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mariner
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 14, 2004, 14:11:00 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Copio-incollo da altro sito, se vi fa schifo la gestione Fiat del marchio Lancia, leggete e agite: Su viva Lancia è stata preparata la lettera e la raccolta firme da mandare al direttore di Automobilismo (gia informato) che si è dimostrato pronto a raccogliere le rimostranze per come il marchio Lancia è trattato all'interno del gruppo Fiat e a supportarci come fece con gli alfisti negli anni 90 facendo cambiare strada a Fiat, vogliamo raccoglierne un centinaio, in poche ore dall'inizio siamo gia ad una 50ina, siete invitati a firmare con -nome e cognome -citta -email
qua: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/index.php?f=3
nella sezione "00 Sottoscrizione lettera di sdegno verso Fiat "
Va premesso che ovviamente
1 -va firmata se si condividono le idee guida della lettera. 2 -quesao non è aperta ai soli lancisti ma a chiunque gli sta a cuore un marchio come Lancia, 3- che chiunque non fosse d'accordo e vuole motivarlo o vuole dire la sua su quella lettera o altro lo faccia oltreche qua su Autopareri anche nella sezione del foruim di viva lancia "01 Argomenti di interesse generale" questo perchè la sezione "00 Sottoscrizione lettera di sdegno verso Fiat " è una sola raccolta di firme ed email e non deve diventare un'insieme di piu cose. grazie e spargete la voce!
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 14, 2004, 17:47:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Grazie Ciccio. Queste lettere non servono a niente. Infatti ritengo sbagliate le scelte di Fiat per Lancia (anche a proposito della Thesis, una "bella incompiuta"), ma non stupidi i dirigenti. In questa fase si è deciso di sacrificare il marchio Lancia, che è agonizzante, e che non può essere risollevato nei suoi valori storici da una utilitaria. E' una decisione dalla quale credo i vertici Fiat si attendessero risultati negativi di mercato (eccetto la solita Y) e di immagine. Voglio sperare che nessuno abbia pensato al contrario. La verità è che probabilmente Fiat non ha avuto risorse sufficienti per gestire i tre marchi, almeno nel recente passato da cui dipende il triste presente. Sta solo a loro, e particolarmente a chi quel marchio possiede, deciderne il destino. E agli utenti sta di premiare o bocciare (come sta avvenendo) le scelte fatte. « Ultima modifica: Marzo 14, 2004, 18:13:45 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Marzo 14, 2004, 19:35:17 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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Ci si é concentrati su quello messo meno peggio (Alfa) e si é sacrificato l'alto di gamma Fiat, lasciando il vuoto sopra la Stilo. Speriamo che il futuro ci porti notizie migliori.
Il fatto è proprio questo, non ci si è concentrati sul marchio messo meno peggio, perchè questo era Lancia, con una gamma negli anni 90 brutta ma quasi completa (e coi successi nei rallies ancora semi-freschi), mentre Alfa era nella merda fino al collo (e sportivamente era invisibile). Lancia è stata gettata via con il rilancio di Alfa. Si badi bene, la mia non è una diatriba tra Lancia e Alfa, ma solo sull' annientamento di un marchio, decisione preferita rispetto alla vendita a terzi. Nel dna Fiat c'è la soppressione, la paura della competizione.. « Ultima modifica: Marzo 14, 2004, 19:38:53 pm da ciccio »
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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THE KAISER |
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Marzo 14, 2004, 19:51:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il fatto è proprio questo, non ci si è concentrati sul marchio messo meno peggio, perchè questo era Lancia, con una gamma negli anni 90 brutta ma quasi completa (e coi successi nei rallies ancora semi-freschi), mentre Alfa era nella merda fino al collo (e sportivamente era invisibile). Lancia è stata gettata via con il rilancio di Alfa. Si badi bene, la mia non è una diatriba tra Lancia e Alfa, ma solo sull' annientamento di un marchio, decisione preferita rispetto alla vendita a terzi. Nel dna Fiat c'è la soppressione, la paura della competizione..
si però credo che alfa all'estero abbia sempre avuto un'immagine maggiore di lancia
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 14, 2004, 20:02:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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si però credo che alfa all'estero abbia sempre avuto un'immagine maggiore di lancia
io però non capisco...non mi intendo di costi di sviluppo etc..ma dico: montare i mjet sulla Lybra richiederebbe questi investimenti cosi ingenti? sulla Stilo-156-147 lo si è fatto senza problemi. Io temo ci sia sotto una quancle manovra economica, (che adesso non distinguo) per svendere il marchio..magari vogliono cederlo a GM a 2 soldi..in cambio di tenersi il resto..se ci fate caso, un marchio come Lancia manca nel blasone GM europeo..c'è Saab..che fa berlinone..c'è Opel (generalista)..ma un marchio cosi non c'è.. Dai..basterebbe fare una Lybra 1.9 jtd 16v , venderla a 28.000 euro...e si venderebbe..tanto non cambia molto rispetto a metterla a 30.000..e fare l'8% dis conto..o i km 0
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 14, 2004, 20:31:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io però non capisco...non mi intendo di costi di sviluppo etc..ma dico: montare i mjet sulla Lybra richiederebbe questi investimenti cosi ingenti? sulla Stilo-156-147 lo si è fatto senza problemi. Io temo ci sia sotto una quancle manovra economica, (che adesso non distinguo) per svendere il marchio..magari vogliono cederlo a GM a 2 soldi..in cambio di tenersi il resto..se ci fate caso, un marchio come Lancia manca nel blasone GM europeo..c'è Saab..che fa berlinone..c'è Opel (generalista)..ma un marchio cosi non c'è.. Dai..basterebbe fare una Lybra 1.9 jtd 16v , venderla a 28.000 euro...e si venderebbe..tanto non cambia molto rispetto a metterla a 30.000..e fare l'8% dis conto..o i km 0
sono d'accordo con te...aggiornarla x lo meno come motori non dovrebbe essere difficile. Avevo pensato anch'io al discorso di vendere il marchio,ma mi chiedo che senso abbia cedere un marchio x 2 soldi.....marchio che fuori italia non conta quasi niente.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Marzo 14, 2004, 20:37:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Per come la vedo io, Lancia, ora come ora, non può essere altro che una Fiat "vestita a festa"... E in fondo non ci vedrei niente di male......
