|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2004, 12:31:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io sono al 91 di strada delle Cacce, IEN (ma adesso cambiamo nome). Siamo un pò OT, pazienza oltre ad essere OT siamo anche vicini lavorativamente parlando....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 09, 2004, 13:37:15 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Su motorbox.com, ho trovato questo articolo. Le previsioni di Phormula trovano ampia conferma. Forse, il mito è finito. Forse, arrivati alla quinta generazione, è anche giusto così.
Lo pubblico qui di seguito:
"Non piace agli analisti perché non piace al mercato: nel 2003 non ha raggiunto le 135.000 auto preventivate (per problemi tecnici, dichiara VW) e sembra proprio che l?obiettivo 2004 di 600.000 auto sia ben lungi dall?essere raggiunto. E la Golf pesa per un terzo dei profitti e per il 15% delle vendite del Gruppo VW, un peso non indifferente per un solo modello.
Volkswagen corre ai ripari e, contrariamente alla tradizione che prevede ferie soltanto estive e natalizie, chiuderà i tre impianti produttivi di Wolfsburg, Emden e Mosel per quattro giorni durante le vacanze di Pasqua.
Rallenta la produzione e iniziano gli incentivi: su alcuni mercati la Golf viene offerta con il climatizzatore di serie. Del resto, se alla Golf V manca il fascino delle quattro generazioni precedenti, sembra anche che le tedesche non piacciano più nemmeno ai tedeschi: Volkswagen e Mercedes sono rispettivamente 31esima e 32esima nella classifica sulla soddisfazione dei clienti stilata dall?ADAC, l?Automobil Club Tedesco, e della società Automarx. Giusto dietro a Fiat?"
Sarà che, essendo un'acquirente della Golf V, il mio è un parere di parte. Però credo anche che il successo di un'auto prodotta in più di 20 milioni di esemplari spalmati su 5 generazioni non si possa giudicare dai primi tre mesi. Per quanto mi riguarda, io non mi pento affatto del mio acquisto, e non trovo la linea della mia (prossima) autovettura nè brutta nè anonima. Anzi, spero che questa nuova macchina mi serva fedelmente per tanti e tanti anni!!!!!
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 09, 2004, 13:40:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 09, 2004, 13:48:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 09, 2004, 14:15:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarà che, essendo un'acquirente della Golf V, il mio è un parere di parte. Però credo anche che il successo di un'auto prodotta in più di 20 milioni di esemplari spalmati su 5 generazioni non si possa giudicare dai primi tre mesi. Per quanto mi riguarda, io non mi pento affatto del mio acquisto, e non trovo la linea della mia (prossima) autovettura nè brutta nè anonima. Anzi, spero che questa nuova macchina mi serva fedelmente per tanti e tanti anni!!!!! Dal momento che ci sono persone che la pensano diversamente, questa risposta è una opinione personale. Quando parlo del mancato successo della Golf V non metto in dubbio le qualità del prodotto, nè il livello di intelligenza di chi la sceglie. Anche in questa quinta versione per me la Golf era e resta una vettura validissima e comprarla non è certo un disonore, anzi in molti casi potrebbe essere un'ottima scelta. Quello che mi chiedo invece è come mai nel caso della Golf V non si sia scatenata la corsa all'acquisto che invece c'era stata per la IV. Come mai VW per spingerne le vendite si sia vista costretta a giocare la carta degli sconti (da noi mimetizzati come cinquanternario dell'Autogerma), come mai si trovano vetture in pronta consegna e come mai a Pasqua gli operai faranno qualche giorno di vacanza in più per smaltire gli stock. Tutto questo prima che le rivali di sempre (nuova Focus e soprattutto nuova Astra) arrivino sul mercato. Non sto mettendo in discussione la bontà del prodotto, mi sto solo chiedendo come mai delle 600 mila vetture pianificate per quest'anno, alla fine probabilmente se ne venderanno 450 mila. Sono numeri che se li faceva la Stilo a Torino partivano le bottiglie di spumante, ma che per VW sono numeri non tanto piacevoli. Insomma mi sto chiedendo perchè Golf V, pur essendo un'ottima vettura e vendendo bene, non sia più quell'oggetto del desiderio che era la IV. Perchè gente che per comprare la IV avrebbe fatto rate e finanziamenti a non finire, per la V non è disposta a farlo. Tutto qui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2004, 19:17:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
612/15 palazzi a vetri di nuova costruzione (ed alcuni in costruzione), si vedono dalla tangenziale....
