|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 11, 2004, 21:44:27 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Che dire... sono contento per Fiat... ho sempre sostenuto che, soprattutto adesso, non è inferiore alla concorrenza e questa classifica lo dimostra!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 12, 2004, 00:30:42 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Inutile che dica che su questa classifica, come su altre, sono tanti i fattori che incidono in modo non controlllabile. Chi ha rigore di analisi, lo sa, e non c'è bisogno che glielo spieghi io. Ciò che invece mi preme dire è che sembrerebbe che alcuni ritengano che la fama buona o cattiva, che connota un costruttore sia un dato del destino, magari "cinico e baro", mentre invece non è mai e poi mai frutto del caso. Se una marca ha una cattiva fama - tra l'altro a livello mondiale - vuol dire che evidentemente per anni ha costruito macchine poco affidabili. Poi è sicuramente vero che nel caso di Fiat ci sono stati miglioramenti, e che questi fanno molta fatica a cambiare una imagine costruita in anni di magagne (anche recenti). Ci vuole tempo e costanza di risultato. In termini più generali, ha ragione Lou (non sui motori del gruppo Fiat: anche in quel caso qualche pecora molto nera c'è stata, eccome); le auto non si comprano solo per l'affidabilità, reale o presunta. A mio avviso i difetti maggiori del gruppo Fiat oggi, e che ne spiegano le performance commerciali modeste, sono dovuti alla scarsità della gamma, alle reti di vendita con molte smagliature (all'estero)ma ancora di più all'estetica. E su questo, a mio avviso soprattutto il marchio Fiat deve ancora fare passi da gigante... « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 00:33:56 am da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Marzo 12, 2004, 00:45:49 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ma... le toyota, mazda, honda perchè non compaiono in questa classifica? perchè sono quelle che in officina non ci vanno mai? per i risultati negativi della nissan... beh! secondo me l'attuale nissan non è più quella di una volta..... si è un po (troppo) renaultizzata... « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 00:47:18 am da Aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2004, 01:18:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Son proprio curioso di vedere se un giorno che verrà fuori una statistica in cui le posizioni di testa non saranno queste ma altre di altro genere certe persone continueranno a professare che "ci sono molti fattori che incidono e son difficilmente controllabili"... intanto mi stupisce come si possa pretendere che delle statistiche basate su "fattori difficilmente controllabili" possano essere meno significative di empirici discorsi su "presunta fama di inaffidabilità" e su "esperienze personali passate"...mistero!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2004, 01:18:42 am |
|
Mah..... per me sta frittata gira e rigira prima o poi cade....
O si attacca al soffitto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 12, 2004, 01:28:28 am |
|
Son proprio curioso di vedere se un giorno che verrà fuori una statistica in cui le posizioni di testa non saranno queste ma altre di altro genere certe persone continueranno a professare che "ci sono molti fattori che incidono e son difficilmente controllabili"... intanto mi stupisce come si possa pretendere che delle statistiche basate su "fattori difficilmente controllabili" possano essere meno significative di empirici discorsi su "presunta fama di inaffidabilità" e su "esperienze personali passate"...mistero! oppure sulle classifiche delle riviste più importanti, su quello che dicono i meccanici e e le officine, su quello che dicono i professionisti del volante, su decenni di letture in fatto di automobili... MA evidentemente a qualcuno piace cullarsi in alcune convinzioni, credendo che sia dovuto al caso il fatto che diverse case abbiano reputazioni differenti, sentendosi più furbo di milioni di consumatori Mi metterò a pubblicare le classifiche dell'Autojournal...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2004, 08:52:57 am |
|
oppure sulle classifiche delle riviste più importanti, su quello che dicono i meccanici e e le officine, su quello che dicono i professionisti del volante, su decenni di letture in fatto di automobili... Fatti...non chiacchiere... MA evidentemente a qualcuno piace cullarsi in alcune convinzioni, credendo che sia dovuto al caso il fatto che diverse case abbiano reputazioni differenti, sentendosi più furbo di milioni di consumatori Mi metterò a pubblicare le classifiche dell'Autojournal... Son mesi che la meni con la storia delle "tue" classifiche...se ti decidessi a postarle magari ti si darebbe più credito che non continuando a citare "quello che dicono le officine, i professionisti del volante (quali?chi?come?quando?)"... « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 08:53:15 am da Homer »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 12, 2004, 11:14:27 am |
|
Quindi ne desumo che qualcuno di voi ritiene che le auto del gruppo Fiat siano state negli anni scorsi (ancora 5-6 anni fa) affidabili come le migliori tedesche. Sbaglio? Mi piacerebbe sapere da quanti anni vi interessate di auto.... Avete mai parlato con una officina Fiat che lavora da molti anni, con un meccanico di esperienza di cui vi fidate? Avete mai parlato con tassiti e noleggiatori con conducente? Loro della affidabilità delle vetture sanno tutto, e ve lo dicono se lo chiedete. Fate la prova, poi ne riparliamo. Ripeto: non stiamo parlando di oggi, ma del passato; sostenere che Fiat era affidabile come VW o di più negli anni scorsi per me è veramente incredibile!
