|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 12, 2004, 14:07:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il motivo è semplice. Una macchina si può rompere e quando si rompe uno vorrebbe che qualsiasi officina della casa sappia metterci dentro le mani e ripararla al primo tentativo.
Un mio amico è andato a provarla (vorrebbe sostituire il Grand Cherokee 5.7 con la Prius) e si è sentito dire che tutte le parti "elettriche" (il motore e tutto l'ambaradan connesso) hanno una garanzia di 8 anni
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 12, 2004, 14:19:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un mio amico è andato a provarla (vorrebbe sostituire il Grand Cherokee 5.7 con la Prius) e si è sentito dire che tutte le parti "elettriche" (il motore e tutto l'ambaradan connesso) hanno una garanzia di 8 anni Il problema nel mio caso NON è la garanzia sul componente, è il cosa succede SE SI ROMPE, ovvero: "La rete di assistenza della casa possiede gli strumenti, la competenza e la professionalità per intervenire su un oggetto del genere, con tutta la tecnologia che esso contiene?" Mi spiego: Il fatto che sia in garanzia vuol solo dire che non devo mettere mano al portafogli per pagare la riparazione. Il mio dubbio (ripeto, quello per cui non ho preso la Lupo 3L) è che le officine autorizzate non sappiano intervenire di fronte ad un problema, lo facciano a casaccio, peggiorino la situazione, ti dicano che bisogna smontare il pezzo e spedirlo nel Bukodelkulistan, deve arrivare il ricambio, per controllare la cosatura della cosa devono portare la macchina in un'altra concessionaria... ... e intanto io mi ritrovo con una vettura inutilizzabile (o che non va bene), contiuno a peregrinare in officina, la macchina sostitutiva non c'è o non è disponibile... eccetera eccetera. « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 14:20:26 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 12, 2004, 14:20:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 12, 2004, 15:26:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2004, 15:30:31 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 12, 2004, 15:31:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il problema nel mio caso NON è la garanzia sul componente, è il cosa succede SE SI ROMPE, ovvero: "La rete di assistenza della casa possiede gli strumenti, la competenza e la professionalità per intervenire su un oggetto del genere, con tutta la tecnologia che esso contiene?"
Mi spiego: Il fatto che sia in garanzia vuol solo dire che non devo mettere mano al portafogli per pagare la riparazione.
Il mio dubbio (ripeto, quello per cui non ho preso la Lupo 3L) è che le officine autorizzate non sappiano intervenire di fronte ad un problema, lo facciano a casaccio, peggiorino la situazione, ti dicano che bisogna smontare il pezzo e spedirlo nel Bukodelkulistan, deve arrivare il ricambio, per controllare la cosatura della cosa devono portare la macchina in un'altra concessionaria...
... e intanto io mi ritrovo con una vettura inutilizzabile (o che non va bene), contiuno a peregrinare in officina, la macchina sostitutiva non c'è o non è disponibile... eccetera eccetera.
E' la stessa cosa che può succedere con il Wankel; avevo letto di uno che aveva acquistato l'RX7, ha avuto dei problemi e sono dovuti arrivare dei tecnici direttamente dal giappone per risolverli (dopo 2 anni però ...)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 12, 2004, 15:32:30 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
E' la stessa cosa che può succedere con il Wankel; avevo letto di uno che aveva acquistato l'RX7, ha avuto dei problemi e sono dovuti arrivare dei tecnici direttamente dal giappone per risolverli (dopo 2 anni però ...)
va bhè dai ma in due anni 30mila km a piedi potrebbe anche farli!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2004, 15:37:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 12, 2004, 15:45:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
è chiaro che non è la soluzione più conveniente dal punto di vista economico, anche per la diversa fiscalità tra gasolio e benzina. E' una scelta di filosofia della guida, in questo senso parlo di sprco al minimo. Certo, se ci mettiamo il processo di fabbricazione magari non è così, ma per me guidare un veicolo simile credo darebbe molte soddisfazioni. Quanto sarò pronto (tra qualche mese) andrò a provarla, e se ne resterò deluso ve ne farò partecipi Io sono abbastanza un minimalista automobilistico, e il fatto che mi piacciano la S2000 e la Mx5 tra le sportive lo dimostra. Non sarei in grado di usare 450 CV (o anche meno), per cui, considerazioni economiche a parte, le auto superpotenti non mi attraggono. Sto diventando un vecchio saggio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 12, 2004, 16:49:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, ma di gente che apprezza la lepre con le orecchie corte se ne trova un po' ovunque in Italia. Se poi hai come vicini degli extracomunitari provenienti da paesi in cui il gatto è un piatto forte della loro cucina, allora è meglio che tieni i mici al sicuro in casa. A me è capitato di mangiarlo solo una volta, molti anni fa, sinceramente la selvaggina non mi piace ma quella volta non ho notato particolari differenze di sapore con la lepre e che era gatto me l'hanno detto solo in seguito, ovviamente fornendomi le prove. Mi è stato detto da chi lo ha cucinato che devi solo lasciarlo un po' a bagno nell'acqua e aceto per togliergli il sapore di selvatico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 12, 2004, 16:56:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
dopo avere letto il post di phormula mi sto freneticamente toccando le balle tanto da indurre le signore in ufficio a pensare che stia guardando la versione on line di cicciolina e moana ai mondiali II ....
Oddio, non è il caso di fare i maniaci sessuali a scopo scaramantico... metti un grosso incudine al posto della sedia, così ti ci siedi sopra e tocchi ferro tutto il tempo. Ripeto, è una questione di scelte personali. A mia moglie la Lupo serve tutti i giorni per andare a lavorare e se la macchina deve andare in officina, qualcuno (cioè io) deve accompagnarla al lavoro, portare la macchina in officina, andare a lavorare, uscire prima, recuperare la moglie al lavoro e andare a recuperare la macchina... Garanzia o no, un giorno di fermo macchina è una rompitura di scatole bestiale. Logico quindi che non valga la pena di comperare una vettura piena di tecnologia complessa, che aumenta la probabilità di guasti e dilata i tempi di fermo macchina. Tanto più che mia moglie si rifiuta di guidare qualsiasi macchina che non sia la sua.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|