716 Visitatori + 1 Utente = 717

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 11, 2004, 13:00:13 pm
Visitatore, , posts
Ma la Passat non ha l'Haldex ?  Huh

Motore longitudinale = trazione "quattro" (Audistyle)!
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2004, 13:04:32 pm
Visitatore, , posts
Avevo letto QUI:

I quattro marchi adottano lo stesso tipo di trasmissione integrale: per i modelli che montano il propulsore trasversale, il gruppo VAG ha scelto la frizione Haldex, per quelli con motore longitudinale, il differenziale centrale Torsen (TORque SENsing, ossia differenziale sensibile alla coppia). In particolare l'Haldex è montato su Audi A3 1.8t Quattro da 150 e 180Cv, 1.9 tdi Quattro da 130Cv, S3 1.8 da 225Cv, TT 1.8t da 180 e 225Cv, sulle Seat Leon 1.8t da 180Cv e 1.9 tdi da 150Cv e Alhambra 1.9 tdi da 115Cv, su Skoda Octavia 1.8t da 150Cv e 1.9 tdi da 101 e su Volkswagen Golf 2.0 da 115Cv, 1.9 tdi da 130 e 150, Bora 2.0 da 115 e 1.9 tdi da 130 e Passat 1.9 tdi da 130 e 150Cv. Mentre il Torsen è montato sui restanti modelli con motore in configurazione 4 cilindri longitudinali (solo per Audi dalla A4 in su), 5, 6, 8 cilindri a V e W.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 13:04:50 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 11, 2004, 13:27:01 pm
Visitatore, , posts
Avevo letto QUI:

I quattro marchi adottano lo stesso tipo di trasmissione integrale: per i modelli che montano il propulsore trasversale, il gruppo VAG ha scelto la frizione Haldex, per quelli con motore longitudinale, il differenziale centrale Torsen (TORque SENsing, ossia differenziale sensibile alla coppia). In particolare l'Haldex è montato su Audi A3 1.8t Quattro da 150 e 180Cv, 1.9 tdi Quattro da 130Cv, S3 1.8 da 225Cv, TT 1.8t da 180 e 225Cv, sulle Seat Leon 1.8t da 180Cv e 1.9 tdi da 150Cv e Alhambra 1.9 tdi da 115Cv, su Skoda Octavia 1.8t da 150Cv e 1.9 tdi da 101 e su Volkswagen Golf 2.0 da 115Cv, 1.9 tdi da 130 e 150, Bora 2.0 da 115 e 1.9 tdi da 130 e Passat 1.9 tdi da 130 e 150Cv. Mentre il Torsen è montato sui restanti modelli con motore in configurazione 4 cilindri longitudinali (solo per Audi dalla A4 in su), 5, 6, 8 cilindri a V e W.
Tutto giusto tranne la passat appunto! Huh E monta anche le sospensioni e il cambio della Audi A4 (I serie) / A6. Tutto uguale.
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2004, 13:42:36 pm
Visitatore, , posts
Tutto giusto tranne la passat appunto! Huh E monta anche le sospensioni e il cambio della Audi A4 (I serie) / A6. Tutto uguale.

Quando si dice l'affidabilita' di internet..... Roll Eyes Sad
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 11, 2004, 17:36:08 pm
Visitatore, , posts
Dunque, ho macinato altri 150km. oggi, tra provv. di PN/UD/VE, molta autostrada A4: pare che la nuova eprom abbia cessato le ostilità con le parti meccaniche, turbocompressore su tutti. Ho passato i 210 km/h, x breve tempo (ce n'era ancora, ma non era il caso di insistere oggi. Di serie faceva i 202/3 max), ma tutto liscio come l'olio. Spia dello scarico spenta, nessuna anomalia registrata. Certo che se fanno amicizia, quasi quasi...chi me lo fa fare di buttare alle ortiche tutti quei deliziosi Horse Power guadagnati Cool Grin Wink? Mi sto proprio divertendo, portandola al limite soprattutto in curva, devo dire che mi piace assai quel lampeggio dell'ESP...! Direi che ci siamo, l'auto è ora 'matura', almeno per me, va come Dio comanda.

Unico problema: collegando l'autodiagnosi VAG beccano qualche decimo di bar fuorilegge in più sulla pressione di sovralimentazione. Ciò nuoce alla garantibilità di Seppia II.
Soluzione?
CHIPPARE L'AUTODIAGNOSI VW della mia conce Grin Tongue
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:40:49 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 11, 2004, 17:40:46 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
...chi me lo fa fare di buttare alle ortiche tutti quei deliziosi Horse Power guadagnati Cool Grin Wink?


