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1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
alura
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 12, 2004, 13:01:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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No stiamo parlando di oggi. Le statistiche sono riferite agli ultimi anni, non a 10 anni fa...sei tu che ogni volta che qualcuno tira fuori delle statistiche che, a torto o ragione, danno risultati di un certo tipo tiri in ballo dei sentito dire o delle "voci" riguardanti il passato...ma ovviamente solo tu hai amici meccanici, tu passi le giornate a parlare con i tassisti dell'affidabilità delle loro macchine, etc.etc. mah...
Ah, ti ripeto la solita tiritera (che tanto come al solito ignorerai): DOVE HO MAI SCRITTO CHE LE FIAT SON PIU' AFFIDABILI DELLE VW? Grazie
Abbi pazienza; se le statistiche sono riferita agli ultimi tre anni hanno il valore che hanno, cioè scarso. Se, come dovrebbe, sono riferite anche a vetture di 5, 6, 7 anni, allora lo ripeto: Le VW erano nettamente più affidabili, di motore, di elettronica, di durata delle componenti meccaniche. Non parlo di plastiche! Quanto poi alle Golf i serie che arruginivano, è vero. Però è anche vero che le seconde serie arruginivano assai meno delle auto del gruppo Fiat di quegli anni. Anzi, le Fiat hanno avuto problemi di ruggine sino a non troppi anni fa, quando altri costruttori già avevano da anni eradicato il problema. Ma lo ripeto: la fama è frutto del caso, della cattiva sorte, della stupidità di milioni di consumatori in tutto il mondo, rispetto ai quali pochi competenti illuminati posiedono le verità... Infine Giorgio, io non ho mai detto che tu hai scritto che le Fiat sono state più affidabili di VW. Però se non lo hai mai scritto e non lo pensi, allora non capisco la polemica nei miei confronti riguardo a mie, e non solo mie, osservazioni su criticità di queste statistiche. Sembra proprio che tutto vada bene, purchè si parli bene di Fiat, che ogni obiezione debba essere presa come preconcetta, non analizzata nel merito. E' un modo di discutere che non mi appartiene e nemmeno mi interessa troppo...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Marzo 12, 2004, 13:28:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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E' un modo di discutere che non mi appartiene e nemmeno mi interessa troppo...
...ma è il tuo degli ultimi periodi...quando si tira fuori una statistica in cui la Fiat esce meglio delle tedesche trovi diecimila scuse per screditarla...questo E' un dato di fatto, a meno che tu non riesca in qualche modo a negarlo... a Claudio rispondo che cmq, anche se il tuo discorso sulle prime Golf è plausibile, bisogna dire che in media (come dice giustamente Andrea) a confronto con le Fiat del tempo le VW erano molto più affidabili e soprattutto più solide...ricordo parecchi problemi elettrici/elettronici con le Uno/Tipo/Tempra che avevamo in famiglia noi (quindi ti parlo di esperienza personale), mentre si vedono ancora in giro Golf II con un monte di km che vanno ancora bene...anche dal p.d.v. della carrozzeria (ruggine, solidità)!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Marzo 12, 2004, 14:58:45 pm |
Visitatore, , posts |
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...ma è il tuo degli ultimi periodi...quando si tira fuori una statistica in cui la Fiat esce meglio delle tedesche trovi diecimila scuse per screditarla...questo E' un dato di fatto, a meno che tu non riesca in qualche modo a negarlo...
a Claudio rispondo che cmq, anche se il tuo discorso sulle prime Golf è plausibile, bisogna dire che in media (come dice giustamente Andrea) a confronto con le Fiat del tempo le VW erano molto più affidabili e soprattutto più solide...ricordo parecchi problemi elettrici/elettronici con le Uno/Tipo/Tempra che avevamo in famiglia noi (quindi ti parlo di esperienza personale), mentre si vedono ancora in giro Golf II con un monte di km che vanno ancora bene...anche dal p.d.v. della carrozzeria (ruggine, solidità)!
Giorgio, non sono mica tanto d'accordo.... All'epoca della Golf uno risalgono molte vetture del gruppo Fiat che tutt'ora circolano "impunemente" con miliardi di Km sulle spalle senza colpo ferire.... Leggi le vecchie 128, 127, 126, 124 e 125 (quest'ultima considerata una specie di mulo indistruttibile)... Sono dell'epoca i mitici 927 o il 1.6 bialbero che oltre ad avere affidabilità praticamente infinita erano anche decisamente più spinti dei corrispondenti "tedeschi".... Fra le altre cose "all'epoca" (cosa PURTOPPO non più vera ad oggi) la riparazione di una italiana costava veramente poco e la reperibilità dei ricambi immediata... diversamente per le analoghe straniere.... La tragica inaffidabilità di cui si ciancia è quella che ha colpito Fiat (o meglio QUELLA DI CUI FIAT E' COLPEVOLE) nella definizione del progetto TIPO... E riguarda principalmente gli impianti elettrici....
