|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2004, 11:55:17 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il che significa che messe giù in un certo modo van come devono andare... e cioè molto di più di quanto uno "normale" sia in grado di sfruttare...
Questo non lo metto di certo in dubbio, solo che se io comprassi un'auto sportiva da 300cv non vorrei una TA, per quanto efficace possa essere. Un guidatore normale magari non sarà in grado di sfruttarne tutto il potenziale però a livello di divertimento contenere (con la dovuta pratica) la coda che parte di potenza in uscita di curva penso sia tutt'altra cosa rispetto al combattere il sottosterzo di potenza..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2004, 11:57:39 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2004, 11:59:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che io sappia l'Alfa non ha niente a che vedere con la GTA come la BMW non ha niente a che vedere con la M3, non vedo comunque che senso abbia confrontare auto da corsa quando parliamo di auto stradali.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2004, 12:37:14 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 04, 2004, 13:11:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai che lo sapete benissimo cosa voglio dire... infatti non ho parlato di M3, ma ho detto, in tutti i post in cui ho citato l'etc, "la pari BMW"...
Certo che non sono le stesse delle versioni stradali, ma sono entrambe il top in quelle specifiche condizioni e alla fine sono risultate esattamente confrontabili... il che vale a dire che la TA in quelle condizioni è altrettanto efficace che la TP...
Questo ancora per dire che se sviluppata correttamente la GTAm o Autodelta che dir si voglia potrebbe essere altrettanto efficace...
Per quanto riguarda il divertimento, posso concordare col Biasion... anche se a quel punto dico che sarebbe forse meglio una Mx5 che ti consente di fare il tutto a velocità decisamente inferiori in modo da non rischiare "troppo"...
In ogni caso credo che questa discussione potrebbe anche continuare prescindendo dai "nomi", vale a dire parlando di TA e TP in senso più generale....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2004, 13:29:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai che lo sapete benissimo cosa voglio dire... infatti non ho parlato di M3, ma ho detto, in tutti i post in cui ho citato l'etc, "la pari BMW"...
Certo che non sono le stesse delle versioni stradali, ma sono entrambe il top in quelle specifiche condizioni e alla fine sono risultate esattamente confrontabili... il che vale a dire che la TA in quelle condizioni è altrettanto efficace che la TP...
Questo ancora per dire che se sviluppata correttamente la GTAm o Autodelta che dir si voglia potrebbe essere altrettanto efficace...
Per quanto riguarda il divertimento, posso concordare col Biasion... anche se a quel punto dico che sarebbe forse meglio una Mx5 che ti consente di fare il tutto a velocità decisamente inferiori in modo da non rischiare "troppo"...
In ogni caso credo che questa discussione potrebbe anche continuare prescindendo dai "nomi", vale a dire parlando di TA e TP in senso più generale....
In linea generale sono d'accordo con te, ma è anche vero che in un'auto da corsa e durante una gara ci sono un sacco di fattori importanti.. quindi dire che una TA è in assoluto competitiva quanto una TP può esser corretto fino a un certo punto. Mi spiego meglio, in certi tipi di tracciati una TA potrà essere agevolata o meno a seconda del tipo di curve presenti, poi molto dipende anche dal set-up dell'auto.. insomma, secondo me non se ne esce più a parlare di queste cose. Resta da dire che in una berlina sportiva stradale è tutto molto meno estremizzato e i vantaggi/svantaggi si amplificano ulteriormente, poi alla fine la cosa importante resta il fattore divertimento, almeno in questo genere di auto.. infondo ci compriamo la GTA/Impreza/M3 per godere al volante o per fare il tempone nel tragitto casa-supermercato?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 04, 2004, 13:40:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
infondo ci compriamo la GTA/Impreza/M3 per godere al volante o per fare il tempone nel tragitto casa-supermercato?
Appunto, Enrico... Però molto spesso divertirsi al volante significa andar spediti, far curve veloci, godere dello sterzo super diretto, dell'assetto coi controcazzi etc. etc. Molto meno spesso capita di fare un percorso guidando con il volante girato "dalla parte sbagliata"... puoi consentirti una, due o tre curve in derapata..... non è che ti puoi fare la cagliari - villasimius sbandierando a destra e manca... In quest'ottica ritengo valida la proposta Alfa, in questo caso... così come le varie Mini, Focus RS Civic Type R, Integra, etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2004, 14:03:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Appunto, Enrico... Però molto spesso divertirsi al volante significa andar spediti, far curve veloci, godere dello sterzo super diretto, dell'assetto coi controcazzi etc. etc. Molto meno spesso capita di fare un percorso guidando con il volante girato "dalla parte sbagliata"... puoi consentirti una, due o tre curve in derapata..... non è che ti puoi fare la cagliari - villasimius sbandierando a destra e manca...
