|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 07, 2004, 15:36:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non c'é niente di strano, se sono "ossi", di vetture stagionate offerte a km zero o come dimostrative se ne trovano eccome. Le vetture che ho visto a km zero con sconti superiori al 40% di recente: Stilo Abarth 5 porte gialla Alfa GTV Marea (berlina) e Brava
Oddio, con il 50% di sconto una km zero ferma da due anni si può anche comprare. Basta assicurarsi che la garanzia rilasciata dal venditore (quella della casa é scaduta) non contenga esclusioni; mettere in conto un treno di gomme nuovo, un set di spazzole tergicristallo e sostituire il liquido dei freni. Chiaro che una lmacchina del genere avrà le guarnizioni vecchie di due anni, ma se costa meno di un usato tradizionale di due anni, perché no? Come in tutte le cose non esiste il bianco e il nero, ma occorre valutare caso per caso. Un conoscente dei miei ha comperato per 2000 Euro una Golf TDI 110 del 2000 che era stata sequestrata in seguito al fallimento di una azienda. La vettura era rimasta ferma in un deposito dal 2000. Spesi altri 2000 Euro per ri-gommarla e per ricondizionarla, con 4000 Euro ha una macchina in ottime condizioni con solo poche migliaia di chilometri.
Beh, magari il liquido freni non è così indispensabile per una vettura del 2001, le gomme mi sa proprio di sì, o meglio nell'arco di un decina di migliaia di km o di un anno ti tocca cambiarle, l'unica cosa da farti fare subito è il cambio olio!! Ma a livello prestazionale dato che il motore praticamente non ha mai circolato per 3 anni e mezzo c' è una differenza in termini prestazionali?? vero, hai i lati negativi, però hai un risparmio considerevole e se pensi che alla fine la vettura è nuova di pacca....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 07, 2004, 15:49:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma a livello prestazionale dato che il motore praticamente non ha mai circolato per 3 anni e mezzo c' è una differenza in termini prestazionali?? vero, hai i lati negativi, però hai un risparmio considerevole e se pensi che alla fine la vettura è nuova di pacca.... Una volta sostituiti i fluidi e le gomme, no, non ci sono particolari rischi. Semplicemente una km zero con più di sei mesi é da considerare come una vettura usata a tutti gli effetti, e cioé che ha subito un certo degrado e va valutata con occhio esperto prima di acquistarla. Non bisogna farsi prendere la mano dall'idea di voler fare l'affare a tutti i costi. Viceversa le km zero ufficiali delle case sono vetture che hanno pochi mesi di vita, a volte vengono immatricolate a km zero perché hanno già un cliente (il mio collega ha fatto così, ha scelto la macchina tra quelle disponibili e la concessionaria l'ha immatricolata a km zero) e sono a tutti gli effetti vetture nuove.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 07, 2004, 16:15:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Una volta sostituiti i fluidi e le gomme, no, non ci sono particolari rischi. Semplicemente una km zero con più di sei mesi é da considerare come una vettura usata a tutti gli effetti, e cioé che ha subito un certo degrado e va valutata con occhio esperto prima di acquistarla. Non bisogna farsi prendere la mano dall'idea di voler fare l'affare a tutti i costi. Viceversa le km zero ufficiali delle case sono vetture che hanno pochi mesi di vita, a volte vengono immatricolate a km zero perché hanno già un cliente (il mio collega ha fatto così, ha scelto la macchina tra quelle disponibili e la concessionaria l'ha immatricolata a km zero) e sono a tutti gli effetti vetture nuove.
Sinceramente quella che ho visto era nuova a tutti gli effetti.. ancora con i "pirolini" sulle gomme, senza il minimo graffio, profumo di nuovo.. insomma la tipica auto da salone!!! A me non interessa però anche se un modello passato e non più in auge trovo il tipo di affare vantaggioso, logico che il potenziale acquirente sa che il tipo di macchina che acquista non è "ex fabrica" ma anche il prezzo fa altrettanto!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 07, 2004, 20:54:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente quella che ho visto era nuova a tutti gli effetti.. ancora con i "pirolini" sulle gomme, senza il minimo graffio, profumo di nuovo.. insomma la tipica auto da salone!!! A me non interessa però anche se un modello passato e non più in auge trovo il tipo di affare vantaggioso, logico che il potenziale acquirente sa che il tipo di macchina che acquista non è "ex fabrica" ma anche il prezzo fa altrettanto!!! Quello che voglio dire io é che una macchina che é ferma da due anni anche se non ha mai circolato non può essere considerata nuova. Come minimo ci vuole qualche cautela prima di metterla in moto per evitare di danneggiare il motore, le gomme si saranno ovalizzate e tutte le altre cose che ho già detto. Può essere un buon affare, a patto di saperlo scovare e riconoscere. Potrebbe essere una vettura che é stata trovata difettata ed é stata rimessa a posto (grandine, alluvione?), potrebbe venire dallo stock di una concessionaria che ha chiuso, insomma ci potrebbero essere tanti perché. Una macchina del genere non si compra solo guardando al prezzo, ci vogliono tutte le cautele che si usano quando si compra un usato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|