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1289 Visitatori + 1 Utente = 1290
alura
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Miki Biasion |
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Marzo 08, 2004, 17:20:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La Mazda 3 credo sia una di quelle auto che è meglio parcheggiare nel box con il muso rivolto all'esterno, la vista della coda al mattino presto non deve essere un grande spettacolo! Scherzi a parte, personalmente penso sia un elemento che rovina un'auto validissima e piacevole. L'esemplare provato era 1.6 e montava le ruote da 16", 105cv e tanta gomma a terra, come sarà su strada? Beh, non male veramente! Certo, provarla dopo la RX-8 non aiuta gran che a farsi una idea obbiettiva del motore però bisogna dire che pur non essendo tantissimi, i 105cv muovono la 3 con una certa disinvoltura. Il cambio è molto buono, ha una corsa non eccessiva e non presenta alcun impuntamento nemmeno nelle scalate più garibaldine. Il motore ha un funzionamento molto regolare e una accettabile prontezza anche ai bassi regimi ma se si cercano le prestazioni occorre stare per forza nella parte alta del contagiri, cosa, tra l'altro, apparentemente non sgradita. Si arriva a limitatore (6500) con buono slancio e si ha la sensazione che si potrebbe tirare ancora qualche giro in più. L'autotelaio è molto buono, le buche cittadine vengono assorbite senza troppo scossoni e senza rumori parassiti ma ciò non significa un comportamento precario in curva. Certo non è piatta ma ha una notevole aderenza anche nei curvoni veloci e trasmette un buon numero di informazioni al pilota. I freni sono potenti e sembrano reggere bene frenate impegnative anche se in quelle dalle alte velocità il posteriore si alleggerisce in maniera netta. L'unico elemento che mi lascia un pò perplesso è lo sterzo, in velocità ha una buona prontezza e precisione ma alle andature più basse dà una sensazione un pò strana. Che altro dire? La seduta non è delle più basse ma si può assumere comunque una buona posizione di guida. L'acceleratore è un pò distante dal freno ma dopo qualche attimo di pratica niente impedisce di fare delle belle scalate con punta-tacco sul filo dei 6000. Bella macchina, dal punto di vista del piacere di guida ha due-tre cosette da insegnare alla Golf FSI, anche il motore, nonostante sia meno "nobile" e meno potente sembra più sveglio e brillante. « Ultima modifica: Marzo 08, 2004, 17:22:57 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Marzo 08, 2004, 17:34:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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I consumi come li valuti? Diametro di sterzata? (a naso) Ripresa in basso? Rumorosità sia in accelerazione che a vel costante? Percezione ingombri? (importante nei parcheggi) Visibilità? (la posteriore mi preoccupa? Baule? Come valuti l'abitabilità? (Anche in relazione al baule ed alle dimensioni esterne mooolto + generose delle concorrenti; se non erro è lunga come una Impreza SW) Interni? Il cruscotto non è la copia di quello della 147? E la plancia non lo è della vecchia A3? Ti sono sembrati buoni gli assemblaggi ed i materiali? Scricchiolii? Senzazione di solidità? Sedili? Ehm ... ho finito
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 08, 2004, 22:05:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E la stabilità?? dalle prove sembra che non sia proprio sincera ma che tenda se sollecitata a dover essere ripresa!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Marzo 08, 2004, 23:36:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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I consumi come li valuti? Diametro di sterzata? (a naso) Ripresa in basso? Rumorosità sia in accelerazione che a vel costante? Percezione ingombri? (importante nei parcheggi) Visibilità? (la posteriore mi preoccupa? Baule? Come valuti l'abitabilità? (Anche in relazione al baule ed alle dimensioni esterne mooolto + generose delle concorrenti; se non erro è lunga come una Impreza SW) Interni? Il cruscotto non è la copia di quello della 147? E la plancia non lo è della vecchia A3? Ti sono sembrati buoni gli assemblaggi ed i materiali? Scricchiolii? Senzazione di solidità? Sedili? Ehm ... ho finito Beh, i materiali non sono il massimo.. diciamo che la 147 è più appagante alla vista e al tatto però almeno gli accoppiamenti sembrano precisi e solidi. Scricchiolii parassiti non ne sono spuntati ma c'è da dire che la macchina era davvero nuova, mi sembra meno di 3000km. La sensazione è quindi quella di una buona solidità dell'insieme, ma per un'idea migliore sarebbe meglio provare un esemplare più vissuto, questo era troppo nuovo. La ripresa non è lentissima ma neanche da attaccare al sedile, diciamo che va benone se non si ha troppa fretta, se si vuole fare rapidamente qualche sorpasso è meglio scalare. L'insonorizzazione è buona anche se tirando il collo al motore non c'è troppo silenzio, a velocità costante o in città si sta benone e pure le sospensioni sono abbastanza silenziose sullo sconnesso. L'abitabilità.. sinceramente visti gli ingombri mi aspettavo di meglio sia per i posti posteriori che per il bagagliaio, sarà che sono viziato. Infine, la plancia sinceramente non mi è sembrata un copia-incolla della A3, mentre il quadro effettivamente ricorda un pò quello della 147.. I sedili, beh, cosa vuoi sapere? Se sono comodi o se trattengono in curva? Comodi sembrano comodi mentre il trattenimento in curva... non sono i Recaro della GT3
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 08, 2004, 23:42:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E la stabilità?? dalle prove sembra che non sia proprio sincera ma che tenda se sollecitata a dover essere ripresa!!! Purtroppo non ho potuto provarla per bene nel misto stretto ma nei curvoni medi sembra molto buona, si avverte abbastanza chiaramente il livello di aderenza residuo.. se si corregge la traiettoria con il gas non ci sono scompensi, certo che se la si provoca non penso stia lì buona buona. In particolare c'era una curva a cui arrivavo a poco più di 150, frenavo con decisione e scalavo in terza, si sentiva un alleggerimento del posteriore abbastanza marcato e francamente ho evitato di fare troppi esperimenti visto che in curva viaggiavo sui 130 abbastanza tirato e ogni tanto si notavano delle chiazze umide.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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