In quest'ottica ritengo valida la proposta Alfa, in questo caso... così come le varie Mini, Focus RS Civic Type R, Integra, etc. etc.
Assolutamente d'accordo, però non si può non dire che 300cv tutti davanti sono troppi, che ci sia o no un differenziale autobloccante. La GTA Autodelta trovo sia molto bella e sicuramente sarà anche molto divertente da guidare, però resta il fatto che preferirei orientarmi su qualcosa con la trazione dalla parte opposta, o u tutte e quattro le ruote. Su asfalto viscido la differenza dubito sia poi così irrilevante, si sente un sacco con 200cv, figuriamoci con 100 in più!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2004, 14:32:32 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Dai Albé su...hai visto il video di TopGear della 147GTA? Appena staccano l'ASR davanti è tutto un pattinamento e non si va da nessuna parte...anche a me piace da impazzire (e la 156 restyling GTA è orgasmatica, penso che dopodomani ci sverrò davanti), però non mi puoi dire che con 250-300CV la TA è efficace...e che cazz!Su strada poi è anche peggio che in pista, perché con le sconnessioni, le buche e l'assetto rigidissimo delle GTA temo fortemente che basti un 330 per prendersi legnate nel misto...
PS io cmq continuerei a comprare una GTA al posto delle altre perché...E' STUPENDAAAAAA!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2004, 15:11:13 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Dai Albé su...hai visto il video di TopGear della 147GTA? Appena staccano l'ASR davanti è tutto un pattinamento e non si va da nessuna parte...anche a me piace da impazzire (e la 156 restyling GTA è orgasmatica, penso che dopodomani ci sverrò davanti), però non mi puoi dire che con 250-300CV la TA è efficace...e che cazz!Su strada poi è anche peggio che in pista, perché con le sconnessioni, le buche e l'assetto rigidissimo delle GTA temo fortemente che basti un 330 per prendersi legnate nel misto...
PS io cmq continuerei a comprare una GTA al posto delle altre perché...E' STUPENDAAAAAA!
Se mi presentassi mai sotto casa con un V60R penso che sverresti, mentre se arrivassi con una M3 probabillmente non ti ricorderesti nemmeno cosa sia una gta...... Tra l'altro quanto costano ste casso di versioni GTA?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2004, 16:27:24 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Se mi presentassi mai sotto casa con un V60R penso che sverresti, mentre se arrivassi con una M3 probabillmente non ti ricorderesti nemmeno cosa sia una gta...... Se ti presenti con una V60R sotto casa di chiunque penso che questi sverrebbe...sarebbe un prototipo unico fatto apposta per te (esistono la S60 e la V 70!) Certo che poi critichi il commissario perche fa confronti a cazzo e poi mi tirate fuori auto da 55-60 mila euro a confronto di altre da 33-40mila... Tra l'altro quanto costano ste casso di versioni GTA? la 147 viene 34000 manuale e 35500 selespeed...la 156 esiste solo in versione "Limited Edition Km 0" . Cmq siam tra i 35 e i 45k euri (a seconda del conce)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 04, 2004, 16:31:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2004, 16:40:32 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 04, 2004, 19:03:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
esternamente cerchi esclusi non mi orgasma più di tanto... Gli interni non so perchè ma mi ricordano l'audi TT.... 300cv su una TA mi devono spiegare a cosa casso servono, fosse stata TP, oppure 4wd aveva un senso, ma così se anche lasciavano 250cv o qualcosa meno (es 220) per me era meglio no gli interni sono della 8c non c'entrano un casso...se volete li tolgo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Marzo 04, 2004, 21:53:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
non vedo lo scandalo di una Ta da 300 Hp. Alfa oramai è TA sportiva per antonomasia , questa è solo l'estremizzazione di un concetto. con un bell'autobloccante ed una robusta dose di elettronica non ci sono problemi a scaricare a terra la cavalleria. sarà anche meno efficace di una Tp ed enormemente meno divertente rispetto ad una TI ma insomma , sempre di 300 somarelli che tirano sono.......
Bah....avere un sacco di potenza non serve a una emerita mazza se non riesci a scaricarla come si deve per terra cmq gli interni sono belli e anche fuori non è male.....aaahhh....avesse la TP
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|