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 12, 2004, 11:17:46 am |
|
MArco, fino ad ora sono state postate diverse statistiche delle quali tu hai criticato l'affidabilità...
Ora te ne esci con "i professionisti del volante"... ma dai.... e il salumiere sotto casa tua? Che dice? Lui si che è una fonte sicura....... Imho la frittata è scivolata....
Si da il caso che lavori 7 giorni su 7, che abbia cose un po' più importanti cui pensare e che abbia lo scanner che non funziona Ma ora lo comincerò a fare, poi voi mi contrapporrete Top Auto, con l'Autojournal (molto critico anche con le auto francesi) e AMus. Se voi le ritenete di pari affidabilità, fate pure
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2004, 11:29:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io di gente che ha messo le mani su auto del gruppo Fiat (GRUPPO, non solo Marca Fiat) e su auto del gruppo VW (ma non solo) in casa ne ho almeno un paio, e ne conosco altre. Fino a qualche anno fa, a loro dire, c'era un abisso, sia come affidabilità sia come finiture "nascoste" (quelle che non si vedono, che ti fanno rendere conto di quanto una macchina sia fatta bene realmente, non le plasticacce del cruscotto che possiamo valutare tutti). Non faccio degli esempi perché sarebbero inutilmente denigratori nei confronti del prodotto italiano (inutilmente perché riferiti perlopiù ad auto che non sono nemmeno più in produzione). Ma la situazione da un po' di anni a questa parte si sta livellando. La Fiat certamente aveva una cattiva fama a causa della qualità dei suoi prodotti mentre altri, per gli stessi motivi avevano un'ottima fama. La "cattiva fama" ha una certa inerzia: quando il prodotto migliora si fa fatica a farlo credere alla gente, ma in compenso la "buona fama" ha un'inerzia molto minore. Secondo me oggi la Fiat si sta risollevando da un periodo di cattiva fama mentre altri ci stanno velocemente finendo, tutto qui. « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 11:31:34 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2004, 11:54:39 am |
|
Rpeto: non stiamo parlando di oggi, ma del passato; sostenere che Fiat era affidabile come VW o di più negli anni scorsi per me è veramente incredibile!
No stiamo parlando di oggi. Le statistiche sono riferite agli ultimi anni, non a 10 anni fa...sei tu che ogni volta che qualcuno tira fuori delle statistiche che, a torto o ragione, danno risultati di un certo tipo tiri in ballo dei sentito dire o delle "voci" riguardanti il passato...ma ovviamente solo tu hai amici meccanici, tu passi le giornate a parlare con i tassisti dell'affidabilità delle loro macchine, etc.etc. mah... Ah, ti ripeto la solita tiritera (che tanto come al solito ignorerai): DOVE HO MAI SCRITTO CHE LE FIAT SON PIU' AFFIDABILI DELLE VW? Grazie « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 11:59:03 am da alura »
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:33:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
No stiamo parlando di oggi. Le statistiche sono riferite agli ultimi anni, non a 10 anni fa...sei tu che ogni volta che qualcuno tira fuori delle statistiche che, a torto o ragione, danno risultati di un certo tipo tiri in ballo dei sentito dire o delle "voci" riguardanti il passato...ma ovviamente solo tu hai amici meccanici, tu passi le giornate a parlare con i tassisti dell'affidabilità delle loro macchine, etc.etc. mah...
Ah, ti ripeto la solita tiritera (che tanto come al solito ignorerai): DOVE HO MAI SCRITTO CHE LE FIAT SON PIU' AFFIDABILI DELLE VW? Grazie
Anche se l'avevi scritto, nulla di male. Le VW non sono mai state, in nessun periodo, macchine particolarmente affidabili. Pensa poi alle prime Golf che arrugginivano peggio delle Alfasud
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|