1223 Visitatori + 0 Utenti = 1223


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 10:00:04 am
Visitatore, , posts
Ahi ahi.. la trazione integrale con schema Haldex non utilizza un giunto viscoso bensì una frizione lamellare.. Haldex!  Tongue Wink Smiley

Ecco, a te il 'và a studià và (Vieri in spot Cepu) non serve Wink!

Dal dizionario 4R:

Frizione Haldex

E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*.
 

Di questo passo se non prepari la tesi sulla dinamica dei motori a ciclo Otto è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2004, 10:23:20 am
webmaster, V12, 50851 posts
è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!

Potresti assumerlo Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 10:56:44 am
Visitatore, , posts
Ecco, a te il 'và a studià và (Vieri in spot Cepu) non serve Wink!

Dal dizionario 4R:

Frizione Haldex

E? una frizione per il passaggio da trazione semplice a trazione integrale, generalmente piazzata sull?albero longitudinale in vicinanza dell?asse posteriore, in luogo del differenziale centrale. Utilizzata da VW per i motori trasversali, consiste in una serie di dischi a bagno d?olio compattati, con regolazione elettronica, in funzione della posizione del pedale dell?acceleratore, dei giri del motore e del pattinamento delle ruote. E? così compatibile con ABS*, ASR*ed ESP*.
 

Di questo passo se non prepari la tesi sulla dinamica dei motori a ciclo Otto è meglio che ti dai al giardinaggio Tongue!

E che casso c'entra col giunto viscoso ?
Ha ragione Miki!
L'haldex e' una frizione multidisco in bagno d'olio come quella che si usa nelle moto, il giunto viscoso e' tutta un'altra storia.

Sempre dal dizionario tecnico di 4R:

Giunto viscoso

Consente di collegare due alberi pur lasciandoli liberi di avere piccoli slittamenti relativi, in modo che possano ruotare a velocità leggermente differenti. Il giunto viscoso, detto anche Ferguson, è costituito da una scatola riempita con uno speciale liquido siliconico che ha la proprietà di diventare gelatinoso e sempre più denso man mano che la sua temperatura aumenta. Questa caratteristica viene utilizzata per limitare, fino a impedire del tutto, lo slittamento reciproco fra due serie di dischi metallici che si fronteggiano a brevissima distanza e che sono collegati alternativamente all?albero d?entrata e a quello d?uscita. Quando lo slittamento termina, la temperatura del liquido interno al giunto diminuisce e, quindi, la densità del liquido si riduce consentendo nuovamente movimenti relativi fra gli alberi. Il giunto viscoso è utilizzato come sistema automatico di bloccaggio del differenziale* o anche in sostituzione del differenziale centrale in alcune vetture con trazione integrale* ad inserimento automatico (VW ?Syncro?, Porsche, Ford, Lamborghini, Subaru). Le vetture dotate di ?trazione integrale? con giunto viscoso di collegamento tra gli assi devono avere un sistema che lo scollega in caso di frenata, dove l?indipendenza di rotazione delle ruote è essenziale per un corretto funzionamento dell?impianto sia esso con o senza ABS. A tal fine vengono oggi impiegate delle frizioni tipo Haldex*.

 BOCCIATO

(parlo io che credevo che la passat avesse l'haldex...  Roll Eyes  Roll Eyes Embarrassed Embarrassed)
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 11:02:48 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 11:59:47 am
Visitatore, , posts
E che casso c'entra col giunto viscoso ?
Ha ragione Miki!
L'haldex e' una frizione multidisco in bagno d'olio come quella che si usa nelle moto, il giunto viscoso e' tutta un'altra storia.

Sempre dal dizionario tecnico di 4R:

Giunto viscoso

[color=Green]Consente di collegare due alberi pur lasciandoli liberi di avere piccoli slittamenti relativi, in modo che possano ruotare a velocità leggermente differenti. Il giunto viscoso, detto anche Ferguson..CUT

E io che ho scritto? Leggere meglio, prox volta Huh?!
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 12:01:48 pm
Visitatore, , posts
Potresti assumerlo Grin Grin Grin

C'ho già Raven in lista d'attesa: manutentore macchine agricole propulse Lombardini, monocilindrici 500cc, DIESEL, 14 bhp, avviamento a strappo Grin Grin!
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 12:02:12 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:30:21 pm
Visitatore, , posts
E io che ho scritto? Leggere meglio, prox volta Huh?!

io mi riferivo a questo tuo passaggio, per me non molto chiaro (sara' che e' venerdi... Roll Eyes ).

