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Eva |
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Marzo 12, 2004, 13:04:46 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Vi affido un compito da svolgere durante la prossima settimana. Io non potrò partecipare in alcun modo dato che sarò fuori sede per lavoro e così vi lascio carta bianca per confrontarvi su questo spinoso argomento Problema: Rinnovo del parco auto aziendale. Cosa comprare e perchè. Dati: I "rottami" da smaltire sono: - VW Bora 1.9 jtd SW highline - Fiat Marea 1.9 TDI SW Weekend - Lancia Lybra 1.90 TDI SW tutte auto del 2000 con circa 200.000 km e in discrete condizioni.Le quotazioni dell'usato che mi hanno proposto sono di circa 7/8.000 ? cadauna e sono perfettamente in linea con quattroruote. A questo punto chiedo a voi suggerimenti Devo acquistare due auto e non tre, di cui una potrebbe anche essere una monovolume (per eventuali grossi carichi). Il budget è limitato, la crisi si fa sentire purtroppo, ma la sostituzione è indispensabile per non dover spendere dal meccanico quello che potremmo investire in auto nuove. Il costo ideale sarebbe sui 20/21.000 cadauna al lordo dell'usato. Forza allora, sotto con i suggerimenti e i consigli!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Marzo 12, 2004, 13:07:27 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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20/21000 al lordo dell'usato... + iva o iva compresa??
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 12, 2004, 13:09:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Una nuova vettura potrebbe essere la Focus C-Max, la trovo geniale
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 12, 2004, 13:14:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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omamma eva , qui adesso ti proporranno Opel zafira Opc , S2000 , delta integrali e quant'altro.
io vado di :
monovolumotto tuttofare : Fiat Idea 1.9 Jtd ( vista ieri sera e non sembra un accrocchio )
vettura x tutti gli usi : mazda6 sw , semplicemente geniale.
caro seth come vedi pur essendo un pò un estremista del forum ho proposto una C-Max che reputo geniale, certo se l'azienda fosse mia la mia auto aziendale sarebbe una Evo8GGR, ma questo è un altro discorso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Marzo 12, 2004, 13:18:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Io non me la sento di dare consigli, per la semplice ragione che potrei vedere lo stesso problema sotto una luce diversa.
In questo caso specifico, se l'azienda fosse la mia, visto che i tempi non sono dei migliori, visto che le vetture accumulano percorrenze non trascurabili, io punterei dritto su due Toyota Avensis Verso o SW. Secondo me il fatto di avere la vettura in garanzia per quasi tutta la vita utile (Toyota offre 5 anni o 160 mila km) non è cosa da poco, visto che a garanzia scaduta l'assistenza della casa ti chiede 200 Euro solo per cambiare una vite.
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Loggato
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Eva |
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Marzo 12, 2004, 13:34:09 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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20/21000 al lordo dell'usato... + iva o iva compresa??
Ops! Scusa... IVA compresa, grazie!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Marzo 12, 2004, 13:37:49 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Io non me la sento di dare consigli, per la semplice ragione che potrei vedere lo stesso problema sotto una luce diversa.
In questo caso specifico, se l'azienda fosse la mia, visto che i tempi non sono dei migliori, visto che le vetture accumulano percorrenze non trascurabili, io punterei dritto su due Toyota Avensis Verso o SW. Secondo me il fatto di avere la vettura in garanzia per quasi tutta la vita utile (Toyota offre 5 anni o 160 mila km) non è cosa da poco, visto che a garanzia scaduta l'assistenza della casa ti chiede 200 Euro solo per cambiare una vite.
Davvero? Non lo sapevo proprio... Adesso vado a vedere cosa dicono le quotazioni quattroruote e vedo se va bene anche per le nostre tasche...
