|
1286 Visitatori + 1 Utente = 1287
alura
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 03, 2004, 10:27:21 am |
Visitatore, , posts |
|
ottimo pensando che rispetto a febbraio dell'anno scorso vende auto su cui guadagna (nuova panda, idea, ypsilon, gt) rispetto ad auto su cui non guadagnava (vecchia panda ed Y) ciao ciao Ottimo febbraio per il gruppo fiat; il mercato è calato del 2,25 % i dati del gruppozzo sono: alfa romeo: -0,17% fiat: +2,52% lancia: +17,92% Gruppo vw: audi: +22,07% vw: -16,80% seat: -12,98% skoda: -2,78% bmw +10,40% citroen +18,87% ford: -20,88% mercedes -12,51% opel +0,69% toyota +2,5% Ps. notate la calda accoglienza della golf (vw a -19,98 su gennaio-febbraio)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2004, 10:35:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mi stupisce anche il risultato di Audi; ottimo BMW (anche se ha lanciato nuovi modelli rispetto a 12 mesi prima al contrario di Audi).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2004, 10:38:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Alfa secondo me comincia a risentire in maniera pesante della 156... VA CAMBIATA AL PIU' PRESTO!!!! Io di queste nuove ne vedo mezza al mese......
Credo che il problema della 156 sia uno solo: il PREZZO!Credo che Alfa la stia facendo un pò fuori da lvaso con i nuovi prezzi; credo che sia GT, sia 166 restyling, sia 156 restyling, nuova Idea e nuova Panda, dovrebbero costare di listino 5% meno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 03, 2004, 10:39:49 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Credo che il problema della 156 sia uno solo: il PREZZO!
Credo che Alfa la stia facendo un pò fuori da lvaso con i nuovi prezzi; credo che sia GT, sia 166 restyling, sia 156 restyling, nuova Idea e nuova Panda, dovrebbero costare di listino 5% meno.
beh intanto 156 non mi sembra vada così male. Le vendite la tengo sempre tra le prime. E' rimasta invariata la quota in un mometno di contrazione....
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 03, 2004, 10:48:33 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
cmq la 156 costa davvero troppo.
concordo sul prezzo...ma il prodotto c'è.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 03, 2004, 10:49:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Albertùn, sono d'accordo a metà Io, francamente i prezzi della 156 non li vedo esorbitanti, peraltro il corredo tecnico, a partire dalle sospensioni, passando per certe motorizzazioni è di tutto rispetto..... Il fatto è che ormai viene percepita come una vettura in forte declino, l'han ristilizzata 20 volte senza ma modificare quello che era veramente necessario "rinfrescare": GLI INTERNI! Per me i prezzi del GT, almeno quelli di lancio son stati ottimi... in fondo non c'è bisogno di comprare la Luxury..... Concordo anche sui prezzi di Idea, decisamente altini, meno su quelli di Panda... infondo, anche li non c'è bisogno di prendere quella FullOptionalConSignorinaTiraPompeCompresaNelPrezzo.... Se la vuoi PAGHI!!! La 166 (mi spiace per Hans) è una vettura alla frutta... potrebbero metterla fuori a qualsiasi prezzo.... tanto si sa che dopo dovrebbero fare uno sconto tale da riportarla ad un prezzo ragionevole (idem per 156)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 03, 2004, 10:52:08 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
cmq la 156 costa davvero troppo.
Lo credo anch'io. E poi, ma come l'hanno rovinata di coda?!! Vero Raven?! Più la osservo e più mi rendo conto di questo. Ma si vendono tutte con i cerchi da 17"? Dalle mie parti sembra che ti picchino se non la prendi così.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 03, 2004, 11:17:31 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
le poche 156 restyling che si vedono qui ad alessandri ahnno tutte sotto i 17''. cmq ripeto , spendere quasi 38.000 euro per una 156 Sw Mjet 2.4 scoraggia . vettura anzianotta e percepita come a fine carriera , spazio interno tuttosommato " vetusto " . a quella cifra l'italiano medio si compra una Bmw .
ma anche il bmw serie 3 e a fine "corriera"... Il prezzo è cmq alto...poi detto da uno che ha thesis da 63 euro ;P;P;P...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2004, 11:22:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
concordo sul prezzo...ma il prodotto c'è.