"un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. "

Haldex e giunto viscoso sono, nelle TI attuali, mutuamente esclusivi, in quanto la trasmissione della coppia al posteriore o e' realizzata tramite la frizione Haldex, o tramite il giunto viscoso.
Per cui forse intendevi un nuovo tipo di trasmissione ?  Huh

Haldex ma con in piu' un giunto viscoso ? Booh....  Undecided
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 12, 2004, 12:31:38 pm
Visitatore, , posts
consiglio :

prendete seppia II , le smontate la trasmissione e vedete cosa ha sotto.
se poi rimontando vi avanza un pezzo non preoccupatevi troppo....
Email  Loggato 
   Re:Passat TDI 1.9 167cv by Digital Tuning :)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 12, 2004, 12:44:54 pm
Visitatore, , posts
Ma che casino state facendooooooo?Huh Shocked Shocked Shocked Tongue Tongue

O c'è l'Haldex o c'è il Torsen  Tongue

Uno esclude l'altro, nelle VW! Ufffff... Sad
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Marzo 12, 2004, 12:45:27 pm
Visitatore, , posts
io mi riferivo a questo tuo passaggio, per me non molto chiaro (sara' che e' venerdi... Roll Eyes ).

"un Haldex con TA d'ufficio e TP a inserimento tramite giunto viscoso in caso di scarsa aderenza, mi sarebbe andato più a genio. "

Haldex e giunto viscoso sono, nelle TI attuali, mutuamente esclusivi, in quanto la trasmissione della coppia al posteriore o e' realizzata tramite la frizione Haldex, o tramite il giunto viscoso.
Per cui forse intendevi un nuovo tipo di trasmissione ?  Huh

Haldex ma con in piu' un giunto viscoso ? Booh....  Undecided

Si. è venerdì, leggi meglio il 3D, non per nulla ammetto la correzione di Miki Biasion. In sostanza Leon-TT-Golf-Octavia e tutte quelle con motore trasversale adottano una FRIZIONE HALDEX, il giunto viscoso (Ferguson) è patrimonio di ALTRE MARCHE. Le VAG a motore longitudinale (Passat-A4-A6-A8-etc.) impiegano il differenziale Torsen. Ci vorrebbe un disegno,, qualche sezione, per meglio capire.

Pare comunque che le Passat V (o VI per alcuni) 2005 berlina -2006 variant- passeranno all'Haldex, che unitamente a motori tutt'altro che sensazionali avranno una connotazione più turistica. Quindi vettura che acquisirà -quantomeno- un subsegmento, viste le dimensioni e dotazioni, ma che lascerà i motori più performanti come patrimonio esclusivo di Audi.
Parlo di un 2.0 16V declinato con 115 e 140cv e dell'L5 2.5cc. 175cv di Touareg, destinati ai TDI di Passat 2005-6. Che forse sono la quadratura del cerchio per una tipologia di auto che nasce per condurre famiglia e bagagli. Il DNA più sportivo sarà appannaggio di Audi (e di Seat per certi modelli) ancor più di quanto non lo sia adesso (x ChB: Tongue Tongue, tanto poi le chippo e ti svernicio comunque!)
Spero di sbagliarmi, o meglio, spero che questi 'rumors' siano perfettibili Undecided! O, perlomeno, spero che il chiptuning aftermarket non sarà bandito in futuro Cool Shocked Grin!!
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 12:59:06 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:49:30 pm
Visitatore, , posts
Si. è venerdì, leggi meglio il 3D, non per nulla ammetto la correzione di Miki Biasion.

Ah, ecco, mi era sfuggita l'ammissione di colpevolezza  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Mi cospargo il capo di cenere, anzi, di particolato, e mi autocastigo imponendomi di non metter piu' bocca sulle TI del gruppo Vw, anche perche' generalmente non ne imbrocco una  Wink Grin
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 12, 2004, 12:52:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 12, 2004, 12:54:27 pm
Visitatore, , posts
Pare ne imbrocchi poche anche sulle 4x4 del gruppo Fiat (e Alfa "antegruppo")....   attieniti alle TP made in Lambrate, che l'è meij...... Tongue Tongue

Ma perche' ti hanno gia' scarcerato ? ? ?  Sad Tongue
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 12, 2004, 12:58:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 12, 2004, 13:14:29 pm
Staff, V12, 11080 posts
Si è trattato di abile mossa pubblicitaria da parte dell'azienda.   Tutte le prime pagine gratis...

Vacca boia, certo che non è divertente, per colpa probabilmente di 4 cojoni (dubito seriamente che tutti gli indagati siano realmente coinvolti, ma ci vorrà del tempo) 5000 persone ne patiscono, in qualche modo, le conseguenze...

Infatti...sicuramente la situazione non è delle migliori vero?

Pensa che mio padre si è allarmato quando ha sentito la notizia perché sa che ho un conto con Fideuram....Al che gli ho detto: "E di che ti preoccupi, lo sai che non c'ho un'euro da investire?!"  Grin  Grin  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seppia II bi-fase: aggiornamento status   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 12, 2004, 13:43:30 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Si è trattato di abile mossa pubblicitaria da parte dell'azienda.   Tutte le prime pagine gratis...

Vacca boia, certo che non è divertente, per colpa probabilmente di 4 cojoni (dubito seriamente che tutti gli indagati siano realmente coinvolti, ma ci vorrà del tempo) 5000 persone ne patiscono, in qualche modo, le conseguenze...

Ma l'hai provata o no sta honda accord ?
« Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 13:43:45 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.