|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 03, 2004, 14:43:50 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh... la Mini è andata e va benissimo: voglio dire, costa cara, molto ma sono riusciti a creare una vettura di moda che ha ed avrà sempre il suo fascino ed il suo valore!!! Non è facile costruire auto che abbiano un successo del genere ma se una casa ci riesce vive di rendita!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 03, 2004, 15:21:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
OT: non mi risulta che la Samrt venda ancora meno del previsto. In Italia certamente no.
A parte che le smart le vedi solo in città grandi. Roma ladrona non è tutta l'italia. Scherzi a parte, quando una macchina viene prodotta al 50% di quello che si era prefissato, lo puoi, anzi devi, considerarlo un FLOP. « Ultima modifica: Marzo 03, 2004, 15:22:15 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 03, 2004, 15:47:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A parte che le smart le vedi solo in città grandi. Roma ladrona non è tutta l'italia. Scherzi a parte, quando una macchina viene prodotta al 50% di quello che si era prefissato, lo puoi, anzi devi, considerarlo un FLOP. umh, la storia che la smart sia un flop non l'avevo sentita nemmeno io, anzi pensavo che i volumi di vendita fossero soddisfacenti. il discorso forfour non penso c'azzecchi troppo anche perché quest'auto è in realtà una mitsubishi colt travestita e non so se verrà assemblata nello stabilimento alsaziano.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 03, 2004, 15:50:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Salve a tutti Anche a me la Smart non sembra che venda poco... anche qui' a Barcellona qualcuna se ne vede. Quanto alla Golf, specie in versione 3porte... piu' la guardo... piu' mi piace l'A3! Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 03, 2004, 15:56:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
umh, la storia che la smart sia un flop non l'avevo sentita nemmeno io, anzi pensavo che i volumi di vendita fossero soddisfacenti. il discorso forfour non penso c'azzecchi troppo anche perché quest'auto è in realtà una mitsubishi colt travestita e non so se verrà assemblata nello stabilimento alsaziano.
Non pensa che verrà prodotta in Francia. Il problema è il Bilancio del settore smart che è in passivo. Quando tu progetti una fabbrica per 100 auto e ne fabbrichi solo 50, è vidente che i costi di gestione sono molto piu' elevati del programmato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 03, 2004, 17:59:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ho fatto una rapida ricerca su stern: e come sapevo alla smart prevedono che solo nel 2006 il bilancio sarà in attivo se la smart forfour venderà 80.000 auto.
Mehr gemeinsame Entwicklungen Mitsubishi und Smart arbeiten seit längerer Zeit intensiv zusammen. Ein Ergebnis ist der viersitzige Smart forfour. Das Auto wurde in nur 33 Monaten entwickelt. Von dem Kleinwagen müssen früheren Angaben zufolge pro Jahr 80.000 Einheiten ausgeliefert werden, damit die Gewinnschwelle erreicht wird. Die Benzin-Motoren werden im thüringischen Kölleda gefertigt. Das Auto läuft im niederländischen Born vom Band. Die gemeinsame Entwicklung von Smart und Mitsubishi besteht den Angaben zufolge aus einem wertmäßigen Gleichteileanteil von 60 Prozent. Auf Teile-Ebene gebe es insgesamt 40 Prozent Gleichteile. Das Modell des japanische Autobauers unterscheidet sich in Design und Konzept vollständig von dem Fahrzeug von Smart.
Smart ab 2006 mit schwarzen Zahlen Smart wollte eigentlich schon in diesem Jahr die Gewinnschwelle erreichen. Weil jedoch die Entwicklungskosten für den forfour in die Bilanz mit einbezogen werden mussten, wird der Kleinwagenbauer erst ab 2006 auch offiziell schwarze Zahlen schreiben, wie ein Sprecher berichtete.
questo contraddice quanto da te affermato, come è possibile che le cifre siano positive se gli stabilimenti lavorano al 50%?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 03, 2004, 18:37:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Al di là delle vostre teorie (troppo cara, brutta, anonima, bla bla...), io dico che è tutto il segmento "C" ad essere in crisi (eccezion fatta per la Megane )! Secondo me tra un pò (un annetto) la Golf V tornerà ad essere leader incontrastata come sempre! Vedremo chi avrà ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 03, 2004, 18:38:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
questo contraddice quanto da te affermato, come è possibile che le cifre siano positive se gli stabilimenti lavorano al 50%?
