|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
stella |
|
|
Marzo 04, 2004, 16:50:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
.. è un esempio di non design, come molte auto VW.
Ti stai addolcendo?! Fino all'altro ieri avresti scritto "come tutte le auto VW"!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 04, 2004, 16:58:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Più che brutto il Touran è mostruosamente anonimo, l'ideale per passare inosservati. In VW dovrebbero per lo meno raddoppiare le dimensioni del logo, se vogliono far capire di che marca è.
Comunque l'anno scorso in Germania ha venduto come la Zafira ed entrambi si sono presi il 16% del segmento, lasciando indietro la Scenic con l'11. Probabilmente per il cliente medio di monovolume (il mediomonoman) l'estetica deve essere l'ultima delle preoccupazioni, visto che un cliente su tre sceglie l'anonimato (Zafira e Touran).
Lo Scenic era in fine carriera, bisogna vedere quest'anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 04, 2004, 18:58:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 05, 2004, 08:21:26 am |
Visitatore, , posts |
|
We', scusate ma se io lo trovo di una bruttezza inaudita che ce devo fa? Probabilmente hai ragione. Il fatto è che è talmente anonimo che non lo noto nemmeno e quindi non ne valuto l'estetica. Quando sono andato a Wolfsburg quest'estate con mia moglie, abbiamo visitato lo stabilimento e ci hanno mostrato la linea di assemblaggio della Touran. Da allora, viaggiando in autostrada capita che mia moglie mi indichi un Tourancino e mi dica "Toh, una macchina come quelle che abbiamo visto fabbricare quest'estate". E nella maggior parte dei casi non l'avevo nemmeno notata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 08, 2004, 12:27:42 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Su motorbox.com, ho trovato questo articolo. Le previsioni di Phormula trovano ampia conferma. Forse, il mito è finito. Forse, arrivati alla quinta generazione, è anche giusto così.
Lo pubblico qui di seguito:
"Non piace agli analisti perché non piace al mercato: nel 2003 non ha raggiunto le 135.000 auto preventivate (per problemi tecnici, dichiara VW) e sembra proprio che l?obiettivo 2004 di 600.000 auto sia ben lungi dall?essere raggiunto. E la Golf pesa per un terzo dei profitti e per il 15% delle vendite del Gruppo VW, un peso non indifferente per un solo modello.
Volkswagen corre ai ripari e, contrariamente alla tradizione che prevede ferie soltanto estive e natalizie, chiuderà i tre impianti produttivi di Wolfsburg, Emden e Mosel per quattro giorni durante le vacanze di Pasqua.
Rallenta la produzione e iniziano gli incentivi: su alcuni mercati la Golf viene offerta con il climatizzatore di serie. Del resto, se alla Golf V manca il fascino delle quattro generazioni precedenti, sembra anche che le tedesche non piacciano più nemmeno ai tedeschi: Volkswagen e Mercedes sono rispettivamente 31esima e 32esima nella classifica sulla soddisfazione dei clienti stilata dall?ADAC, l?Automobil Club Tedesco, e della società Automarx. Giusto dietro a Fiat?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Marzo 08, 2004, 12:32:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah.....per esperienza personale (purtroppo ) le perdite Vw più ai modelli poco indovinati è da imputare al comportamento INDECENTE e ARROGANTE della rete di vendita e soprattutto dell'ASSISTENZA...... a me la Golf V ad esempio piace un casino.....ma non la comprerò..... perchè non mi va di lasciare 25k di macchina in mano a quei boriosi incompetenti delle officine Vw
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 08, 2004, 12:42:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Più o meno sono sulla stessa lunghezza d'onda. Delle Volkswagen in sè che abbiamo posseduto non possiamo dire niente, ci hanno soddisfatto in pieno. Tornassi indietro, le ricomprerei.
A tenermi alla larga dal marchio in futuro sono le perplessità nei confronti della rete di vendita ed assistenza. Una volta (ai tempi del Maggiolino) il servizio al cliente era una delle ragioni per scegliere VW. Oggi sembra essere una ragione per stare alla larga dal marchio. Devo riconoscere che dopo un'estate terribile, i rapporti con a concessionaria sono molto migliorati, ma, come si suol dire, prima di decidere se la prossima macchina sarà ancora una VW devo vedere come evolvono nel lungo periodo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flat_eric |
W questo FORUM!!! |
|
Marzo 08, 2004, 12:46:38 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
|
Mah.....per esperienza personale (purtroppo ) le perdite Vw più ai modelli poco indovinati è da imputare al comportamento INDECENTE e ARROGANTE della rete di vendita e soprattutto dell'ASSISTENZA...... a me la Golf V ad esempio piace un casino.....ma non la comprerò..... perchè non mi va di lasciare 25k di macchina in mano a quei boriosi incompetenti delle officine Vw Beh, purtroppo è innegabile che la Golf V sia partita, in un certo senso, "in sordina". Faccio un esempio: qui a Roma, dal momento del lancio, ne avrò viste al massimo una decina, e niente più. Certo, è probabile che in seguito le vendite riprendano, anche perchè ad una linea nuova ci si deve sempre abituare, e talvolta modelli di auto che all'inizio non vendevano si sono ripresi in seguito. Tuttavia, ora come ora, forse la strategia dell'evoluzione a partire da un modello precedente non paga più per VW. E forse, a partire dalla sesta generazione, la casa tedesca potrebbe 'osare' con una linea che rompa con il passato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Marzo 08, 2004, 12:50:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, purtroppo è innegabile che la Golf V sia partita, in un certo senso, "in sordina". Faccio un esempio: qui a Roma, dal momento del lancio, ne avrò viste al massimo una decina, e niente più. Certo, è probabile che in seguito le vendite riprendano, anche perchè ad una linea nuova ci si deve sempre abituare, e talvolta modelli di auto che all'inizio non vendevano si sono ripresi in seguito. Tuttavia, ora come ora, forse la strategia dell'evoluzione a partire da un modello precedente non paga più per VW. E forse, a partire dalla sesta generazione, la casa tedesca potrebbe 'osare' con una linea che rompa con il passato.
Ripeto....secondo lo zoccolo duro dei compratori Vw, e cioè coloro che fa tanti km all'anno la cambia spesso perchè la usa per lavoro, se lo sono giocato con una gestione post-vendita scandalosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|