|
764 Visitatori + 1 Utente = 765
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 11, 2004, 17:35:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sono un esperto in merito..... Quando vado a correre ho più alcol che benzina in macchina! ma bevi dopo che hai cosro bene, o corri bene perchè bevi? Complimenti Eva, va che tipo. Le cose militari hanno il loro grande fascino! Io per ora mi fermo agli orologi, a Natale mi sono fatto regalare un TCM Air First, quello che le fidanzate pennellavano con un po' di smalto prima che l'aviatore partisse in missione (infatti ha un pirolino colorato di rosso). Quando passerò ai mezzi, ti nominerò consulente speciale.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 11, 2004, 17:36:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Caspita Eva, sei una vera appassionata! Non sono un esperto di fuoristrada ma ricordo un servizio di molti anni fa (mi pare Gente Motori fine anni '70) dove ne venivano messe a confronto alcune dell'epoca. Da tale confronto veniva fuori che la Campagnola era quella che superava le pendenze più elevate, bagnando il naso a Land Rover, Land Cruiser & Co. Rammento che anche in quella occasione venne messo in risalto il consumo mostruoso... Complimenti! Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 11, 2004, 17:37:52 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
quando la willys è stata messa fuori servizio per essere sostituita dalla mercedes classe g (puch) è stata fatta una mega asta di veicoli militari, si potevano acquistare a prezzi relativamente bassi anche se completamente da restaurare. un pensierino ce l'avevo fatto...
Eh, lo so... Adesso le cifre sono veramente da capogiro e non ti dico i ricambi! Se vi sembrano cari i miei 300 euro per la serratura della polo non avete idea di quali cifre abbiano raggiunto i ricambi per questi "trattori di lusso". E tutto tenendo conto di una evidente crisi del settore, data la recessione economica. Quello che 10 anni fa veniva pagato 10/15.000 adesso costa 100 ?... fate voi i conti...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 11, 2004, 17:39:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2004, 17:43:13 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 11, 2004, 17:45:05 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Caspita Eva, sei una vera appassionata! Non sono un esperto di fuoristrada ma ricordo un servizio di molti anni fa (mi pare Gente Motori fine anni '70) dove ne venivano messe a confronto alcune dell'epoca. Da tale confronto veniva fuori che la Campagnola era quella che superava le pendenze più elevate, bagnando il naso a Land Rover, Land Cruiser & Co. Rammento che anche in quella occasione venne messo in risalto il consumo mostruoso... Complimenti! Pino E' tutto vero! L'anno scorso dei nostri amici di un club di Torino hanno partecipato ad una gara di fuoristrada contro un club della Rover e a sorpresa di tutti le Campagnole hanno stravinto alla grandissima. La Campagnola non nasce a Torino dalle menti illuminate della Fiat ma è frutto di una comunione di cervelli fra francia, germania e italia. La Campagnola infatti non è altro che la copia a livello meccanico della mercedes, con qualche intelligente soluzione stilistica italiana e francese. Prima della sua commercializzazione fuono molti i prototipi e gli allestimenti che vennero messi in circolazione. Ci sarebbe molto da indagare sulle vere origini delle storiche da guerra in circolazione ai giorni nostri. Non so quanti di voi sappiano ad esempio che moltissime delle Willys in circolazione in europa erano di produzione Francese e non Americana. Beh, è il caso che mi fermi qui, sennò....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 11, 2004, 17:50:11 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Di gioielli come questi ce ne sono tanti a marcire in mille luoghi diversi. Purtroppo la Campagnola per anni è stata considerata poco o niente, persino da mamma Fiat che nei suoi annuari non la cita nemmeno . Il restauro poi è lungo e difficoltoso. I pezzi di carrozzeria non sono standard, erano spesso e volentieri ritoccati a mano e farli combinare è un vero casino. Non parliamo poi della meccanica... o fai da te o non ci esci vivo... Non tutti sono disposti a questi sacrifici per un'auto dall'indiscusso pregio mororistico ma dal ridotto prestigio economico.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 11, 2004, 17:54:52 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mi sembra di rammentare che la campagnola potesse superare pendenze del 150%. Roba irrangiungibile da qualunque fuoristrada odierno (max 100%).
Va su per i muri. Le marce ridotte le consentono di avere una coppia sufficiente per far letteralmente saltare a ranocchio la macchina. L'unico vero nemico è il fango. E' molto pesante e spancia presto, ma deve essere veramente tanto bagnato per piantarsi sul serio!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 11, 2004, 19:44:25 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Nei raduni si, è d'obbligo. Fa parte del divertimento infondo! Non bisogna confondere la passione per questo tipo di mezzi con qualche mania militaristica però. A me è capitato di vederne di tutti i colori durante i raduni, ma mai e poi mai dei maniaci guerrafondai... già neio raduni è d'obbligo...io con la bianchina arrivato con capelli tirati con il gel abito scuro cravatta con nodo piccolo e camicia chiara...il tutto condito con musica anni 50. Con la 500 del 75...pantaloni zamp adi elefantee maglione arancio!!!
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 11, 2004, 20:19:02 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
un mio amico di famiglia ne aveva una simile, solo che era appartenuta ai vigili del fuoco..è andata distrutta in seguito al terremoto del 31 ottobre, sotto le macerie della sua casa.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 11, 2004, 21:32:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
già neio raduni è d'obbligo...io con la bianchina arrivato con capelli tirati con il gel abito scuro cravatta con nodo piccolo e camicia chiara...il tutto condito con musica anni 50. Con la 500 del 75...pantaloni zamp adi elefantee maglione arancio!!!
ahahhahahahah ma quando ti sei fatto la cresta su rai uno che macchina avevi, la Touareg??
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|