|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 12, 2004, 16:59:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Verissimo... ma tant'e'... finche' uno non prova con mano... ;DLe mie considerazione le faccio pensando alla mia famiglia. Con un bimbo piccolo sarebbe (quasi) una pazzia prendere una crosswagon o una sportwagon.
Pensa don 2 binbi. (Va beh, stavo scherzando ... ) Quando ho aperto il bagagliaio ci sono rimasto tanto male Se vedi quello della 147 non puoi non metterti a ridere! Sembra il portadocumenti della Passat!!! « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 17:00:01 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 14, 2004, 03:35:20 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non so , forse fa più impressione quello della 156 che dovrebbe essere una vettura per tutta la famiglia... tutto sommato la 147 è una compatta giovanile, quindi si sente meno la mancanza di un bagagliaio capiente!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 14, 2004, 10:47:02 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Fateci caso: è la stessa cosa che hanno fatto Volvo e Saab. Volvo va benone, Saab è risalita nell'immagine agli occhi di tutti (pensate a quanti dicono che è quasi uguale ad una serie 3)... insomma, secondo me bisogna assecondare l'istinto masochistico dell'uomo, che considera bella una cosa solo se la paga tanto Sull'istinto masochistico dell'uomo siamo d'accordo! Basti pensare che la mercedes classe a ha prezzi paragonabili alla mazda 6 e non ha neanche una qualità paragonabile a quella delle altre mercedes. In pratica un furto: ciononostante ne hanno venduto tante. Non sono sicuro che aumentando i prezzi delle auto si abbia possibilità di successo. La thesis ad esempio costa tanto e vende pochino: eppure qualitativamente è sicuramente almeno al livello delle concorrenti. Saab e Volvo non costano certo poco ma rispetto alle Mercedes costano molto meno.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 14, 2004, 11:26:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sull'istinto masochistico dell'uomo siamo d'accordo! Basti pensare che la mercedes classe a ha prezzi paragonabili alla mazda 6 e non ha neanche una qualità paragonabile a quella delle altre mercedes. In pratica un furto: ciononostante ne hanno venduto tante. Non sono sicuro che aumentando i prezzi delle auto si abbia possibilità di successo. La thesis ad esempio costa tanto e vende pochino: eppure qualitativamente è sicuramente almeno al livello delle concorrenti. Saab e Volvo non costano certo poco ma rispetto alle Mercedes costano molto meno. è che si tratta di un equilibrio moolto delicato: un prezzo un pò più alto puo venir percepito come status symbol..ma bisogna stare attenti a non esagerare..altrimenti viene visto come fregatura..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 14, 2004, 16:08:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La thesis ad esempio costa tanto e vende pochino: eppure qualitativamente è sicuramente almeno al livello delle concorrenti. Saab e Volvo non costano certo poco ma rispetto alle Mercedes costano molto meno.
questo è vero, ma non prenderei come paragone la mercedes che è SEMPRE sopra tutte. Prendi BMW e AUDI; ecco le Saab e le Volvo sono leggermente sotto. Quindi sotto, ma non troppo. COmunque, ho capito il senso, e sono d'accordo pure con mariner. Le cose van fatte bene e con equilibrio. In fondo mi dicono che il prezzo giusto è quello che la gente è disposta a pagare per qualcosa, no? ;-)
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 14, 2004, 20:01:39 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
questo è vero, ma non prenderei come paragone la mercedes che è SEMPRE sopra tutte. Prendi BMW e AUDI; ecco le Saab e le Volvo sono leggermente sotto. Quindi sotto, ma non troppo.
COmunque, ho capito il senso, e sono d'accordo pure con mariner. Le cose van fatte bene e con equilibrio. In fondo mi dicono che il prezzo giusto è quello che la gente è disposta a pagare per qualcosa, no? ;-)
Concordo sia con te che con Mariner. Oggi Audi e Bmw non son viste come fregatura.... Anche se il fatto che molte Audi abbiano un notevolissimo numero di componenti in comune con automobili di altri marchi del gruppo (che costano mooolto meno) lascia perplessi. In compenso Volvo e Saab possono esser viste, da un certo punto di vista, (relativamente parlando) come affare: si puo' in pratica avere a disposizione, comprando queste auto, una qualità notevole (sicuramente paragonabili con i prodotti tedeschi) ad un prezzo leggermente inferiore. Dall'altro "certo punto di vista" non va sottovalutata la differente svalutazione. Da un'altro punto di vista, in una città come la mia, preferirei girare con una volvo o con una saab piuttosto che con una bmw o con un'audi, per ovvi motivi. Quanti punti di vista ho messo?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 14, 2004, 20:18:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
infatti io , adesso, da utente Audi sono abbastanza critico con la marca...la A4 nuova mi piace...ma monta sempre i motori delle sorelle piccole..(a parte i 3000 cc benzina o 2500 TDI, ) e mi sembra abbiano appunto esagerato..32500 euro per una A4 Avant col TDI 130 cv , quando la Skoda avrà il 140 cv TDI e costerà 6-7000 euro in meno..mi fan un pò girare le scatole.. (E' una vita che dico che Audi DOVEVA fare un 2.2 TDI 4 cilindri da 160 cv...e montarlo SOLO su Audi e VW Passat... ) D'altronde, vedi anche quello che ho scritto sulla Thesis,..quando si spendono certe cifre..si PRETENDONO certe motorizzazioni/soluzioni tecnologiche, anche se inutili . (Es: spendo 45-50k euro per una berlina..DEVO avere un 6 cilindri benzina o td da almneo 180 190 cv ed un automatico moderno e magari la possibilità di TP o TI..anche se , sempre per esempio, a livello "uso di tutti i giorni" una 166 td 140 cv o una E 220 CDI 140 cv cmq bastano ed avanzano..)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 14, 2004, 20:46:57 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
infatti io , adesso, da utente Audi sono abbastanza critico con la marca...la A4 nuova mi piace...ma monta sempre i motori delle sorelle piccole..(a parte i 3000 cc benzina o 2500 TDI, ) e mi sembra abbiano appunto esagerato..32500 euro per una A4 Avant col TDI 130 cv , quando la Skoda avrà il 140 cv TDI e costerà 6-7000 euro in meno..mi fan un pò girare le scatole.. (E' una vita che dico che Audi DOVEVA fare un 2.2 TDI 4 cilindri da 160 cv...e montarlo SOLO su Audi e VW Passat... ) D'altronde, vedi anche quello che ho scritto sulla Thesis,..quando si spendono certe cifre..si PRETENDONO certe motorizzazioni/soluzioni tecnologiche, anche se inutili . (Es: spendo 45-50k euro per una berlina..DEVO avere un 6 cilindri benzina o td da almneo 180 190 cv ed un automatico moderno e magari la possibilità di TP o TI..anche se , sempre per esempio, a livello "uso di tutti i giorni" una 166 td 140 cv o una E 220 CDI 140 cv cmq bastano ed avanzano..) hehehe in effetti è vero. Anche se il massimo sarebbe mettere a disposizione il numero di allestimenti e motorizzazioni piu' ampio possibile, favorendo in tal modo la possibilità di scelta anche in relazione alle tasche. Fossi in te valuterei attentamente la Skoda Superb (a me piace molto) anche se quel gallinaceo sulla calandra forse stona un po'.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|