|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 09, 2004, 20:41:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
no,non il muso giallo agilissimo vestito di nero che vi taglierà la testa con la katana,ma bensì una moto! una kawasaki zx 9-r del 2002....sono entrato in un negozio per comprare una tuta sono uscito col contratto della moto!non ne potevo più di litigare con mio padre per scroccargli la moto ogni tanto,non ne potevo più di portare la mia ragazza in spalla e sentirla lamentarsi ogni 5 km per il male ai polsi!ho preso l'unica sportiva che sia anche comoda(relativamente a una R1)!l'unica quattro cilindri che sia rimasta a carburatori e che abbia il classico urlo lacerante,delle ninja!!!è venuta via a un buon prezzo e non ho saputo resistere,è come nuova esteticamente e ha 4000 km!sono entusiasta,devo andarla a ritirare in settimana,magari aspetto che mi passi il raffreddore che ho buscato collaudando l'altra moto(quella dell'avatar)!non sarà una maranello 550,ma sui 1000 m va molto più forte! « Ultima modifica: Marzo 09, 2004, 20:42:50 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 09, 2004, 21:26:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
....sono entrato in un negozio per comprare una tuta sono uscito col contratto della moto!
sono gli acquisti migliori!! congratulazioni
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2004, 21:27:27 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Complimenti! Gran bella moto...ma è già quella col doppio faro anteriore vero? L'hai presa al posto dell'R1?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 10, 2004, 00:13:17 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
bellissima, complimenti!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 10, 2004, 16:53:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
no,non il muso giallo agilissimo vestito di nero che vi taglierà la testa con la katana,ma bensì una moto! una kawasaki zx 9-r del 2002....(cut) non sarà una maranello 550,ma sui 1000 m va molto più forte! Grandissimo!!!! E siamo in due! Vedrai che soddisfazioni.... La mia e' del 2000, non catalizzata, 24mila km, ed ancora va veramente bene. Il bello di queste moto e' che non danno mai problemi, devi solo fargli la manutenzione ordinaria e se la tratti bene.... durera' molto a lungo! Se non mi sbaglio "vieni" da un 750, giusto? Di che anno? Ricorda di postare le impressioni sul pistone! Poi vediamo se siamo daccordo Cordiali saluti e complimenti ancora, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 10, 2004, 20:46:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Grandissimo!!!! E siamo in due! Vedrai che soddisfazioni.... La mia e' del 2000, non catalizzata, 24mila km, ed ancora va veramente bene. Il bello di queste moto e' che non danno mai problemi, devi solo fargli la manutenzione ordinaria e se la tratti bene.... durera' molto a lungo! Se non mi sbaglio "vieni" da un 750, giusto? Di che anno? Ricorda di postare le impressioni sul pistone! Poi vediamo se siamo daccordo Cordiali saluti e complimenti ancora, Alessandro hai montato le gomme da cross per rimetterla in garage??? è un 2001 immatricolato 2002!la colorazione è un pò diversa ma è la gemella della tua! le moto ci sono ancora tutte,ora ne abbiamo 4 in 2,mio padre ha una 851 sp3(numero 23) e una yamaha R1 2002!io una rs 250 che uso solo in pista e questa kawa.sono il mauring delle moto! l'ho presa solo perchè è quasi perfetta ed è venuta via a 7000 euro!tra passaggio,finanziamento e vari interessi arrivo a 8000,la valutazione di listino è 7800!.è l'ultima moto fatta apposta per me.adesso sono tutte super sportive trita polsi e perdi morose,da 13.500 euro e 180 cv che ancora devo capire come si possano usare! inoltre l'ho presa perchè ha un rumore già di serie da brivido e non devo preoccuparmi delle pattuglie e girare in sesta in città!w la verdona! x patarix:sbaglio o cupolino e marmitta non sono originali?? « Ultima modifica: Marzo 10, 2004, 20:47:49 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 10, 2004, 20:51:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Veramente "viene" dall'R1 che scroccava a suo padre, o al limite dal Ducati 851... non mi sembra abbia mai parlato di 750 ma forse mi sono perso qualche puntata A meno che il Fifty non l'abbia maggiorato fino a 750 il fifty era un 75,0 forse ti sei confuso così.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 10, 2004, 22:03:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
hai montato le gomme da cross per rimetterla in garage??? Ciao Vatanen Nah, ma per far fare alla moto circa 30 metri dalla serra(garage) al vialino ho tribolato per un paio di minuti buoni. "Andavo" praticamente di minimo, muovendomi giocando in maniera millimetrica con la frizione per non far slittare la ruota posteriore, cosa che si e' rivelata piu' difficile del previsto. Pensa che quel pomeriggio, visto che non avevo la macchina, la moto l'ho dovuta prendere per andare in un posto a 10 min da casa. Aveva cominciato a nevicare da poco. Quando dopo un'oretta ho visto che per terra c'erano gia' un paio di cm "mollicci" di neve, ho pensato di riportarla subito a casa, onde evitare situazioni critiche. Viaggiare con un coso del genere sotto quella copiosa nevicata avra' sicuramente meravigliato piu' di una persona. Le strade principali della citta' erano relativamente pulite, ma i 20 metri di salitina per salire su a casa mi hanno fatto tribolare non poco, nonostante i soli 2 cm scarsi di neve.... Peccato non aver avuto la macchina fotografica al momento di posare la moto nella serra(garage).... Il davanti era tutto coperto di neve, la moto buttava fuori INGENTISSIME quantita' di vapore dall'interno delle carene e puzzava tremendamente di "terra evaporata". Che schifo... poverina... x patarix:sbaglio o cupolino e marmitta non sono originali??