Ed io che ho detto?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 03, 2004, 11:29:05 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
alla faccia del marchio alfa in crisi... Segnali positivi giungono anche dalla raccolta degli ordini sia in Italia, sia nel resto d'Europa. La Panda ha superato quota 160 mila, di cui il 50% in Italia, la Ypsilon si e' attestata a 63 mila, di cui l'80% in Italia. Ottima partenza anche per Fiat Idea che ha gia' raccolto 35 mila ordini, di cui il 50% in Italia, mentre l'Alfa Romeo Gt ha toccato quota 10 mila. Nel segmento delle berline medie, Fiat Stilo si conferma la vettura piu' venduta, mentre nel segmento dei monovolume posizione di leadership e' stata conseguita da Fiat Ulysse e Lancia Phedra. Infine, Alfa Romeo ha conseguito la quota del 16,1% nel segmento D, in crescita rispetto al 13,9% del febbraio 2003, per effetto anche dell'ottimo accoglimento dell'Alfa Gt.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 03, 2004, 11:36:23 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Albertùn, sono d'accordo a metà Io, francamente i prezzi della 156 non li vedo esorbitanti, peraltro il corredo tecnico, a partire dalle sospensioni, passando per certe motorizzazioni è di tutto rispetto..... Il fatto è che ormai viene percepita come una vettura in forte declino, l'han ristilizzata 20 volte senza ma modificare quello che era veramente necessario "rinfrescare": GLI INTERNI! Non sono prorpio d'accordo; forse è vero, gli interni non sono il massimo, ma dopo il restyling del 2002 sono cambiati materiali ed alcuni particolari che l'hanno di molto migliorati; per fare un confronto basti pensare agli osceni interni della serie 3 Poi credo che su una vettura di questo segemnto, per di più Alfa, vorrei degli interni tipo 147, niente di più, niente di meno, fatti bene, con ottimi materiali e buoni assemblaggi. Interni super li vedo bene su Lancia per esempio. Tra l'altro i sedili, sia in pelle sia in Alfatex, sono bellissimi Per me i prezzi del GT, almeno quelli di lancio son stati ottimi... in fondo non c'è bisogno di comprare la Luxury.....
Certo, ma bisogna tenere presente la vicinanza di questi prezzi a BMW 3 coupè (che, a mio modo di vedere, è una delle più belle vetture sul mercato); con un 5% in meno, la versione Progression della GT, viene a costare come la A3 nella versione più bella (a pari motorizzazione si intende); secondo me, facendo così, poteva portar via molti cliente alla concorrenza (e rubare i clienti non è facile, te l'assicuro). Concordo anche sui prezzi di Idea, decisamente altini, meno su quelli di Panda... infondo, anche li non c'è bisogno di prendere quella FullOptionalConSignorinaTiraPompeCompresaNelPrezzo.... Se la vuoi PAGHI!!!
Entrambe sono care di 5%; IMHO, la Panda è la Panda, viene acquistata soprattutto per il prezzo; 7.950 Euro come prezzo base, non mi sembra molto a buon mercato; con 5% di sconto, significa che la futura 3 porte potrebbe costare attorno ai 6.950 Euro, un prezzo equo e senza rivali La 166 (mi spiace per Hans) è una vettura alla frutta... potrebbero metterla fuori a qualsiasi prezzo.... tanto si sa che dopo dovrebbero fare uno sconto tale da riportarla ad un prezzo ragionevole (idem per 156)....
La 166 costa di listino come una A6, decisamente troppo; poi io non credo sia alla frutta, credo però che sia stata abbandonata; un'eventuale trazione integrale, una versione SW e almeno il 2.4MJTD da 200cv e 5% in meno sui listini e voglio vedere se la vettura non torna in auge Il problema è che hanno preferito investire i soldi sulla CrossOver, sti cazzoni Sciao belo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2004, 14:45:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Concordo con il commissario riguardo la 156...è decisamente ora di cambiarla e in fretta.Oggi costa decisamente troppo e in fondo non è che sia cambiata granchè soprattutto negli interni.
Anche la 147 che x ora bene o male tiene il mercato tra non molto potrebbe accusare il pesodegli anni,vedremo se il restyling sarà capace di non farle perdere appeal.
Per la 166 secondome è stato commesso l'errore di aspettare troppo a ristilizzarla,perchè tutto sommato la vedo abbastanza competitiva sia come linea che come interni (tra i + belli della categoria,specie la luxury)!I dati di vendita sembrano confermare che non c'è e non ci sarà una 2° giovinezza...
La gt la vedo invece ok!I prezzi mi sembrano competitivi (luxury a parte),poi è un modello "nuovo" , creato prendendo pezzi gia disponibili),credo sia costato "niente" di progettazione e avrà sicuramente una discreta redditività.
x madbob : gli interni della serie 3 non mi sembrano affatto osceni.Concordo (se è questo che volevi dire) sul fatto che se non metti mano al carrello degli optional sono scarni,ma sono ben fatti e mi piace il quadro comandi orientato verso il guidatore!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|