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mauring |
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Marzo 11, 2004, 13:04:32 pm |
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Avevo letto QUI: I quattro marchi adottano lo stesso tipo di trasmissione integrale: per i modelli che montano il propulsore trasversale, il gruppo VAG ha scelto la frizione Haldex, per quelli con motore longitudinale, il differenziale centrale Torsen (TORque SENsing, ossia differenziale sensibile alla coppia). In particolare l'Haldex è montato su Audi A3 1.8t Quattro da 150 e 180Cv, 1.9 tdi Quattro da 130Cv, S3 1.8 da 225Cv, TT 1.8t da 180 e 225Cv, sulle Seat Leon 1.8t da 180Cv e 1.9 tdi da 150Cv e Alhambra 1.9 tdi da 115Cv, su Skoda Octavia 1.8t da 150Cv e 1.9 tdi da 101 e su Volkswagen Golf 2.0 da 115Cv, 1.9 tdi da 130 e 150, Bora 2.0 da 115 e 1.9 tdi da 130 e Passat 1.9 tdi da 130 e 150Cv. Mentre il Torsen è montato sui restanti modelli con motore in configurazione 4 cilindri longitudinali (solo per Audi dalla A4 in su), 5, 6, 8 cilindri a V e W. « Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 13:04:50 pm da mauring »
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Loggato
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stella |
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Marzo 11, 2004, 13:27:01 pm |
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Avevo letto QUI: I quattro marchi adottano lo stesso tipo di trasmissione integrale: per i modelli che montano il propulsore trasversale, il gruppo VAG ha scelto la frizione Haldex, per quelli con motore longitudinale, il differenziale centrale Torsen (TORque SENsing, ossia differenziale sensibile alla coppia). In particolare l'Haldex è montato su Audi A3 1.8t Quattro da 150 e 180Cv, 1.9 tdi Quattro da 130Cv, S3 1.8 da 225Cv, TT 1.8t da 180 e 225Cv, sulle Seat Leon 1.8t da 180Cv e 1.9 tdi da 150Cv e Alhambra 1.9 tdi da 115Cv, su Skoda Octavia 1.8t da 150Cv e 1.9 tdi da 101 e su Volkswagen Golf 2.0 da 115Cv, 1.9 tdi da 130 e 150, Bora 2.0 da 115 e 1.9 tdi da 130 e Passat 1.9 tdi da 130 e 150Cv. Mentre il Torsen è montato sui restanti modelli con motore in configurazione 4 cilindri longitudinali (solo per Audi dalla A4 in su), 5, 6, 8 cilindri a V e W. Tutto giusto tranne la passat appunto! E monta anche le sospensioni e il cambio della Audi A4 (I serie) / A6. Tutto uguale.
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Loggato
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Walter |
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Marzo 11, 2004, 17:36:08 pm |
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Dunque, ho macinato altri 150km. oggi, tra provv. di PN/UD/VE, molta autostrada A4: pare che la nuova eprom abbia cessato le ostilità con le parti meccaniche, turbocompressore su tutti. Ho passato i 210 km/h, x breve tempo (ce n'era ancora, ma non era il caso di insistere oggi. Di serie faceva i 202/3 max), ma tutto liscio come l'olio. Spia dello scarico spenta, nessuna anomalia registrata. Certo che se fanno amicizia, quasi quasi...chi me lo fa fare di buttare alle ortiche tutti quei deliziosi Horse Power guadagnati ? Mi sto proprio divertendo, portandola al limite soprattutto in curva, devo dire che mi piace assai quel lampeggio dell'ESP...! Direi che ci siamo, l'auto è ora 'matura', almeno per me, va come Dio comanda. Unico problema: collegando l'autodiagnosi VAG beccano qualche decimo di bar fuorilegge in più sulla pressione di sovralimentazione. Ciò nuoce alla garantibilità di Seppia II. Soluzione? « Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:40:49 pm da Walt »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 11, 2004, 17:40:46 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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...chi me lo fa fare di buttare alle ortiche tutti quei deliziosi Horse Power guadagnati ? Io fossi in te passerei a più mite cippatura, altrimenti salverò questo post e te lo riproporrò nel momento in cui la turbina andrà kaputt. (che stando ai problemi rilevati non ne ha per molto.....) Accontentati di qualche cavallo in meno privilegiando l'affidabilità, questo è il mio consiglio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Walter |