Ottimo spirito di osservazione. Lo scarico e' un Giannelli in titanio, che francamente per circa 350 Euro ne e' valsa la pena. A basso numero di giri ha colmato quel piccolo buco di erogazione fra i 2600 ed i 2900 giri. Ora e' sensibilmente meno evidente. Stesso discorso per quanto vale l'erogazione fra i 5000 ed i 7000 giri, ora piena e senza alcun tipo di lieve buco. In alto la moto va meglio. Insomma, quello scarichino le ha fatto bene e la differenza si sente abbastanza. E poi.... fa un rumore niente male!Chiaro.... se gli metti la "flangia" avvitabile sul fondo (che tral'altro lo rende "a norma") la moto va praticamente come se fosse originale (forse un pelino meglio in alto) e non fa rumore di scarico. Il cupolino.... Forse non sara' bello esteticamente (a me non dispiace) ma ripara dal vento in maniera esemplare. Prima sopra "certe velocita'" , anche se nascosto completamente dietro il cupolino, c'erano delle belle turbolenze. Ora invece e' possibile viaggiare a velocita' elevate senza turbolenze che fanno oscillare il casco e senza doversi rannicchiare dietro al cupolino. Ed in "velocita" (ri- ) sei libero di poterti concentrare sulla strada senza dover pensare alle turbolenze che sbatacchiano un po' il casco. Cordiali saluti, Alessandro « Ultima modifica: Marzo 10, 2004, 22:04:11 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 11, 2004, 06:14:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao Vatanen Nah, ma per far fare alla moto circa 30 metri dalla serra(garage) al vialino ho tribolato per un paio di minuti buoni. "Andavo" praticamente di minimo, muovendomi giocando in maniera millimetrica con la frizione per non far slittare la ruota posteriore, cosa che si e' rivelata piu' difficile del previsto. Pensa che quel pomeriggio, visto che non avevo la macchina, la moto l'ho dovuta prendere per andare in un posto a 10 min da casa. Aveva cominciato a nevicare da poco. Quando dopo un'oretta ho visto che per terra c'erano gia' un paio di cm "mollicci" di neve, ho pensato di riportarla subito a casa, onde evitare situazioni critiche. Viaggiare con un coso del genere sotto quella copiosa nevicata avra' sicuramente meravigliato piu' di una persona. Le strade principali della citta' erano relativamente pulite, ma i 20 metri di salitina per salire su a casa mi hanno fatto tribolare non poco, nonostante i soli 2 cm scarsi di neve.... Peccato non aver avuto la macchina fotografica al momento di posare la moto nella serra(garage).... Il davanti era tutto coperto di neve, la moto buttava fuori INGENTISSIME quantita' di vapore dall'interno delle carene e puzzava tremendamente di "terra evaporata". Che schifo... poverina...Ottimo spirito di osservazione. Lo scarico e' un Giannelli in titanio, che francamente per circa 350 Euro ne e' valsa la pena. A basso numero di giri ha colmato quel piccolo buco di erogazione fra i 2600 ed i 2900 giri. Ora e' sensibilmente meno evidente. Stesso discorso per quanto vale l'erogazione fra i 5000 ed i 7000 giri, ora piena e senza alcun tipo di lieve buco. In alto la moto va meglio. Insomma, quello scarichino le ha fatto bene e la differenza si sente abbastanza. E poi.... fa un rumore niente male!Chiaro.... se gli metti la "flangia" avvitabile sul fondo (che tral'altro lo rende "a norma") la moto va praticamente come se fosse originale (forse un pelino meglio in alto) e non fa rumore di scarico. Il cupolino.... Forse non sara' bello esteticamente (a me non dispiace) ma ripara dal vento in maniera esemplare. Prima sopra "certe velocita'" , anche se nascosto completamente dietro il cupolino, c'erano delle belle turbolenze. Ora invece e' possibile viaggiare a velocita' elevate senza turbolenze che fanno oscillare il casco e senza doversi rannicchiare dietro al cupolino. Ed in "velocita" (ri- ) sei libero di poterti concentrare sulla strada senza dover pensare alle turbolenze che sbatacchiano un po' il casco. Cordiali saluti, Alessandro un'esperienza che spero di non dover fare... a ben guardare pure le frecce non sono originali.. i buchi non li ho avvertiti,ma dopo una prova più lunga magari me ne accorgerò visto che hai specificato che sono lievi,o può anche darsi che il modello 2001 sia stato migliorato.....boh,frega niente basta che si impenni! il rumore è molto forte per essere originale,mi vien quasi il dubbio che l'ex proprietario l'abbia liberato per bene.la terrò così,mi dispiacerebbe farmi sgamare dai carabinieri e farmi ritirare il libretto ecc!grazie per l'attenzione pata,auguro anche a te di divertirti con la
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 11, 2004, 16:57:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Lo so che lo dico sempre, ma non si sa mai... se vi interessa dovrei avere le prove dei vostri ferri. Basta che me lo diciate e vi faccio una scansioncina (con calma...).
grazie andrea,ma sulle prove di moto son ben fornito anch'io!le prove delle versioni 98,2000 e 2002 ce le ho.mi manca quella del 2001 ma faccio senza non è cambiato molto!se però ti va di scansionarmi il grafico di potenza e coppia te ne sarò grato! p.s.non parlare di ferri proprio tu,la hornet è tutto motore!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 11, 2004, 17:05:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
"Ferro" dalle mie parti è una espressione generica per indicare un mezzo meccanico notevole. Si dice "è un gran ferro" per dire "è una gran moto", non in senso dispregiativo. L'espressione "Ferro" senza nient'altro sottintende un complimento. si lo so,volevo solo far la battuta.....la mia comunque pesante com'è,più che di ferro è di piombo....la nuova ninja 1000 pesa quasi 20 kg in meno! « Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:06:37 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|