|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 12, 2004, 10:00:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco, a te il 'và a studià và (Vieri in spot Cepu) non serve ! Dal dizionario 4R: Frizione Haldex
E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*. Di questo passo se non prepari la tesi sulla dinamica dei motori a ciclo Otto è meglio che ti dai al giardinaggio !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 12, 2004, 10:23:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
è meglio che ti dai al giardinaggio ! Potresti assumerlo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 12, 2004, 10:56:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ecco, a te il 'và a studià và (Vieri in spot Cepu) non serve ! Dal dizionario 4R: Frizione Haldex
E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*. Di questo passo se non prepari la tesi sulla dinamica dei motori a ciclo Otto è meglio che ti dai al giardinaggio ! E che casso c'entra col giunto viscoso ? Ha ragione Miki! L'haldex e' una frizione multidisco in bagno d'olio come quella che si usa nelle moto, il giunto viscoso e' tutta un'altra storia. Sempre dal dizionario tecnico di 4R: Giunto viscoso Consente di collegare due alberi pur lasciandoli liberi di avere piccoli slittamenti relativi, in modo che possano ruotare a velocità leggermente differenti. Il giunto viscoso, detto anche Ferguson, è costituito da una scatola riempita con uno speciale liquido siliconico che ha la proprietà di diventare gelatinoso e sempre più denso man mano che la sua temperatura aumenta. Questa caratteristica viene utilizzata per limitare, fino a impedire del tutto, lo slittamento reciproco fra due serie di dischi metallici che si fronteggiano a brevissima distanza e che sono collegati alternativamente all?albero d?entrata e a quello d?uscita. Quando lo slittamento termina, la temperatura del liquido interno al giunto diminuisce e, quindi, la densità del liquido si riduce consentendo nuovamente movimenti relativi fra gli alberi. Il giunto viscoso è utilizzato come sistema automatico di bloccaggio del differenziale* o anche in sostituzione del differenziale centrale in alcune vetture con trazione integrale* ad inserimento automatico (VW ?Syncro?, Porsche, Ford, Lamborghini, Subaru). Le vetture dotate di ?trazione integrale? con giunto viscoso di collegamento tra gli assi devono avere un sistema che lo scollega in caso di frenata, dove l?indipendenza di rotazione delle ruote è essenziale per un corretto funzionamento dell?impianto sia esso con o senza ABS. A tal fine vengono oggi impiegate delle frizioni tipo Haldex*. (parlo io che credevo che la passat avesse l'haldex... ) « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 11:02:48 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 12, 2004, 11:59:47 am |
Visitatore, , posts |
|
E che casso c'entra col giunto viscoso ? Ha ragione Miki! L'haldex e' una frizione multidisco in bagno d'olio come quella che si usa nelle moto, il giunto viscoso e' tutta un'altra storia.
Sempre dal dizionario tecnico di 4R:
Giunto viscoso
[color=Green]Consente di collegare due alberi pur lasciandoli liberi di avere piccoli slittamenti relativi, in modo che possano ruotare a velocità leggermente differenti. Il giunto viscoso, detto anche Ferguson..CUT
E io che ho scritto? Leggere meglio, prox volta ?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:01:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'ho già Raven in lista d'attesa: manutentore macchine agricole propulse Lombardini, monocilindrici 500cc, DIESEL, 14 bhp, avviamento a strappo ! « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 12:02:12 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:30:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
E io che ho scritto? Leggere meglio, prox volta ?! io mi riferivo a questo tuo passaggio, per me non molto chiaro (sara' che e' venerdi... ). "un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. " Haldex e giunto viscoso sono, nelle TI attuali, mutuamente esclusivi, in quanto la trasmissione della coppia al posteriore o e' realizzata tramite la frizione Haldex, o tramite il giunto viscoso. Per cui forse intendevi un nuovo tipo di trasmissione ? Haldex ma con in piu' un giunto viscoso ? Booh....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:44:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:45:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
io mi riferivo a questo tuo passaggio, per me non molto chiaro (sara' che e' venerdi... ). "un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. " Haldex e giunto viscoso sono, nelle TI attuali, mutuamente esclusivi, in quanto la trasmissione della coppia al posteriore o e' realizzata tramite la frizione Haldex, o tramite il giunto viscoso. Per cui forse intendevi un nuovo tipo di trasmissione ? Haldex ma con in piu' un giunto viscoso ? Booh.... Si. è venerdì, leggi meglio il 3D, non per nulla ammetto la correzione di Miki Biasion. In sostanza Leon-TT-Golf-Octavia e tutte quelle con motore trasversale adottano una FRIZIONE HALDEX, il giunto viscoso (Ferguson) è patrimonio di ALTRE MARCHE. Le VAG a motore longitudinale (Passat-A4-A6-A8-etc.) impiegano il differenziale Torsen. Ci vorrebbe un disegno,, qualche sezione, per meglio capire. Pare comunque che le Passat V (o VI per alcuni) 2005 berlina -2006 variant- passeranno all'Haldex, che unitamente a motori tutt'altro che sensazionali avranno una connotazione più turistica. Quindi vettura che acquisirà -quantomeno- un subsegmento, viste le dimensioni e dotazioni, ma che lascerà i motori più performanti come patrimonio esclusivo di Audi. Parlo di un 2.0 16V declinato con 115 e 140cv e dell'L5 2.5cc. 175cv di Touareg, destinati ai TDI di Passat 2005-6. Che forse sono la quadratura del cerchio per una tipologia di auto che nasce per condurre famiglia e bagagli. Il DNA più sportivo sarà appannaggio di Audi (e di Seat per certi modelli) ancor più di quanto non lo sia adesso (x ChB: , tanto poi le chippo e ti svernicio comunque!) Spero di sbagliarmi, o meglio, spero che questi 'rumors' siano perfettibili ! O, perlomeno, spero che il chiptuning aftermarket non sarà bandito in futuro !! « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 12:59:06 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:49:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:54:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 12, 2004, 13:14:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Si è trattato di abile mossa pubblicitaria da parte dell'azienda. Tutte le prime pagine gratis...
Vacca boia, certo che non è divertente, per colpa probabilmente di 4 cojoni (dubito seriamente che tutti gli indagati siano realmente coinvolti, ma ci vorrà del tempo) 5000 persone ne patiscono, in qualche modo, le conseguenze...
Infatti...sicuramente la situazione non è delle migliori vero? Pensa che mio padre si è allarmato quando ha sentito la notizia perché sa che ho un conto con Fideuram....Al che gli ho detto: "E di che ti preoccupi, lo sai che non c'ho un'euro da investire?!"
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:43:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si è trattato di abile mossa pubblicitaria da parte dell'azienda. Tutte le prime pagine gratis...
Vacca boia, certo che non è divertente, per colpa probabilmente di 4 cojoni (dubito seriamente che tutti gli indagati siano realmente coinvolti, ma ci vorrà del tempo) 5000 persone ne patiscono, in qualche modo, le conseguenze...
Ma l'hai provata o no sta honda accord ? « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 13:43:45 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|