|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Marzo 16, 2004, 12:37:21 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Si ma non son paragonabili IMHO...come dice giustamente Alberto Winchester la GT è una coupé sportiveggiante, stile 3C, CLK, 406 Coupé...tra l'altro delle motorizzazioni attuali disponibili l'unica appetibile è la mJTD...la 3.2 è potente ma fuori mercato, la 2.0 JTS è un po' polmonitica come erogazione...purtroppo finché non escon motori a benzina più interessanti...
io ho provato il 1.0 mjtd ed era carina molto divertente da giudare. Il 3.2 dire molto rabbioso...2 filosofie di auto...ho provatao 350z con uno dei titolari e questo a fien prova mi dice...bella, ma sebra un go cart...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2004, 13:15:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io penso sceglierei la 350Z, mi piace molto la linea e inoltre è superiore come qualità stradali. Purtroppo ho provato solo la RX8 e, per quanto questa sia una grande macchina e con uno stile unico, credo non faticherei troppo a dimenticarmi di lei dopo aver provato la Nissan. La Mazda ha la particolarità del motore, tirare le marce fino ai 9000 con il crescendo del sound che ti accompagna è una esperienza mooolto libidinosa, però ci vorrebbe una schiena più robusta ai "suoi" medi regimi. Fino ai 4500/5000 la spinta non è sensazionale, mentre credo non esistano di questi problemi con la 350Z
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Marzo 16, 2004, 13:17:33 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Mi ricordo che qualche mese fa cerano parecchi estimatori della mazda rx-8... ma sinceramente x 35.000? (su quel genere di auto) opterei x la 350z (aspettando magari una eclipse...)
Voi? la rx8?
Preferisco esteticamente la rx-8, in piu' è indiscutibilmente apprezzabile la capacità della mazda di produrre un'auto tanto dinamica dal punto di vista estetico mantenendo comunque la possibilità di usufruire di 4 posti veri. Motoristicamente credo che il piccolo wankel non sia paragonabile al 3.5v6 della nissan (superiore prestazionalmente e piu' "civile" nei consumi). Il prezzo della nissan è particolarmente interessante in relazione ai contenuti.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2004, 13:20:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
oh be miki , da una parte c'è un 1300 cc , dall'altra un 3.5 , e te credo che in mezzo la differenza si senta eccome....
Infatti Però c'è anche da dire che la Nissan non allunga a 9000 Ci vorrebbe la RX8 turbo, ecco cosa ci vorrebbe! Ne ho sentito parlare in più di una occasione ma di certo non si sa ancora nullo.. Certo che se già la normale consuma tanto, non voglio pensare a quella turbo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 16, 2004, 13:23:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti Però c'è anche da dire che la Nissan non allunga a 9000 Ci vorrebbe la RX8 turbo, ecco cosa ci vorrebbe! Ne ho sentito parlare in più di una occasione ma di certo non si sa ancora nullo.. Certo che se già la normale consuma tanto, non voglio pensare a quella turbo.. è il classico problema del wankel , sottocoppia è spento c'è poco da fare. guidando la Rx ti sarai accorto come sotto i 5000 rpm sia nè più nè meno una vettura normale , di spinta ce ne è pochetta davvero. poi quando si va oltre questa quota allora si che si viaggia alla grande. wankel turbo ? si e poi come diavolo fanno a garantire i 5 anni a km illimitati ? con tutto il rispetto per mazda non penso che i rotori reggano quello stress tanto a lungo . Le Rx7 turbo sequenziali a 50.000 Km erano da buttare .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2004, 13:29:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è il classico problema del wankel , sottocoppia è spento c'è poco da fare. guidando la Rx ti sarai accorto come sotto i 5000 rpm sia nè più nè meno una vettura normale , di spinta ce ne è pochetta davvero. poi quando si va oltre questa quota allora si che si viaggia alla grande. wankel turbo ? si e poi come diavolo fanno a garantire i 5 anni a km illimitati ? con tutto il rispetto per mazda non penso che i rotori reggano quello stress tanto a lungo . Le Rx7 turbo sequenziali a 50.000 Km erano da buttare .
Il problema delle RX7 è stato sistemato, o almeno notevolmente affievolito, con il nuovo motore della RX8. Il problema ora verrebbe più che altro per le emissioni inquinanti e i consumi "aeronautici", vedremo come andranno le cose! Ripeto, ne ho sentito parlare più volte, si vociferava una potenza intorno ai 300-330cv se non erro. Quella potrebbe essere la quadratura del cerchio.. a patto che il limitatore resti a 9000 però
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2004, 15:35:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è stato affievolito si ma non superato. il renesis infatti riesce ad essere garantito a chilometraggio illimitato proprio in virtù di una fatto all'apparenza semplice. a 150 mila Km puoi cambiare i rotori senza buttare via tutto. l'intervendo è in garanzia Mazda ovviamente ma non oso immaginare i tempi di fermo auto. cmq vedremo che faranno anche se cmq la Rx7 arrivava si e no a 7000 rpm ......
Non solo, il fatto è che comunque hanno rivisto del tutto certi componenti e quindi il problema è molto meno sentito, certo non è un motore tradizionale.. Comunque la RX7 faceva più di 7000giri...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Marzo 16, 2004, 15:41:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non solo, il fatto è che comunque hanno rivisto del tutto certi componenti e quindi il problema è molto meno sentito, certo non è un motore tradizionale.. Comunque la RX7 faceva più di 7000giri... max power a 6500 rpm miki , la rx7 a quota 8000 amnco ci si avvicinava...... max torque a 4500 rpm....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 16, 2004, 15:52:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
max power a 6500 rpm miki , la rx7 a quota 8000 amnco ci si avvicinava...... max torque a 4500 rpm....
Boh io mi ricordo di un video di BM in cui inquadravano il contagiri che andava verso gli 8000... devo controllare Comunque, 7000 o 8000 che siano.. resta un'auto favolosa!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 16, 2004, 15:53:27 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
La sostituzione dei rotori prevede un lavoro complesso e ad occhio direi anche discretamente lungo, quindi pur se in garanzia deve essere una bella rottura di palle....
i motori tipo wankel sono migliorati tantissimo percè è stato adottato un ugello che in fase di avviamento lubrifica il segmento del rotore (aumentandone la durata), questo è il motivo per cui all'avviamento potrebbe vedersi una leggerissima fumata blu..... In passato tale ugello non c'era ed il segmento era decisamente più stressato per cui ad un certo punto si piantava.....ed erano cazzi.....
Un motore wankel turbo mi affascina poco, non so il perchè.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Marzo 16, 2004, 17:47:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi ricordo che qualche mese fa cerano parecchi estimatori della mazda rx-8... ma sinceramente x 35.000? (su quel genere di auto) opterei x la 350z (aspettando magari una eclipse...)
Voi? la rx8?
Senza indugi per la NIssan!!!! La linea della 350z è fantastica.... del wankel non mi fido molto come longevità e poi consuma da BESTIA!!!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 16, 2004, 18:17:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
La 350 è brutta, come prestazioni e prezzo è validissima, ma quei vetri bassi bassi stile TT non li sopporto. La Rx8 è geniale come linea e sfruttamento dello spazio e io adoro le porte ad armadio, ma il motore ha un consumo veramente esagerato, anche per uno abituato ad un Volvo turbo automatico Per cui, come sportiva jap rimango su S2000, costa un pò di più ma è pure cabrio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|