|
445 Visitatori + 1 Utente = 446
mauring
|
|
Eva |
|
|
Marzo 12, 2004, 12:39:41 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Un mio amico usa una splendida Alfa Matta come carro atrezzi per la sua officina Fiat. E' talmente bella che la foto è finita su una delle pubblicazioni ufficiali della Matta.... magari se ho 5 minuti vi scannerizzo la foto...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:01:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dipende. Che non sia un mezzo affidabilissimo sono la prima a dirlo, d'altronde è fiat. Ma non è neanche poi tanto male. Data l'epoca però presumo che il tuo amico si sia purtroppo imbattuto in una Nuova Campagnola, l'auto più sfigata del panorama Fiat. La Nuova Campagnola voleva essere la versione civile delle AR51 e 59, una sorta di scopiazzatura del mercedes, ma ne è venuta fuori solo una cozzaglia di lamiere rugginose. Noi ne abbiamo dovuto demolire una l'anno scorso... si stava staccando il fondo per via della ruggine nelle barre della scocca e purtroppo, non disponendo di autotelaio (come le AR51/59), non si può segare via mezzo telaio per rifarlo e così non c'è rimasto altro da fare che mandarla in pressa... a dire il vero in pressa non c'è andata... ma questo è un altro discorso... Persino la Fiat ne ha disconosciuto la paternità... Lui aveva problemi principalmente alla trasmissione e sospensioni, ma anche le militari ne avevano sempre una, anche quelle dell'Enel. Era troppo delicata, non c'è nulla da fare. Ma per i raduni va bene Comunque la vita una volta era più dura: mio padre ha fatto la leva come autista in artiglieria (anni 30) e guidava i trattori Fiat Pavesi, articolati, motori enormi da par partire a manovella (previo cicchetto s'intende). Quelli sì che bevevano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:20:08 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Lui aveva problemi principalmente alla trasmissione e sospensioni, ma anche le militari ne avevano sempre una, anche quelle dell'Enel. Era troppo delicata, non c'è nulla da fare. Ma per i raduni va bene Comunque la vita una volta era più dura: mio padre ha fatto la leva come autista in artiglieria (anni 30) e guidava i trattori Fiat Pavesi, articolati, motori enormi da par partire a manovella (previo cicchetto s'intende). Quelli sì che bevevano Sarà... Finora io in fuoristrada ho rotto: - un parafango... ci siamo piantati in una "mojana" (grossissima pozza di fango tipica dell'appennino) e abbiamo sradicato il parafango dalla carrozzeria - piegata la targa (idem come sopra) - graffi alla carrozzeria Dici che la mia è solo fortuna? Noi facciamo spesso fuoristrada, i dintorni di Bologna sono fantastici da questo punto di vista e fortunatamente non ci è mai capitato nulla di serio. Direi però che l'esempio più lampante di quanto la AR51/59 possa essere affidabile è la campa di un nostro amico, gestore di un rifugio dolomitico sopra ad Alleghe. Lui, da oltre 15 anni la usa per rifornire il rifugio percorrendo il sentiero CAI che normalmente si fa a piedi e da 15 anni la macchina non vede un meccanico che non sia lui. La dismetterà il giorno in cui finirà le taniche di benzina agricola.... poi ha detto che ce la regala! Ho reso l'idea?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 12, 2004, 13:47:22 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ma la 500 (quella vera) non fu prodotta fino al '73?
non la versione "r" ultima sinoa agosto 1975...la mia era lugio 1075 una delle ultimissime.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2004, 13:53:27 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
non la versione "r" ultima sinoa agosto 1975...la mia era lugio 1075 una delle ultimissime.
