|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2004, 14:22:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Fatemi fantasticare un po'. Mettiamo che potessi permettermi una terza macchina usata per un tetto massimo di 5000 euro (circa, comprensivi di passaggio + assicurazione 1o anno). Ecco i requisiti: - Benzina - 0-100 < 7.5 secondi - 4 cilindri, se son di piu' meglio - Robusta: deve vivere sempre all'aperto - 4-5 posti. - Ricambi facili Dateci dentro
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Marzo 15, 2004, 14:38:01 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Oddio, questa sì che è una domanda impegnativa!!! Dunque, dunque......... Il requisito dell'accelerazione è quello tosto, comunque: a) Golf II GTI 16V b)Golf II GTI G60 c) Renault 5 GT Turbo (è un po' da tamarri, però) d) Clio 16V prima serie e)Astra prima serie 2.0 16V GSI (ce la aveva un mio amico ed era un proiettileeeeeeeeee.....) .... e poi mi fermo
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2004, 14:39:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Oddio, questa sì che è una domanda impegnativa!!! Dunque, dunque......... Il requisito dell'accelerazione è quello tosto, comunque: a) Golf II GTI 16V b)Golf II GTI G60 c) Renault 5 GT Turbo (è un po' da tamarri, però) d) Clio 16V prima serie e)Astra prima serie 2.0 16V GSI (ce la aveva un mio amico ed era un proiettileeeeeeeeee.....) .... e poi mi fermo R5 Turbo e Astra 2.0 GSI escluse visto che le ho gia' avute Le golf non mi interessano.. non mi hanno mai acchiappato... magari invece una Corrado G60 « Ultima modifica: Marzo 15, 2004, 14:40:48 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2004, 14:41:45 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 15, 2004, 14:43:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
quotazioni 4R: Alfa 164 2.0 V6 turbo Super del 1998 a 1650 euro o GTV 2.0 V6 turbo del 1996 a 4300 BMW 328i del 1994 a 4450 euro k 2000 turbo 1995 4350 euro a 4500 euro troveresti anche delle Audi A4 1.8 turbo ma non credo siano sotto i 7,5 sec
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2004, 14:43:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dai... la uno turbo... inutile dirvi che da ex r5turbista non posso nemmeno prenderla in considerazione a livello culturale....
Piuttosto una Escort 1.6 turbo....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2004, 14:44:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quotazioni 4R: GTV 2.0 V6 turbo del 1996 a 4300 BMW 328i del 1994 a 4450 euro
Bene bene.... e già siamo mooooolto piu' inquadrati... e ci sono pure 2 cilindri in piu'... bravo valerio. « Ultima modifica: Marzo 15, 2004, 14:44:54 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2004, 14:44:42 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Dai... la uno turbo... inutile dirvi che da ex r5turbista non posso nemmeno prenderla in considerazione a livello culturale....
Piuttosto una Escort 1.6 turbo....
ok alura ti capisco, ma il discorso è favorevole alla uno quando mi parli di reperibilità e costo dei ricambi... La escort 1.6 evita ti prego
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2004, 14:45:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Scherzi a parte, "tamarro è chi il tamarro fa".
Allora ai tempi della 5 ero tamarro
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 15, 2004, 14:46:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La escort 1.6 evita ti prego
Dammi le ragioni... grazie (sul serio, non ironizzo).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 15, 2004, 14:59:27 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Dammi le ragioni... grazie (sul serio, non ironizzo).
certo volentieri, La scatola del cambio è la prima indiziata, con in più il problema che i ricambi li devi aspettare per un'eternità, I giunti sono il secondo problema, specie se la pressione di sovralimentazione non è più di serie, (il ricambio in questo caso si trova ma è fastidioso cambiarli con una certa frequenza...) Carrozzeria soggetta a ruggine nella zona degli attacchi delle sospensioni posteriori (e questo per una vettura che dorme all'aperto è un grosso difetto) Le prime avevano problemi di elettronica e qualche esemplare lamentava rotture del turbo causa eccessivo riscaldamento A questo punto 1600cc per 1600cc è decisamente meglio una delta turbo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2004, 15:02:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Guarda...le uniche soluzioni praticabili che soddisfino i punti 4 e 6 sono Uno turbo e Punto GT...quest'ultima tra l'altro si pistola molto facilmente e con ottimi risultati! Se no una soluzione più economica dal p.d.v. gestionale è qualche giocattolo più in la con gli anni...magari costa di più di manutenzione/ricambi però se si riesce a evitare il bollo su auto da minimo 150CV è meglio! Io mi gioco (a trovarla però) la solita 75 turbo (per il bollo bisogna aspettare qualche anno ancora)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|