|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
Anto
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 09, 2004, 19:08:37 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sull'ultimo numero de l' Auto-journal appare la seguente classifica: Top ten delle berline alto di gamma in Europa (non è specificato quali paesi siano ocmpresi) a gennaio: 1) MB Classe E 15318 pezzi 2) BMW serie 5 10341 3) Audi A6 7400 4) Saab 9-5 1812 5) Peugeot 607 1375 6) Volvo S80 1146 7) Jaguar S 1077 A.R. 166 913 9) Renault Vel Satis 674 10) Lexus is200/300 445 Che ne pensate? D'accordo che un mese solo dice poco, comunque un'indicazione la da comunque. Io direi che la classe E è sempre la regina e che la serie 5 benchè più recente si mantenga, come è sempre stato, piuttosto indietro. Mi stupisce la cifra di A6 oramai credo fuori produzione. Forse le danno con molti sconti? Tra le "minori" mi stupisce il 4° posto della Saab (pensavo fosse molto + indietro). Significativa la presenza di 166 nonostante l'età ed anche il fatto che la Thesis non compaia nemmeno.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 09, 2004, 20:17:24 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
E' incredibile quanto venda ancora la 166 rispetto alla Thesis che NON C'E'!!! ??... curioso perchè thesis si è attestata ad una media di 600 pezzi mensili...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
lou |
|
Marzo 09, 2004, 23:56:53 pm |
|
??... curioso perchè thesis si è attestata ad una media di 600 pezzi mensili...
In effett;i i dati sono relativi ad un solo mese; e si sa che le variazioni da un mese all'altro sono talvolta abbastanza importanti. Magari il mese prossimo la Thesis avrà 800 o 900 esemplari.Comunque non male la 166 (che è in aumento di circa il 30% sull'anno precedente).
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 10, 2004, 09:24:40 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sull'ultimo numero de l' Auto-journal appare la seguente classifica: Top ten delle berline alto di gamma in Europa (non è specificato quali paesi siano ocmpresi) a gennaio: Io direi che la classe E è sempre la regina e che la serie 5 benchè più recente si mantenga, come è sempre stato, piuttosto indietro. Mi stupisce la cifra di A6 oramai credo fuori produzione.
Sei sicuro che non abbiano considerato pure le SW? E' praticamente impossibile che A6 venda così tanto solo con la berlina e si spiegherebbe anche gap ridicolo con la Serie 5 e la distanza tra quest'ultima e Classe E
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 10, 2004, 10:59:46 am |
|
Sei sicuro che non abbiano considerato pure le SW? E' praticamente impossibile che A6 venda così tanto solo con la berlina e si spiegherebbe anche gap ridicolo con la Serie 5 e la distanza tra quest'ultima e Classe E Non sono sicuro di niente perchè c'erano solo i dati che ho copiato. Secondo me pero' le Statio Wagon ci devono essere dentro. Non c'era mica scritto che erano solo le berline. *ma non è che ne sono sicuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 10, 2004, 15:25:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sei sicuro che non abbiano considerato pure le SW? E' praticamente impossibile che A6 venda così tanto solo con la berlina e si spiegherebbe anche gap ridicolo con la Serie 5 e la distanza tra quest'ultima e Classe E La A6 berlina in Italia non ha venduto molto; questo risultato comunque non rispecchia necessariamente la situazione anche nel resto d'Europa. A Barcellona l'anno scorso incrociavo una Bmw Serie 5 berlina (vecchia e nuova) ogni 3 Audi A6 berlina avvistate e la "situazione" e' stata piu' o meno la stessa durante la mia ultima visita la settimana scorsa. Per fare un quadro della situazione, su 10 Audi "A6" avvistate, 5 erano berlina, 2 Avant e 3 "All Road". Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Marzo 10, 2004, 15:26:14 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 10, 2004, 15:34:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non sono sicuro di niente perchè c'erano solo i dati che ho copiato. Secondo me pero' le Statio Wagon ci devono essere dentro. Non c'era mica scritto che erano solo le berline. *ma non è che ne sono sicuro.
Nel tuo primo msg hai scritto "berline alto di gamma" e non riuscivo appunto a capire se rientravano anche le station oppure no. Se, come sembra rientrano anche loro, bisogna rivalutare per bene la classifica; Classe E e A6 hanno in listino la versione "giardinetta", la BMW no. Idem per 9-5, l'unica tra le tante "altre" ad avere in listino una SW
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Marzo 10, 2004, 17:26:47 pm |
|
Nel tuo primo msg hai scritto "berline alto di gamma" e non riuscivo appunto a capire se rientravano anche le station oppure no. Se, come sembra rientrano anche loro, bisogna rivalutare per bene la classifica; Classe E e A6 hanno in listino la versione "giardinetta", la BMW no. Idem per 9-5, l'unica tra le tante "altre" ad avere in listino una SW Ho ripreso in mano il giornale per rileggere il trafiletto, nel caso mi fosse sfuggito qualcosa. In effetti il titolo è "Top 10 des berlines haut de gamme en Europe"; non ci sono chiarimenti in più. Non c'è qualche sito dove trovare sistematicamente i dati per modello a livello europeo? Sarebbe veramente interessante. « Ultima modifica: Marzo 10, 2004, 17:27:29 pm da lou »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 10, 2004, 17:40:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lou |
|
Marzo 10, 2004, 18:05:36 pm |
|
Molto interessante, peccato non ci siano le vendite per modello. (O io non le ho trovate...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 10, 2004, 18:12:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Molto interessante, peccato non ci siano le vendite per modello. (O io non le ho trovate...)
clicca su statistiche, ci sono i dati completi ma solo dino al I semestre 2003.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|