|
1028 Visitatori + 1 Utente = 1029
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 11, 2004, 11:33:15 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
vai di chippatura "morbida" e non avrai problemi. come dice i saggio "chi troppo vuole nulla stringe"...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2004, 11:34:12 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ed alla fine gira che ti rigira maranello71 aveva ragione......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2004, 11:42:57 am |
|
non volevo dar del pirla a maranello che ho sempre stimato per i suoi interventi, volevo semplicemente dire che qualcuno "lo aveva detto...", tutto qui
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2004, 11:53:44 am |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2004, 12:06:05 pm |
|
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 11, 2004, 12:10:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma la stessa cosa non era capitata anche a stella ? se non ricordo male aveva descritto qualche tempo fa il comportamento di una sua auto chippata che faceva esattamente la stessa cosa ed aveva anche poi risolto il guaio causato dalla protezione della centralina.
Minchia hai la memoria di un''elefante'! La cosa mi succedeva con la Audi 80 (che era chippata) non la attuale A4 che è normale (l'ho presa d'occasione con già 140.000 km; non me la sono sentita! ). Dunque, quando esageravo con la pressione, agendo manualmente nella 'basetta' che avevo nel vano motore, (dove tra l'altro potevo scegliere 2 tipi di interventi tramite lo spostamento di un 'piedino': coppia più spalmata o più immediata), e tiravo da matti, il motore si ammutoliva di colpo! Però schiacciando la frizione, e lasciando andare il motore al minimo, poi potevo riprendere a tirare subito, salvo regolare in maniera un pò più bassa la regolazione della pressione. Il meccanico mi diceva che se esageravo c'era un sensore apposito che controllava che la massima pressione non andasse a livelli critici, e quindi mandava in emergenza tutto il sistema iniezione/turbo. Questo serviva qualora la waste-gate si bloccasse e mandando a tutta manetta il turbocompressore creando una reazione a catena infinita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2004, 12:38:05 pm |
|
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 11, 2004, 12:48:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|