Conosci la Tecnocars?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2004, 10:36:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Conosci la Tecnocars?
se non sbaglio li vedo dalle mie finestre, se sono quelli che provano le vetture del gruppo...... Se no c'è una tecno+qualcosa nel palazzo di fianco al mio..... « Ultima modifica: Marzo 10, 2004, 10:36:30 am da Emi »
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2004, 10:38:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
se non sbaglio li vedo dalle mie finestre, se sono quelli che provano le vetture del gruppo......
Se no c'è una tecno+qualcosa nel palazzo di fianco al mio.....
Fanno prototipi per la Fiat...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 10, 2004, 10:39:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ok sono quelli davanti a me, li vedo dalla finestra.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 10, 2004, 12:45:39 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Dal momento che ci sono persone che la pensano diversamente, questa risposta è una opinione personale.
Quando parlo del mancato successo della Golf V non metto in dubbio le qualità del prodotto, nè il livello di intelligenza di chi la sceglie. Anche in questa quinta versione per me la Golf era e resta una vettura validissima e comprarla non è certo un disonore, anzi in molti casi potrebbe essere un'ottima scelta.
Quello che mi chiedo invece è come mai nel caso della Golf V non si sia scatenata la corsa all'acquisto che invece c'era stata per la IV. Come mai VW per spingerne le vendite si sia vista costretta a giocare la carta degli sconti (da noi mimetizzati come cinquanternario dell'Autogerma), come mai si trovano vetture in pronta consegna e come mai a Pasqua gli operai faranno qualche giorno di vacanza in più per smaltire gli stock. Tutto questo prima che le rivali di sempre (nuova Focus e soprattutto nuova Astra) arrivino sul mercato. Non sto mettendo in discussione la bontà del prodotto, mi sto solo chiedendo come mai delle 600 mila vetture pianificate per quest'anno, alla fine probabilmente se ne venderanno 450 mila. Sono numeri che se li faceva la Stilo a Torino partivano le bottiglie di spumante, ma che per VW sono numeri non tanto piacevoli. Insomma mi sto chiedendo perchè Golf V, pur essendo un'ottima vettura e vendendo bene, non sia più quell'oggetto del desiderio che era la IV. Perchè gente che per comprare la IV avrebbe fatto rate e finanziamenti a non finire, per la V non è disposta a farlo. Tutto qui.
Beh, per carità, ho letto anche io il giornale, ed il mancato successo della Golf V è un dato di fatto, certo. Ho solo espresso un mio parere, precisando ovviamente che è di parte, in quanto a partire da dopodomani avrò una Golf nuova nel garage. Credo poi che anche chi si è comprato una Stilo avrà detto a ragione "chissene.... a me piace e ne sono soddisfatto", a dispetto delle vendite non entusiasmanti. Io non sono un'esperto analista del mercato dell'auto. Tuttavia mi sembra di vedere che un po' tutte le case europee sono in crisi, anche opel, renault e peugeot fanno infatti offerte a tutto spiano, la mercedes accetta l'usato in permuta (e, a proposito di arroganza dei venditori, andate alla Autostar di Roma e poi quelli della VW vi sembreranno angioletti!! Giuro! ) ed anche di molte italiane si trovano vetture in pronta consegna e a km. zero. Forse è anche vero che il mercato è saturo.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 10, 2004, 13:18:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
1. Il mercato è saturo Si producono più vetture di quante il mercato possa assorbirne.
2. In generale la qualità si è livellata verso l'alto. Non ci sono più "mostri sacri" e "ciofeche"
3. Le differenze tra i marchi si sono appiattite 4. Tutti i costruttori vogliono essere presenti dappertutto 5. Nuovi costruttori fanno continuamente capolino Ormai tutti i costruttori, compresi quelli di prestigio, vogliono avere una gamma estesa dalla superutilitaria alla megaberlina, e questo crea ulteriore offerta. Vent'anni fa le coreane erano una curiosità in Europa, come lo erano le giapponesi in Italia. Chi si ricorda della Hunday Pony?
6. Il segmento C (compatte a due volumi) è in crisi Fa grandi numeri lo stesso, ma è stato eroso da monovolume, crossover, station wagon e SUV.
7. Sono sempre meno i clienti fedeli da sempre ad un marchio
8. Ci vuole poco per passare dall'altare alla polvere e viceversa. Basta niente per "sbagliare" un modello o per trasformarlo in un successo. Pensate a Peugeot nel periodo tra la fine della 205 e l'arrivo di 206 e 307. Dall'altare alla polvere e viceversa in pochi anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Marzo 21, 2006, 10:49:18 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Al di là delle vostre teorie (troppo cara, brutta, anonima, bla bla...), io dico che è tutto il segmento "C" ad essere in crisi (eccezion fatta per la Megane )! Secondo me tra un pò (un annetto) la Golf V tornerà ad essere leader incontrastata come sempre! Vedremo chi avrà ragione. ipse dixit
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|