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Marzo 11, 2004, 17:44:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Io fossi in te passerei a più mite cippatura, altrimenti salverò questo post e te lo riproporrò nel momento in cui la turbina andrà kaputt. (che stando ai problemi rilevati non ne ha per molto.....) Accontentati di qualche cavallo in meno privilegiando l'affidabilità, questo è il mio consiglio Il tuo consiglio è presentissimo nella sfera razionale del mio cervello. E' solo che per il momento trionfa quella emotiva .... Da quanto mi dicono, appena il turbo sfora i parametri scatta il 'salvavita' e lo esclude: ciò dovrebbe evitare il peggio. « Ultima modifica: Marzo 11, 2004, 17:46:05 pm da Walt »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 11, 2004, 17:47:40 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Il tuo consiglio è presentissimo nella sfera razionale del mio cervello. E' solo che per il momento trionfa quella emotiva .... Da quanto mi dicono, appena il turbo sfora i parametri scatta il 'salvavita' e lo esclude: ciò dovrebbe evitare il peggio. okkei ualter, però sfora oggi, sfora domani e sei sempre con la turbina stressata al 100% occhio!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 11, 2004, 17:52:49 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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in poche parole è come se seppiaII avesse l'ALS ( o Bang per gli amici )
no tecnicamente sono due cose diverse, il bang mantiene in rotazione la turbina sempre oltre una certa pressione (viene quindi prodotto uno stress meccanico/termico) il ualter ha la turbina che viaggia normalmente secondo i nuovi parametri in un range che va da 0 a xxbar, il problema è che il valore xx fa entrare in protezione il sistema perchè genera una temperatura della turbina troppo elevata
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Walter |
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Marzo 11, 2004, 17:56:37 pm |
Visitatore, , posts |
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in poche parole è come se seppiaII avesse l'ALS ( o Bang per gli amici )
Quello che mi deprime è che non riesco più a farla pattinare. La (corposa ) componente tamarra in me ne esce avvilita. Il Torsen permanente è gran cosa, ma un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. Postilla: seth 1974, ti leggo sempre volentieri, anche se non riesco a smantellare tutte le filippiche quotidiane che pubblichiamo, ma una domanda mi perplime: COME CAZZO HAI FATTO (se l'hai fatto) A COMPRARTI LA PRIUS? Senza polemica e nè intento provocatorio.
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Loggato
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seth1974 |
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Marzo 11, 2004, 18:01:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Postilla: seth 1974, ti leggo sempre volentieri, anche se non riesco a smantellare tutte le filippiche quotidiane che pubblichiamo, ma una domanda mi perplime:
COME CAZZO HAI FATTO (se l'hai fatto) A COMPRARTI LA PRIUS?
Senza polemica e nè intento provocatorio.
semplicissimo amico Walter , sono entrato in un concessionario Toyota , mi sono seduto , ho fatto 4 chiacchere con il venditore e poi ho messo 8 firme su un contratto , non mi sembra un'operazione così difficile ? Per ora è solo un preordine , da perfezionare quando la mia società di leasing preparerà tutte le carte. Nera metallizzata con navigatore Dvd a comando vocale. Consegna Ottobre 2004 , verso fine mese.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 11, 2004, 18:03:03 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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semplicissimo amico Walter , sono entrato in un concessionario Toyota , mi sono seduto , ho fatto 4 chiacchere con il venditore e poi ho messo 8 firme su un contratto , non mi sembra un'operazione così difficile ? Per ora è solo un preordine , da perfezionare quando la mia società di leasing preparerà tutte le carte. Nera metallizzata con navigatore Dvd a comando vocale. Consegna Ottobre 2004 , verso fine mese.
Per farti perdonare mi devi dare in comodato d'uso l'alfona, come minimo.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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