|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2004, 13:13:27 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Il concetto di "non sprecare" credo sia molto ampio, in fin dei conti si potrebbe accusare la prius di essere antiecologica nel momento in cui devi cambiare le batterie e si potrebbe catalogarla come cara nel momento in cui compri quelle nuove, può esser affascinante l'idea questo non lo discuto, ma secondo me facendo i conti come si deve (non soltanto il consumo) credo che la bilancia pesi ancora a favore di un acquisto tradizionale, se vuoi claudio proviamo a discutere di questo ed a mettere sul piatto della bilancia i pro ed i contro(non soggettivi ma oggettivi), poi se i pro saranno molti più di quelli che vedo in questo momento la mia posizione cambierà
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 12, 2004, 13:25:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma io non volgio spendere solo meno in carburante (chiaro, mica mi fa schifo), è il concetto di non sprecare che mi affascina nella Prius. Poi se vuoi spendere poco meglio una Stilo JTD, che va anche di più. Ma non è questo il punto.
Infatti non è il concetto di "risparmiare" è quello di inquinare meno, molto meno! Sarebbe fantastico, ma fino a quando ci riempiranno la testa con l'idrogeno non verremo mai a nulla, perchè è una tecnologia praticamente non commercializzabile (per varo motivi)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:26:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
le batterie non si sostituiscono , non è una tamiya.... sono garantite lifetime. ovvio che magari dopo 15 anni sono leggermente fosfate ma data la vita operativa di una vettura moderna ( 8 anni e poi rutamat ) la sostituzione delle " pile " non è un problema. il loro smaldimento mi sa di si , idruro di idrogeno non è propriamente uno scherzo da gestire
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 12, 2004, 13:27:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il concetto di "non sprecare" credo sia molto ampio, in fin dei conti si potrebbe accusare la prius di essere antiecologica nel momento in cui devi cambiare le batterie e si potrebbe catalogarla come cara nel momento in cui compri quelle nuove, può esser affascinante l'idea questo non lo discuto, ma secondo me facendo i conti come si deve (non soltanto il consumo) credo che la bilancia pesi ancora a favore di un acquisto tradizionale, se vuoi claudio proviamo a discutere di questo ed a mettere sul piatto della bilancia i pro ed i contro(non soggettivi ma oggettivi), poi se i pro saranno molti più di quelli che vedo in questo momento la mia posizione cambierà Quoto quotissimo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2004, 13:30:10 pm |
|
Ok allora vi va di mettere sul piatto oggettivamente i pro ed i contro?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:38:10 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Contro: costa come una Civic Type R+assicurazione e bollo e benzina per un anno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:40:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il concetto di "non sprecare" credo sia molto ampio, in fin dei conti si potrebbe accusare la prius di essere antiecologica nel momento in cui devi cambiare le batterie e si potrebbe catalogarla come cara nel momento in cui compri quelle nuove, può esser affascinante l'idea questo non lo discuto, ma secondo me facendo i conti come si deve (non soltanto il consumo) credo che la bilancia pesi ancora a favore di un acquisto tradizionale, se vuoi claudio proviamo a discutere di questo ed a mettere sul piatto della bilancia i pro ed i contro(non soggettivi ma oggettivi), poi se i pro saranno molti più di quelli che vedo in questo momento la mia posizione cambierà Se conoscessimo esattamente l'energia spesa nel progetto prius, credo che la catalogheremmo tra le auto piu' inquinanti della storia. Anni di studi, ricerche, prove, batterie esauste, esperimenti, computers, stampanti, scanners ecc.. motori elettrici e materiale elettrico-elettronico vario buttati al macero ecc.. Inoltre tutti gli ingegneri che ci hanno lavorato su per anni e anni, andavano a lavorare con normali auto a benzina inquinando assai « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 13:42:27 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:42:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se conoscessimo esattamente l'energia spesa nel progetto prius, credo che la catalogheremmo tra le auto piu' inquinanti della storia. Anni di studi, ricerche, prove, batterie esauste, esperimenti, computers, stampanti, scanners ecc.. motori elettrici buttati al macero ecc..
Credo purtroppo sia la triste realtà delle auto ecologiche....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:47:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2004, 13:50:55 pm |
|
Contro
Prezzo elevato Credo scarsa rivendibilità Manutenzione Possibilità di assistenza
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:53:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
A) Il gatto non saluta mai, non è uno schiavo B) Sui maroni non lo fa apposta, ma se in un inseguimento tra mici deve passare sopra il padrone che magari vorrebbe dormire, e per migliorare l'aderenza deve tirar fuori le unghie (altro che 4x4 ), lo fa senza porsi inutili problemi Sottoscrivo. E aggingo che il caso B) ha automaticamente come conseguenza il caso C) C) Il gatto, meglio noto come "lepre dalle orecchie corte" riesce benissimo in molte ricette che altrimenti obbligherebbero all'abbattimento della (già scarsa e provata) selvaggina che abita i nostri boschi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Marzo 12, 2004, 13:56:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le balle. Con passatona si smanetta più che con una sportiva a benza. Invece ho provato accord: su quella sì, ci si può quasi dimenticare il cambio.... Quando posto la prova (150/200 km, statale, misto, ps e autostrada)? Appena ho un attimo di tempo...
Un altro folgorato dall'accord ! Deve andar proprio bene (a parte quella dello sfigato che dopo 25 Km ha spaccato tutto ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|