|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2004, 12:04:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Parliamo in entrambe i casi di auto da 100'000.- Euro o poco piu'. Guardando al puro investimento, la 550 che costa di piu' nuova, pur avendo meno Km si ritrova allo stesso livello di valore della Modena. In poche parole hai piu' "value for money" rispetto alla 360. Quest'ultima pero' provoca una goduria di guida senza pari.
Barn
Allora vai di Modena! Se alla fine hanno entrambe lo stesso costo.. la stessa praticità ed entrambe ti piacciono tanto, prendi quella che ti diverte di più!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 04, 2004, 12:11:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
secondo me a livello di goduria di guida la 550 non è poi troppo indietro alla 360, immagina il 12 cilindri abbinato ai tubistyle, musica allo stato puro! d'accordo, sarà più pesante ma alla fin fine pesa 100 kg in più della turbo, vorra dire che per bilanciare a monza ti toccherà girare da solo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 04, 2004, 12:14:29 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
secondo me a livello di goduria di guida la 550 non è poi troppo indietro alla 360, immagina il 12 cilindri abbinato ai tubistyle, musica allo stato puro! d'accordo, sarà più pesante ma alla fin fine pesa 100 kg in più della turbo, vorra dire che per bilanciare a monza ti toccherà girare da solo...
E' anche vero che la 550 che ho provato non aveva i Tubi ed il confronto non è equo. Se tanto mi da tanto il 12 cilindri con i Tubi dovrebbe suonare un po' come il vecchio 512TR visto che il motore credo sia lo stesso, vero? Barn
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 04, 2004, 12:25:12 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
barn il 512 Tr era boxer ..........
Ecco l'inghippo, percui il V12 non avrà mai quel suono
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 04, 2004, 12:28:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2004, 12:29:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E' anche vero che la 550 che ho provato non aveva i Tubi ed il confronto non è equo. Se tanto mi da tanto il 12 cilindri con i Tubi dovrebbe suonare un po' come il vecchio 512TR visto che il motore credo sia lo stesso, vero?
Barn
Questa è più grave del 2+2...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2004, 12:35:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Marzo 04, 2004, 12:39:48 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Dai che se andate sulla scheda tecnica c'è scritto "V12 da.....180°" . Ho poi cannato solo i gradi. Sulla base di questo mio controreclamo dal Vaticano mi hanno detto che 30 Ave Maria sono il giusto. Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 04, 2004, 12:46:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 04, 2004, 12:47:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai che se andate sulla scheda tecnica c'è scritto "V12 da.....180°" . Ho poi cannato solo i gradi.
Sulla base di questo mio controreclamo dal Vaticano mi hanno detto che 30 Ave Maria sono il giusto.
Barn
Attenzione, che un V 180° non e' un boxer
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2004, 13:18:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Attenzione, che un V 180° non e' un boxer
Vero! Mi pare che centri la fasatura dell'albero motore, vero?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2004, 13:33:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vero! Mi pare che centri la fasatura dell'albero motore, vero?
La differenza risiede nel manovellismo, se non erro nei boxer c'è una manovella per ogni biella mentre nei motori a V una ogni due bielle.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 04, 2004, 13:52:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
La differenza risiede nel manovellismo, se non erro nei boxer c'è una manovella per ogni biella mentre nei motori a V una ogni due bielle.
Esatto. Copio-incollo da un sito (non ho molta voglia di scrivere in prima persona ultimamente ) Con la definizione BOXER si indicano i motori a cilindri orizzontali contrapposti nei quali ogni biella i collegata ad un perno di manovella individuale. Alcuni motori policilindrici pur essendo a cilindri contrapposti hanno due bielle che lavorano affiancate su ciascun perno di manovella ma non si tratta in questo caso di autentici boxer ma di motori a V di 180°.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|