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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 04, 2004, 15:51:46 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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smettetela di sognare dai........
Cazzo Seth, non è questione di smettere di sognare; continuano a dirmi che non ci sono soldi, ma continuano a fare decine di show car. Per fare che cosa? Per far si che i concorrenti prendano spunto? Ma che vadano imn mona! La smettano loro di investire in show car e presentino ste cazzo di auto! Basterebbero 3/4 vetture e sarebbero a posto. Invece niente. Attualemte il gruppo Fiat mi sembra l'Inter degli ultimi 8 anni: grandi acquisti e trionfalismi d'estate, ma poi alla resa dei conti, a fine stagione, rimaneva in mano un pugno di mosche.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 04, 2004, 15:53:38 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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A me non entusiasma, forse anche per il fatto che sono stufo di show car; ma che la facciano cribbio! Non potevano fare una sorpresa e dire "ecco, la 166 restyling era un scherzo, questa è la nuova 167, sarà in vendita ad aprile. Trazione posteriore ed integrale, cambi manuali, automatici e selespeed tutti a 6 marce, motori benza V6 aspirati, turbo e biturbo, motori diesel L5 e V6 plurivalvole. Prevista la station a Francoforte". SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Scusa ma non capisco. Intanto è una proposta di Giugiaro e non direttamente di Alfa, quindi il paragone con Fulvia & Co. non è pertinente. Inoltre si tratta di una concept , ma non troppo; nel senso che, volendo, potrebbe essere messa in produzione entro un paio d'anni. Ripeto a me piace parecchio, più della Quattroporte che, pure, mi piace molto. Come ha detto giustamente Barn, se fosse in vendita con i contenuti giusti, altro che tedesche! In ogni caso non starei a criticare tout-court il fatto che stiano presentando camionate di proposte senza (apparente) seguito. Sono convinto che la verità non la conosciamo, inoltre, se è vero che i quattrini son pochi, Vi sembra logico che starebbero a buttarli in progetti sterili? Credo avremo delle sorprese...(incrocio le dita ) Pino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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seth1974 |
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Marzo 04, 2004, 15:54:26 pm |
Visitatore, , posts |
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mad ti è sfuggito un mio post in cui ti ho spiegato come vengono prodotte queste show car nel gruppo fiat , aspetta che vado a ripescarlo. eccolo : allestire una 156 GTAM è semplice e poco costoso. sai come fanno in fiat ultimamente ? usano gli stagisti. Stagisti di ingenieria , di carrozzeria , di elettronica , per la maggior parte giovani ing laureati al Poli di torino. Li prendono con contratto semestrale , li retribuiscono circa 450 euro al mese ( rimborso spese ) e chi vale rimane , chi non vale o ha altre aspettative se ne va. Una mia amica ha lavorato durante i suoi sei mesi ad un progetto di auto elettrica da città. erano in 15 e tutti e 15 stagisti. Costo del prototipo ? le lamiere e poco altro. Costo di industrializzazione di un modello nuovo ? No money . « Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 15:55:39 pm da seth1974 »
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Loggato
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Sonata_Arctica |
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Marzo 04, 2004, 17:00:00 pm |
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Attualemte il gruppo Fiat mi sembra l'Inter degli ultimi 8 anni: grandi acquisti e trionfalismi d'estate, ma poi alla resa dei conti, a fine stagione, rimaneva in mano un pugno di mosche. Ecco perchè gli italiani scelgono di tifare Milan o gobbi...... almeno uno fra squadra del cuore e gruppo automobilistico deve andar bene! Cmq io continuo a dire che questa Visconti di Alfa non ha proprio un cazzo! Nessuno è d'accordo?