul mercato ci sono altre soluzioni piu' interessanti come rapporto prezzo/contenuti e design.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 03, 2004, 22:35:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sia ben chiaro io non sto gufando contro la Golf né contro la smart se dovessi scegliere tra fare il tifo tra la stilo e la golf scelgo la mia identità nazionale e il nostro patrimonio sociale. Mi dispiacerebbe se la smart scomparisse come mi è dispiaciuto che siano scomparsi tanti piccoli marchi e patrimoni tecnologici come : innocenti, simca, nsu, panhard ecc ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Marzo 03, 2004, 22:39:18 pm |
|
Tralasciando la crisi che sta colpendo un po' tutti... secondo me la Golf V sta semplicemente pagando l'effetto novità. A volte corrisponde ad un boom, altre volte lascia perplessi. E quest'ultimo e' il caso della V.
Se si dimostra affidabile e qualitativamente all'altezza della precedente fara' presto a raggiungere la vecchia o comunque incrementare decisamente la quota di mercato.
Tutto questo precisando che a mio parere sul mercato ci sono altre soluzioni piu' interessanti come rapporto prezzo/contenuti e design.
Può essere.. anche se dubito che raggiunga i numeri di immatricolazione del modello precedente!!!
|
|
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Marzo 03, 2004, 23:22:31 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
la golf iv piaceva a tutti quelli della mia cumpa e qulcuno sè l'è comperata; questa golf V, invece, fa schifetto a tutti i miei amici e tutti la ritengono sfacciatamente troppo cara.... assolutamente non mi stupsco che 'sta golf V, accusi nel periodo dell'uscita sul mercato (che, nota bene, è quello che di solito fa registrare il numero di prenotazioni più alto...) qualche problema di vendite.... Secondo me per sta golf V andrà sempre peggio in fatto di vendite: per adesso gli ordini sono sostenuti dai "tifosi golfari", cioè dai clienti che hanno sempre ammirato incodizionatamente la golf e che la comperano "perchè la golf è la golf"; quando verranno finite le consegne a questa schiera di affezionati ammiratori incominceranno, imho, dei periodi veramente bui per la VW.... vedremo...
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 04, 2004, 09:30:17 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Grazie dell'appoggio morale, Stella Per quanto riguarda la paventata diminuzione delle vendite dopo gli acquisti iniziali dei 'golfari', come dice qualcuno, beh....io credo non sia affatto scontata. Può anche essere che un prodotto non piaccia all'inizio e poi cominci a piacere dopo. Inoltre, da molti miei amici ho sentito le stesse cose riguardo alla polo quando uscì (costa troppo, insuccesso commerciale, etc.), e per mesi ne vidi pochissime in giro. Oggi è una delle auto più vendute in Italia!
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|