Io fossi in te passerei a più mite cippatura, altrimenti salverò questo post e te lo riproporrò nel momento in cui la turbina andrà kaputt. (che stando ai problemi rilevati non ne ha per molto.....)
Accontentati di qualche cavallo in meno privilegiando l'affidabilità, questo è il mio consiglio Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 11, 2004, 17:44:45 pm
Visitatore, , posts
Io fossi in te passerei a più mite cippatura, altrimenti salverò questo post e te lo riproporrò nel momento in cui la turbina andrà kaputt. (che stando ai problemi rilevati non ne ha per molto.....)
Accontentati di qualche cavallo in meno privilegiando l'affidabilità, questo è il mio consiglio Wink

Il tuo consiglio è presentissimo nella sfera razionale del mio cervello. E' solo che per il momento trionfa quella emotiva Cool.... Da quanto mi dicono, appena il turbo sfora i parametri scatta il 'salvavita' e lo esclude: ciò dovrebbe evitare il peggio.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:46:05 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 11, 2004, 17:47:40 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
Il tuo consiglio è presentissimo nella sfera razionale del mio cervello. E' solo che per il momento trionfa quella emotiva Cool.... Da quanto mi dicono, appena il turbo sfora i parametri scatta il 'salvavita' e lo esclude: ciò dovrebbe evitare il peggio.

okkei ualter, però sfora oggi, sfora domani e sei sempre con la turbina stressata al 100% occhio! Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 11, 2004, 17:49:41 pm
Visitatore, , posts
okkei ualter, però sfora oggi, sfora domani e sei sempre con la turbina stressata al 100% occhio! Wink

in poche parole è come se seppiaII avesse l'ALS ( o Bang per gli amici )
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2004, 17:52:43 pm
Visitatore, , posts
Io avrei il terrore di sorpassare.

Sul piu' bello che hai il muso di uno scania davanti in rapido avvicinamento, ti ritrovi con il turbo a zero  Shocked

Meglio 130 cavalli mansueti che 167 imbizzarriti, cosi' dice il saggio  Grin
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 11, 2004, 17:52:49 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
in poche parole è come se seppiaII avesse l'ALS ( o Bang per gli amici )

no tecnicamente sono due cose diverse, il bang mantiene in rotazione la turbina sempre oltre una certa pressione (viene quindi prodotto uno stress meccanico/termico)
il ualter ha la turbina che viaggia normalmente secondo i nuovi parametri in un range che va da 0 a xxbar, il problema è che il valore xx fa entrare in protezione il sistema perchè genera una temperatura della turbina troppo elevata Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 11, 2004, 17:55:51 pm
Visitatore, , posts
A proposito delle classifiche di hans che decretano sempre che le tedesche sono inaffidabili.

Non sara' perche' sono quasi tutte chippate  Roll Eyes Huh
« Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:56:11 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 11, 2004, 17:56:37 pm
Visitatore, , posts
in poche parole è come se seppiaII avesse l'ALS ( o Bang per gli amici )

Quello che mi deprime è che non riesco più a farla pattinare. La (corposa Embarrassed) componente tamarra in me ne esce avvilita. Il Torsen permanente è gran cosa, ma un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio.

Postilla: seth 1974, ti leggo sempre volentieri, anche se non riesco a smantellare tutte le filippiche quotidiane che pubblichiamo, ma una domanda mi perplime:

COME CAZZO HAI FATTO (se l'hai fatto) A COMPRARTI LA PRIUS?

Senza polemica e nè intento provocatorio.
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 11, 2004, 18:01:56 pm
Visitatore, , posts

Postilla: seth 1974, ti leggo sempre volentieri, anche se non riesco a smantellare tutte le filippiche quotidiane che pubblichiamo, ma una domanda mi perplime:

COME CAZZO HAI FATTO (se l'hai fatto) A COMPRARTI LA PRIUS?

Senza polemica e nè intento provocatorio.

semplicissimo amico Walter , sono entrato in un concessionario Toyota , mi sono seduto , ho fatto 4 chiacchere con il venditore e poi ho messo 8 firme su un contratto , non mi sembra un'operazione così difficile ?
Per ora è solo un preordine , da perfezionare quando la mia società di leasing preparerà tutte le carte.
Nera metallizzata con navigatore Dvd a comando vocale.
Consegna Ottobre 2004 , verso fine mese.
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 11, 2004, 18:03:03 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
semplicissimo amico Walter , sono entrato in un concessionario Toyota , mi sono seduto , ho fatto 4 chiacchere con il venditore e poi ho messo 8 firme su un contratto , non mi sembra un'operazione così difficile ?
Per ora è solo un preordine , da perfezionare quando la mia società di leasing preparerà tutte le carte.
Nera metallizzata con navigatore Dvd a comando vocale.
Consegna Ottobre 2004 , verso fine mese.

Per farti perdonare mi devi dare in comodato d'uso l'alfona, come minimo.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.