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 04, 2004, 17:02:31 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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Scusa ma non capisco. Intanto è una proposta di Giugiaro e non direttamente di Alfa, quindi il paragone con Fulvia & Co. non è pertinente. Inoltre si tratta di una concept , ma non troppo; nel senso che, volendo, potrebbe essere messa in produzione entro un paio d'anni. Ripeto a me piace parecchio, più della Quattroporte che, pure, mi piace molto. Come ha detto giustamente Barn, se fosse in vendita con i contenuti giusti, altro che tedesche! In ogni caso non starei a criticare tout-court il fatto che stiano presentando camionate di proposte senza (apparente) seguito. Sono convinto che la verità non la conosciamo, inoltre, se è vero che i quattrini son pochi, Vi sembra logico che starebbero a buttarli in progetti sterili? Credo avremo delle sorprese...(incrocio le dita ) Pino Vedi Pino, la mia non è questione di criticare e basta. E? che prima di tutto queste show car cominciano a sortire l?effetto contrario da quello desiderato. Se mentre prima la gente rimaneva affascinata da questi prototipi, ora si rischia che queste persone giudichino l?Alfa (e la Fiat) come un?azienda tutto funo e niente arrosto, capace solo di presentare dei bei abiti in passerella, ma poi non è capace di produrli e venderli alle signore che vanno a guardare le sfilate. Risultato? La gente guarda i prototipi, ma sotto un?aspetto negativo. E? vero, i prototipi sono realizzati anche da esterni (siamo sicuri che Alfa non paga?), ma dalla Nuvola del 1997 a questa Visconti, sono passate tante di quelle show car dalla bellezza incredibile, che nemmeno mettendo insieme tutti i concorrenti si riuscirebbe a raggiungere quantità-qualità-bellezza di queste Alfa. Dico solo, per esempio, che se la Kamal fosse già in vendita, farebbe stra-sfracelli! E tutti i problemi dell?Alfa si risolverebbero in poco tempo, visto la remunerabilità del settore SUV (SUV in cui peraltro Alfa fu pioniera, visto che un prototipo funzionante fu presentato nel 96 se non erro, ma poi mai prodotto; ecco un altro che si aggiunge alla lista ? invece la Kamal arriverà nel 2006; 10 anni 10 persi )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 04, 2004, 17:05:19 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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mad ti è sfuggito un mio post in cui ti ho spiegato come vengono prodotte queste show car nel gruppo fiat , aspetta che vado a ripescarlo.
eccolo :
allestire una 156 GTAM è semplice e poco costoso. sai come fanno in fiat ultimamente ? usano gli stagisti. Stagisti di ingenieria , di carrozzeria , di elettronica , per la maggior parte giovani ing laureati al Poli di torino. Li prendono con contratto semestrale , li retribuiscono circa 450 euro al mese ( rimborso spese ) e chi vale rimane , chi non vale o ha altre aspettative se ne va. Una mia amica ha lavorato durante i suoi sei mesi ad un progetto di auto elettrica da città. erano in 15 e tutti e 15 stagisti. Costo del prototipo ? le lamiere e poco altro. Costo di industrializzazione di un modello nuovo ? No money .
Beh, se fosse così, queste show car costerebbero di meno, non di certo niente Ma allora, controbatto io, perchè non far intervenire gli stagisti anche nel reparto ricerca e sviluppo e nel reparto produzione, per rafforzare questi settori con una spesa più bassa? Tra l'altro, mi preme dire che la 147 fu dapprima frutto di uno studio di stagisti (approntato nel '97), poi ripreso da De Silva
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 04, 2004, 17:11:48 pm |
Visitatore, , posts |
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mad perchè mancano i soldi per produrre queste auto ! non ci sono i fondi per trasmormare e/o ristrtutturare completamente le linee per mettere in produzione questi modelli. una volta era più semplice , si smetteva di fare 128 a torino ? benissimo le linee si smontavano , si imbarcavano in nave e si spedivano in russia oppure in india ! adesso non funziona più così , una linea di produzione costa una caterva di soldi e , quando questi mancano , ecco che si arriva a questi punti. show car su show car e se si è fortunati solo una su 100 prende la strada della vita reale. giarda i giapponesi , loro si che hanno fondi da spendere e che fanno ? i modelli nuovi li sfornano ogni 5 minuti , li mettono in produzione e li vendono ! le case europee invece ultimanete fanno dei bei manichini e bon , campano tenendo in vita i soliti 5/6 modelli con miriadi di sottoversioni , allestimenti etc etc.