Per fare un esempio: visto che la Stilo non vende una cippa, cosa ci si perderebbe a farne un "restyling marchiato Lancia" con la forma della StilNovo?
Ponendolo a 1000/1500? più su della Stilo stessa, magari con qualche accessoriucolo di meno e con una qualità percepita superiore, ne venderebbero a camionate......
Magari facendo attenzione a dare risalto alla versione 5 porte che poi è proprio l'anello più debole della gamma Stilo....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 14, 2004, 20:48:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Per come la vedo io, Lancia, ora come ora, non può essere altro che una Fiat "vestita a festa"... E in fondo non ci vedrei niente di male......
sarebbe però uno spreco...cmq in termini di "tecnica" Lancia è uno dei marchi con più storia: la scocca portante, la trazione anteriore, i rallyes..etc.. ridurlo ad un Fiat vestita a festa per me significa buttar via una risorsa.. Io credo che se con il marchio Lancia, uscisse una berlina 450-460 cm con abitabilità pari a A4, serie 3, serie C, motori "decenti" ..avrebbe molti, molti potenziali acquirenti...certo..aiuterebbe se la disegnasse Pininfarina o Giugiaro (come avveniva in passato),,,
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Marzo 14, 2004, 21:01:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Per me è proprio l'idea di Lancia come Fiat vestita a festa ad aver ridotto l'ex casa di Chivasso nello stato in cui si trova. E quanto a nobiltà del marchio, Lancia è di gran lunga superiore ad Alfa. Lancia faceva già vetture rivoluzionarie quando Alfa era a malapena un costrutotre di qualche vettura da corsa.. Ed è vero che agli inizi degli anni 90 era Alfa ad essere messa molto peggio, da tutti i punti di vista. Poi hanno deciso di investire in Alfa e non in Lancia e i risultati si vedono.. E' un gran peccato.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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lothar |
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Marzo 14, 2004, 21:34:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Vado a firmare, ma non servirà a niente. La Fiat ha già distrutto un bel pò di marchi: Innocenti, Autobianchi, Abarth, e tanti altri aormai dimenticati. Lancia farà la stessa fine, se volessero tirarla su basterebbe incominciare con la Fulvietta, poi a seguire le altre. Non conta, per me, la Lancia Musa, che utilizza tutto il possibile della Idea. E pensare che la Lancia potrebbe essere l'unico marchio italiano per contrastare le Audi/BMW/Mercedes sul piano dell'eleganza. Peccato che io non sia l'AD della Fiat Auto, credo che in 4/5 anni porterei le auto italiane ai vertici del mercato europeo... (credo di aver peccato di presunzione, ma ci vorrebbe veramente poco...)
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Marzo 14, 2004, 21:44:17 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Bah.. penso che non vogliano venderla.... o per lo meno hanno investito tanto su una piccola di nicchia quale la Ypsilon, che tra l'altro sta ottenendo tutto il suo meritatissimo successo.. SPERO che sia il punto di partenza per rinnovare tutta la gamma!!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Marzo 14, 2004, 22:23:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sarebbe però uno spreco...cmq in termini di "tecnica" Lancia è uno dei marchi con più storia: la scocca portante, la trazione anteriore, i rallyes..etc.. ridurlo ad un Fiat vestita a festa per me significa buttar via una risorsa.. Io credo che se con il marchio Lancia, uscisse una berlina 450-460 cm con abitabilità pari a A4, serie 3, serie C, motori "decenti" ..avrebbe molti, molti potenziali acquirenti...certo..aiuterebbe se la disegnasse Pininfarina o Giugiaro (come avveniva in passato),,,
Sono d'accordissimo con te, ma c'è anche da dire che il patrimonio tecnico dell'Alfa, sviluppato e reso celebre dai successi nei rally, ormai è svanito. Dopo la mitica Deltona non c'è più stato niente di particolare, dal punto di vista tecnico, nella gamma. Secondo me se facessero qualche sforzo in più ora, in futuro potrebbero essere ampiamente ripagati. La Lancia in mano alla GM non la vedo bene, anzi, non ce la vedo proprio e non voglio vederla... Lancia è un marchio tipicamente italiano e tale dovrebbe restare. L'idea di Alberto infondo non è neanche malefica, "vestire a festa" qualche Fiat in attesa di tempi migliori, poi più avanti chissà.. almeno questo servirebbe anche a migliorare la percezione del marchio e portare qualche utile in cassa.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 14, 2004, 22:29:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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attenzione, se per "vestire a festa" si intende il discorso Croma-Thema, o Ritmo-Delta ..o Passat-A4 ..mi sta benissimo...e, appunto, VW oggi dimostra come possa funzionare.. però TUTTI il vestito deve essere a festa..la meccanica, l'assistenza etc.. se devono (faccio un esempio) solo pigliare una Stilo e mettere 2 cromature sul paraurti..no..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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