Non lo contraddice, poichè considera che la SMART è gia sul mercato da ben 6 anni con bilanci in rosso. In tutto saranno 6 +3 = 9 anni in rosso Non ti sembrano tanti 6 anni di vita per un modello senza nessun "lifting" importante? Ho fatto un discorso complicato: non hanno piu' continuato a sviluppare il modello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Marzo 03, 2004, 18:40:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Al di là delle vostre teorie (troppo cara, brutta, anonima, bla bla...), io dico che è tutto il segmento "C" ad essere in crisi (eccezion fatta per la Megane )! Secondo me tra un pò (un annetto) la Golf V tornerà ad essere leader incontrastata come sempre! Vedremo chi avrà ragione. dubito e spero che tu non abbia ragione. Per il momento la generazione golf sta tramutandosi in generazione POLO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 03, 2004, 19:09:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non lo contraddice, poichè considera che la SMART è gia sul mercato da ben 6 anni con bilanci in rosso. In tutto saranno 6 +3 = 9 anni in rosso Non ti sembrano tanti 6 anni di vita per un modello senza nessun "lifting" importante? Ho fatto un discorso complicato: non hanno piu' continuato a sviluppare il modello. Non sono per nulla d'accordo! Sotto la Smart attuale è completamente diversa dalla prima...ha il servosterzo, un vero ESP, dei sedili e una taratura degli ammortizzatori molto più comoda, e decine di altre cose...da fuori non si vede perché la linea è attualissima e poi è talmente originale da non richiedere restyling...e poi in 2m50 che cacchio si possono inventare più che un cubo? hanno sviluppato la roadster (quello si un vero flop, visto soprattutto il prezzo e il rapporto costo/contenuti/prestazioni, anche se grazie agli sconti in giro comincio a vederne parecchie) e ora la forfour...le città ne sono invase (ovvio che in america e nelle campagne non vende...a che cazzo serve?!)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 03, 2004, 19:31:19 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
dubito e spero che tu non abbia ragione. Per il momento la generazione golf sta tramutandosi in generazione POLO
Beh... generazione POLO. Adesso, cari antigolfisti, forse vi state allargando. Che il Gruppo VW sia in crisi, è vero, però, leggendo il Sole24 ore di ieri, mi sono accorto che non sono l'unico ad avere acquistato una Golf V. A febbraio sono state infatti consegnate ben 5.450 Golf, con una ripresa sulla percentuale del mercato (appena sotto la Stilo -5550- e sopra la 147 -4.100 consegne, e perfino sopra un'aggressiva orientale quale la nissan Micra, che si attesta sulle 4.150.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 03, 2004, 19:36:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 03, 2004, 20:47:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stella, la cosa divertente (se mai può esserlo una cosa del genre) é che Golf V é sotto le previsioni di vendita e quindi gli operai a Wolfsburg non fanno straordinari e faranno una settimana in più di ferie a Pasqua. Invece a Cassino gli operai sono in cassa integrazione un giorno si e uno no. In più Golf V é un fiasco bestiale e diventa una macchina rara perché in Europa ne vennderanno 400 mila in un anno invece delle 600 mila preventivate, mentre se la Stilo avesse venduto 400 mila macchine in Europa a Torino come minimo facevano una settimana di rave party per festeggiare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 03, 2004, 20:50:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Stella, la cosa divertente (se mai può esserlo una cosa del genre) é che Golf V é sotto le previsioni di vendita e quindi gli operai a Wolfsburg non fanno straordinari e faranno una settimana in più di ferie a Pasqua. Invece a Cassino gli operai sono in cassa integrazione un giorno si e uno no. In più Golf V é un fiasco bestiale e diventa una macchina rara perché in Europa ne vennderanno 400 mila in un anno invece delle 600 mila preventivate, mentre se la Stilo avesse venduto 400 mila macchine in Europa a Torino come minimo facevano una settimana di rave party per festeggiare.
Parole sacrosante; spesso qui si perde il senso della misura
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|