|
749 Visitatori + 1 Utente = 750
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 05, 2004, 08:43:02 am |
Visitatore, , posts |
|
trovata su infomotori , chiedo a coloro che andranno a Ginevra se sia già esposta : E? con una coupe dal design futuristico, basata sul pianale della Lexus RX-400, che Fabrizio Giugiaro ? figlio del celeberrimo Giorgetto - vuole dimostrare come sia possibile abbinare design e sportività ad emissioni inquinanti di bassissima entità. La Alessandro Volta, il nome della vettura è stato voluto per rendere omaggio allo scienziato italiano che ha invetato le batterie, si basa infatti sulla tecnologia ibrida recentemente presentata da Lexus sulla affascinante SUV RX-400: la vettura, infatti, impiega un motore V6 benzina di 3.3 litri, un potente motore sincrono a magnete permanente a 650 volt, montato anteriormente ed un ulteriore unità elettrica collegata alle ruote posteriori?tutti controllati da una sofisticata centralina elettronica che massimizza l?efficienza e l?autonomia chilometrica del sistema. Non solo bassissimo inquinamento, visto e considerato che ?nonostante? i 408 CV si percorrono più di 700 km con soli 52 litri di benzina, ma anche tanto spazio a bordo: l?assenza del tunnel centrale ? è stato eliminato visto che non c?è bisogno dell?albero di trasmissione -, infatti, ha permesso di ricavare un posto a sedere in più, mantenendo le dimensioni esterne di una coupè sportiva biposto di alto rango. Le prestazioni, ovviamente, sono da brivido: la velocità massima è di 250 km/h, mentre l?accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4.06 secondi? ohhhh , ma che strano motore che ha sotto.... .jpg]
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 06, 2004, 16:54:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
visto che voi storcete il naso x queste cose...se vi capita sotto mano datela pure a me 700km con 50l sono + di 13 al litro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 07, 2004, 10:57:35 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Ti confesso che storco il naso sia per quel che riguarda il motore che per la linea che mi sembra quella di un avveneristico prototipo degli anni 80. Non conosco il possibile prezzo di listino a cui verrà proposta un'auto del genere ma penso che sarà decisamente elevato, alla portata di pochi. Questi pochi , generalmente, potrebbero benissimo fare a meno di scegliere un'auto in relazione ai consumi (è pur vero che oggi si ha lo scandalo delle ammiraglie diesel peraltro molto apprezzate sul mercato....) dunque un motore del genere , con tutti sti cavalli, risulterebbe non particolarmente utile. Ciò che invece ci interessa a tutti davvero tanto è il bassissimo consumo del motore stesso a fronte di prestazioni tanto ragguardevoli! Significa che oggi c'è la possibilità di produrre motori ibridi di cilindrate piu' "comuni" tipo 1800/2000cc con potenze decisamente interessanti e consumi decisamente bassi. Se queste auto non daranno problemi e i costi di manutenzione saranno ragionevoli potrebbero essere una valida alternativa alle "solite" diesel.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2004, 15:19:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ti confesso che storco il naso sia per quel che riguarda il motore che per la linea che mi sembra quella di un avveneristico prototipo degli anni 80. Non conosco il possibile prezzo di listino a cui verrà proposta un'auto del genere ma penso che sarà decisamente elevato, alla portata di pochi. Questi pochi , generalmente, potrebbero benissimo fare a meno di scegliere un'auto in relazione ai consumi (è pur vero che oggi si ha lo scandalo delle ammiraglie diesel peraltro molto apprezzate sul mercato....) dunque un motore del genere , con tutti sti cavalli, risulterebbe non particolarmente utile. Ciò che invece ci interessa a tutti davvero tanto è il bassissimo consumo del motore stesso a fronte di prestazioni tanto ragguardevoli! Significa che oggi c'è la possibilità di produrre motori ibridi di cilindrate piu' "comuni" tipo 1800/2000cc con potenze decisamente interessanti e consumi decisamente bassi. Se queste auto non daranno problemi e i costi di manutenzione saranno ragionevoli potrebbero essere una valida alternativa alle "solite" diesel.
si ma non guardare la macchina in se...guardala come idea. Un'applicazione del genere su un coupè da 30-40mila euro (che non costa poco ma non è nemmeno da nabbabbi) con un termico intorno ai 250cv e un'elettrico che riduce notevolmente i consumi credo sarebbe decisamente appetibile ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 07, 2004, 16:13:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si ma non guardare la macchina in se...guardala come idea. Un'applicazione del genere su un coupè da 30-40mila euro (che non costa poco ma non è nemmeno da nabbabbi) con un termico intorno ai 250cv e un'elettrico che riduce notevolmente i consumi credo sarebbe decisamente appetibile ...
Certo ma io prima di applicare la tecnologia ibrida alle auto sportive penserei ad applicarla in maniera molto efficace sulle auto comuni, da impiegare magari come taxi per ridurre l'inquinamento delle città e permettere la circolazione anche nei centri storici. E' una tecnologia realmente utile, sarebbe il caso di trovare delle applicazioni realmente sensate..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 07, 2004, 18:23:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 07, 2004, 21:48:22 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 08, 2004, 22:56:33 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
si ma non guardare la macchina in se...guardala come idea. Un'applicazione del genere su un coupè da 30-40mila euro (che non costa poco ma non è nemmeno da nabbabbi) con un termico intorno ai 250cv e un'elettrico che riduce notevolmente i consumi credo sarebbe decisamente appetibile ...
Era quello che volevo intendere
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 08, 2004, 23:00:35 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
meditate e rimeditate , ibrido è bello , ripetete in coro , ibrido è bello.......
specie se facessero un ibrido ad alimentazione mista di carbone e gasolio a proposito : ibrido è bello, ibrido è bello....
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|