Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
la 550 è una bellissima ferrari, comunque a me "spira" molte più sensazioni la 360 modena...
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Dall'esterno, quello che appare è la seguente cosa:
La Maranello è una GranTurismo, sviluppata oltre che per andar forte, anche per avere un minimo di confort... D'altronde la stessa impostazione meccanica con i "cavalli che tirano"........
Dal punto di vista estetico, anche se con qualche particolare appena datato, la trovo molto più elegante della Modena.
La Modena, invece, è indubbiamente un'auto da pista ed anche qui credo che una conferma venga dall'impostazione meccanica a motore centrale. Certo forse risce a far maggiormente leva sul fattore emozionale, ma ciò non toglie che IMHO il fascino della 550 non è "affar" della Modena........
Barn, tantissimi complimenti per la 550. E' veramente un'auto bellissima, un grande classico Ferrari ben riuscito. Secondo me la 550 e' la 996 Turbo "per gli uomini maturi". Un mezzo di gran classe, raffinata eleganza e... boh! Insomma, vettura superlativa!