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Loggato
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Losna |
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Marzo 04, 2004, 17:14:05 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Marzo 04, 2004, 17:16:35 pm da Losna »
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Loggato
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stella |
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Marzo 04, 2004, 17:14:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 04, 2004, 17:24:07 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
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mad perchè mancano i soldi per produrre queste auto ! non ci sono i fondi per trasmormare e/o ristrtutturare completamente le linee per mettere in produzione questi modelli. una volta era più semplice , si smetteva di fare 128 a torino ? benissimo le linee si smontavano , si imbarcavano in nave e si spedivano in russia oppure in india ! adesso non funziona più così , una linea di produzione costa una caterva di soldi e , quando questi mancano , ecco che si arriva a questi punti. show car su show car e se si è fortunati solo una su 100 prende la strada della vita reale. giarda i giapponesi , loro si che hanno fondi da spendere e che fanno ? i modelli nuovi li sfornano ogni 5 minuti , li mettono in produzione e li vendono ! le case europee invece ultimanete fanno dei bei manichini e bon , campano tenendo in vita i soliti 5/6 modelli con miriadi di sottoversioni , allestimenti etc etc.
Prendo spunto dalla prima parte del tuo post. Perchè prima le linee si smontavano e si rimontavano a fine carriera? PErchè la linea non poteva essere più riattata per la successiva vettura ed anche perchè la vita di un'auto era molto più lunga (vai a vedere come è conciato un impianto di produzione dopo 10 anni di lavoro ...). Poi vennero i robot (la prima fu la Fiat Uno) e da quello si cercò di avere sempre più duttilità. Cribbio, possibile che non riesca a progettare un impianto ex novo dalla massima duttilità? Si parla di mancanza di fondi. Ma cazzo, dove li buttano i soldi? Hanno impianti oramai stre ammortizzati, stabilimenti stre ammortizzati (e stre opagati dallo stato, ma lasem pert) hanno pianali e motori stre vecchi ed ammortizzati, insomma, esiste un progresso tecnologico di quello che c'è oramai da 20 anni! Ma porca troia, dove li buttano i soldi, nel cesso? Io posso capire il gruppo VAG che tra nuove dittte, nuove linee, nuovi pianali, nuovi motori, nuovi cambi, nuove auto e chi più ne ha ne mette, sforna una novità a settimana, ma Fiat dove minchia li mette i soldi in R&S? Tra l'altro sono anche io un "conservatore", cioè se un progetto è buono è inutile accantonarlo, basta svilupparlo (chiaramente fino ad un certo limite, ma i V6 Alfa ed il pianale "Tipo" ne è un ottimo esempio). Ma per esempio, dove sono i pianali Space Frame tanto decantati? La Fulvia poteva usare quella tecnologia, così come la Kamal. Per la Fulvia non si poteva convertire la linea della defunta (commercialmente) barchetta? E la linea della Coupè? E gli operai di Arese con la conseguente struttura perchè non utilizzarli per la Kamal? Dai ragazzi, manca la volontà, tanto mamma Stato è sempre venuto in salvataggio; ora che ha detto no, si vedono tutti i limiti di una classe dirigenziale.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 04, 2004, 18:30:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Proprio oggi sul Corsera Umberto Agnelli dichaira che se ci fossero più soldi l'Alfa Visconti andrebbe costruita. Seguono poi altre dichiarazioni che preferisco non riportare...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Marzo 04, 2004, 19:00:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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nelle foto mi piace...ma non ce n'è una che lasci apprezzare bene il profilo.
Ma quelle di 4r sono foto vere?se si quel culo non mi convince x niente,x me rovina decisamente il design...se invece sono ricostruzioni ...in queste foto è stupenda
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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