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mauring |
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Marzo 12, 2004, 13:52:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Io, nel rispetto delle mie piu' antiche tradizioni di rùtamat, farei una cosa semplicissima: terrei quelle finche' schioppano, aggiustandole ad oltranza e rivolgendomi, qualora fosse il motore a dare forfait, alla SRM (Servizio rotazione motori), che con 3000 euro al massimo ti da' un motore rigenerato in grado di fare altri 300.000Km . Questa si' che e' ecologia, altro che Prius ! Perche' auto con 3/4 anni devono essere cambiate per forza dopo 200.000 Km ? Che fine pensate che facciano ? Vengono ritirate dal concessionario, smagrite dei km in eccesso, indi rivendute e rivendute e rivendute ancora fino a raggiungere cifre astronomiche di chilometri percorsi (naturalmente sconosciute ai vari possessori, convinti ciascuno di aver comprato un gioiello da 50.000Km, fatti unicamente da una vecchietta per andare a messa). Segno che potevano circolare per anni e anni ancora. Ho gia' postato la storia di quello che aveva percorso 850.000 Km con una Volvo 850 a gas. « Ultima modifica: Marzo 12, 2004, 13:53:19 pm da mauring »
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Marzo 12, 2004, 13:54:52 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Vi affido un compito da svolgere durante la prossima settimana. Io non potrò partecipare in alcun modo dato che sarò fuori sede per lavoro e così vi lascio carta bianca per confrontarvi su questo spinoso argomento Problema: Rinnovo del parco auto aziendale. Cosa comprare e perchè. Dati: I "rottami" da smaltire sono: - VW Bora 1.9 jtd SW highline - Fiat Marea 1.9 TDI SW Weekend - Lancia Lybra 1.90 TDI SW tutte auto del 2000 con circa 200.000 km e in discrete condizioni.Le quotazioni dell'usato che mi hanno proposto sono di circa 7/8.000 ? cadauna e sono perfettamente in linea con quattroruote. A questo punto chiedo a voi suggerimenti Devo acquistare due auto e non tre, di cui una potrebbe anche essere una monovolume (per eventuali grossi carichi). Il budget è limitato, la crisi si fa sentire purtroppo, ma la sostituzione è indispensabile per non dover spendere dal meccanico quello che potremmo investire in auto nuove. Il costo ideale sarebbe sui 20/21.000 cadauna al lordo dell'usato. Forza allora, sotto con i suggerimenti e i consigli! svolgiamo lo stesso lavoro??
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Phormula |
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Marzo 12, 2004, 14:30:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Davvero? Non lo sapevo proprio... Adesso vado a vedere cosa dicono le quotazioni quattroruote e vedo se va bene anche per le nostre tasche...
Ripeto, sto parlando nell'ipotesi che in questa situazione mi ci trovo io. Altri sono liberi di fare le scelte che preferiscono. La garanzia totale di cinque anni o 160 mila km è disponibile su Avensis e Corolla, per cui se il budget è ristretto, puoi puntare alla Corolla. I concessionari sono di manica abbastanza larga, figurati con chi compra non una ma due vetture, per cui non ti fermare al listino ma fatti fare un preventivo. Noi abbiamo preso una Corolla Verso e Toyota ci ha offerto la miglior valutazione dell'usato (Marea berlina). La tenuta di valore dell'usato nel tempo è sicuramente inferiore a quella dei "mostri sacri", soprattutto dei tedeschi, però è anche vero che il prezzo di acquisto è sensibilmente inferiore, per cui alla fine i conti tornano comunque. Se poi riesci a vendere la macchina quando manca ancora qualcosa alla scadenza della garanzia, trovi più facilmente un acquirente. Toyota esce quasi sempre in testa nelle classifiche di affidabilità di questo o quell'ente. Per una azienda (che sul parco macchine ci deve poter contare sempre) è sicuramente un pregio.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 12, 2004, 14:45:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,sono d'accordo con Phormula.La garanzia e l'affidabilità sono parametri importanti per una azienda che deve tenere l'auto per molti KM e ridurre al minimo le spese. Oltre a Toyota c'è da prendere in considerazione pure Fiat. Come dimostrano recenti statistiche su cui abbiamo discusso molto,Fiat ha raggiunto affidabiulità a tutta prova.Inoltre,con spese non molto alte,si può acquistare la gtaranzia per 5 anni.Quindi vedrei molto bene una Stilo MW JTD e una Idea 1.9 mjet (o al massimo un Ulysse,se serve più spazio....). Magari si possono scegliere le varianti più sciccose.Un'altra Lybra,in versione business,rienta nel budget.Mentre per la IDea c'è la Musa. Parliamo di buone auto,affidabili,su cui è possibile avere garanzia di 5 anni e acquistabili a prezzi non esorbitanti.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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