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 12, 2004, 15:03:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 12, 2004, 15:05:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ciao Aquiles La risposta e' molto semplice: la LeasePlan ha solo vetture delle marche citate sul mio messaggio originale Cordiali saluti, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 12, 2004, 15:07:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Io di gente che ha messo le mani su auto del gruppo Fiat (GRUPPO, non solo Marca Fiat) e su auto del gruppo VW (ma non solo) in casa ne ho almeno un paio, e ne conosco altre. Fino a qualche anno fa, a loro dire, c'era un abisso, sia come affidabilità sia come finiture "nascoste" (quelle che non si vedono, che ti fanno rendere conto di quanto una macchina sia fatta bene realmente, non le plasticacce del cruscotto che possiamo valutare tutti). Non faccio degli esempi perché sarebbero inutilmente denigratori nei confronti del prodotto italiano (inutilmente perché riferiti perlopiù ad auto che non sono nemmeno più in produzione). Ma la situazione da un po' di anni a questa parte si sta livellando. La Fiat certamente aveva una cattiva fama a causa della qualità dei suoi prodotti mentre altri, per gli stessi motivi avevano un'ottima fama. La "cattiva fama" ha una certa inerzia: quando il prodotto migliora si fa fatica a farlo credere alla gente, ma in compenso la "buona fama" ha un'inerzia molto minore. Secondo me oggi la Fiat si sta risollevando da un periodo di cattiva fama mentre altri ci stanno velocemente finendo, tutto qui.
Ciao Area, Concordo al 100% con quanto da te affermato, Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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alberto |
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Marzo 12, 2004, 15:09:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 12, 2004, 15:12:47 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Per quanto riguarda la ruggine,credo che la Fiat si sia adeguata negli stessi tempi delle altre marche,o poco dopo.Non vorrei ricordare male,ma la Tipo non aveva già tutte le lamiere zincate? Le Alfa,dalla 155 in poi credo,erano tutte zincate.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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&re@ |
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Marzo 12, 2004, 15:16:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per quanto riguarda la ruggine,credo che la Fiat si sia adeguata negli stessi tempi delle altre marche,o poco dopo.Non vorrei ricordare male,ma la Tipo non aveva già tutte le lamiere zincate? Le Alfa,dalla 155 in poi credo,erano tutte zincate.
Sì, su quella cosa delle lamiere zincate (cosa vera, per carità) si crearono delle leggende eccessive... un carrozziere smaccatamente fiattaro arrivò a dirmi che per sistemare non so ché su una Tipo aveva visto che c'era uno spessore di zinco da un millimetro... manco fosse un sommergibile
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 12, 2004, 15:16:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Bello però Area, non mi era ancora capitato Sempre meglio AREA che ZONA... Ops!! Grazie Alberto per la precisazione . Andre', me devi scusa', ma ho fatto confusione con il tuo nick Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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&re@ |
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Marzo 12, 2004, 15:17:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ops!! Grazie Alberto per la precisazione . Andre', me devi scusa', ma ho fatto confusione con il tuo nick Saludos a todos, Alessandro Oh, beh, ci mancherebbe. Non accetto le scuse perché non devi neanche farmele
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 12, 2004, 19:20:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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...ma è il tuo degli ultimi periodi...quando si tira fuori una statistica in cui la Fiat esce meglio delle tedesche trovi diecimila scuse per screditarla...questo E' un dato di fatto, a meno che tu non riesca in qualche modo a negarlo...
a Claudio rispondo che cmq, anche se il tuo discorso sulle prime Golf è plausibile, bisogna dire che in media (come dice giustamente Andrea) a confronto con le Fiat del tempo le VW erano molto più affidabili e soprattutto più solide...ricordo parecchi problemi elettrici/elettronici con le Uno/Tipo/Tempra che avevamo in famiglia noi (quindi ti parlo di esperienza personale), mentre si vedono ancora in giro Golf II con un monte di km che vanno ancora bene...anche dal p.d.v. della carrozzeria (ruggine, solidità)!
Non sono scuse, sono dati di fatto che vengono letti come scuse solo per pregiudizio nei miei confronti , anche perchè alla fine siamo per giunta d'accordo. Mi dispiace molto di questo atteggiamento. Io sono entrato in questo thread postando un intervento in cui scrivevo che la Fiat non si è costruita questa fama invano, ma costruendo auto meno affidabili della concorrenza. Ho anche scritto che le cose sono molto migliorate. Faccio notare che in altro thread feci analoghi e più pesanti rileivi anche alla classifica in cui le Mercedes risultavano ai primi posti, e le Fiat non erano ben piazzate. Come si fa a non considerare rilevanti sulla classifica dati come la diffusione dei diversi modelli - presumibilmente diversa - chilometraggio, età media delle vetture? Ma registro che con te di queste cose non si riesce a discutere, e mi attacchi anche se la pensiamo allo stesso modo. Se ti diverte, fai pure
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Marzo 12, 2004, 19:23:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma registro che con te di queste cose non si riesce a discutere, e mi attacchi anche se la pensiamo allo stesso modo.
Vabbé...se lo dici tu...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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