Cazzo Lugio 1075 Dovresti avere l'esenzione su tutto!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti per la costanza hai difficoltà a reperire ricambi di una vettura che ha 929 anni? ?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 12, 2004, 13:54:17 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Cazzo Lugio 1075 Dovresti avere l'esenzione su tutto!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti per la costanza hai difficoltà a reperire ricambi di una vettura che ha 929 anni? ? stupeto!!!:P:P....;P
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2004, 13:56:32 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
stupeto!!!:P:P....;P
ora fingi che la causa di tutto sia un attacco di dislessia......... Sono Ot ma te lo chiedo Senti Cris se ti do un modellino di una 500 in metallo, me lo riesci a rifare di cioccolato??? Nel caso in cui fosse possibile me ne servirebbero una decina..... Al massimo fammi sapere quanto viene a costare e se è possibile farlo, servirebbero per pasqua...... Thx
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2004, 14:24:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarà... Finora io in fuoristrada ho rotto: - un parafango... ci siamo piantati in una "mojana" (grossissima pozza di fango tipica dell'appennino) e abbiamo sradicato il parafango dalla carrozzeria - piegata la targa (idem come sopra) - graffi alla carrozzeria Dici che la mia è solo fortuna? Noi facciamo spesso fuoristrada, i dintorni di Bologna sono fantastici da questo punto di vista e fortunatamente non ci è mai capitato nulla di serio. Direi però che l'esempio più lampante di quanto la AR51/59 possa essere affidabile è la campa di un nostro amico, gestore di un rifugio dolomitico sopra ad Alleghe. Lui, da oltre 15 anni la usa per rifornire il rifugio percorrendo il sentiero CAI che normalmente si fa a piedi e da 15 anni la macchina non vede un meccanico che non sia lui. La dismetterà il giorno in cui finirà le taniche di benzina agricola.... poi ha detto che ce la regala! Ho reso l'idea? Ma io parlo di fuoristrada duro, non sentieri per il rifugio. Gente che sale sui letti dei torrenti, o va su per tagli verticali sulla montagna fino al pilone dell'Enel. Lì la Campagnola non reggeva, le Toyota sì. Comunque parlo di esperienze altrui, a me il fuori strada duro fa paura, prefersco andare a piedi in certi posti Mi sono preso dei begli spaventi col mio amico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 12, 2004, 14:38:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma io parlo di fuoristrada duro, non sentieri per il rifugio. Gente che sale sui letti dei torrenti, o va su per tagli verticali sulla montagna fino al pilone dell'Enel. Lì la Campagnola non reggeva, le Toyota sì. Comunque parlo di esperienze altrui, a me il fuori strada duro fa paura, prefersco andare a piedi in certi posti Mi sono preso dei begli spaventi col mio amico. Eccheppalle con 'ste Toyota ! Ho capito che sono affidabili, pero' le fanno pagare! Quando cercavo un vecchio fuoristrada i prezzi medi erano: Grand Cherokee 4000 1994 = 6/7.000 euro Toyota Four Runner 3.0 V6 1994 (nettamente inferiore come prestazioni, comodita' ed accessori)= 10/11.000 euro E normalmente i four runner avevano il doppio o il triplo dei Km delle Jeep. A questo punto vaff... Toyota e la proverbiale affidabilita'. Allo stesso modo credo che i ricambi della Campagnola all'epoca costassero molto meno di quelli del Land Cruiser. Della serie non si rompe mai niente ma se si rompe ci vuole il mutuo secolare (come le Toyota odierne).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2004, 14:48:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eccheppalle con 'ste Toyota ! Ho capito che sono affidabili, pero' le fanno pagare! Quando cercavo un vecchio fuoristrada i prezzi medi erano: Grand Cherokee 4000 1994 = 6/7.000 euro Toyota Four Runner 3.0 V6 1994 (nettamente inferiore come prestazioni, comodita' ed accessori)= 10/11.000 euro E normalmente i four runner avevano il doppio o il triplo dei Km delle Jeep. A questo punto vaff... Toyota e la proverbiale affidabilita'. Allo stesso modo credo che i ricambi della Campagnola all'epoca costassero molto meno di quelli del Land Cruiser. Della serie non si rompe mai niente ma se si rompe ci vuole il mutuo secolare (come le Toyota odierne). Sì, ma se il pezzo ti si rompe mentre sei su una mulattiera o il letto di un torrente, sai che bello, non è tanto il prezzo del ricambio che ti preoccupa Non viene mica l'ACI a prenderti « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 14:48:41 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|